1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Marzo 2009

killing è un bellissimo album eh...però non lo considero da 90 per il semplice fatto che è acerbo per me, e la produzione non mi è mai piaciuta granchè. one, per me invece è esattamente il contrario. in rust non vedo punti deboli. nemmeno in so far, ma quei due pezzi li vedo parecchio sotto alle varie set the world afire, in my darkest hour, mary jane, hook in mouth ecc e in generale so far non raggiunge la perfezione di pezzi come tornado e holy wars per me...e inoltre se non sbaglio 502 non è stata mai fatta live, e liar molto di rado. ecco un pezzo che rifarei live è assolutamente mary jane non di certo liar:P

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Marzo 2009

Se è per questo neanche Five Magics :)
    Secondo me la sopracitata, Take e Poison non raggiungono la perfezione delle altre tracce di Rust. Sarò ottuso :hihi: ma trovo che siano canzoni "strane"

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Marzo 2009

Chissà se Mustaine riuscirebbe a tirar avanti tutta la sfilza di insulti di Liar, ma sarebbe senza dubbio uno spettacolo :P
    Comunque, dopo il "non ho fatto imparar a Friedman e Menza I Ain't Supertitious perchè mi fa schifo!" letto sull' intervista postata da Sakurambo sto cominciando a pensare che dietro alla non-esecuzione live di certi pezzi ci sia una certa antipatia da parte di Dave stesso.

Comunque a me Killing piace quanto i successivi 3, forse forse un pò di più per il semplice fatto che vive all' ombra dei tre fratelli maggiori.... mi fa tenerezza :sadic:! Almeno due pezzi da quell' album per me dovrebbero star fissi in scaletta. Due a caso, tanto dove peschi peschi bene. Fra l' altro presenta quella che potrebbe essere a tutti gli effetti la mia canzone preferita, la spesso ignorata Chosen Ones.

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

20 Marzo 2009

Killing bello che sia per me é nettamente inferiore ai dischi d'esordio delle altre big (ma anche molte small..) bands del thrash a stelle e strisce, proprio non potrebbe reggere un paragone con un kill'em all, bonded by blood, feel the fire o the legacy, per citarne qualcuno.. peace sells e so far li considero praticamente alla pari, leggerissima preferenza per quest'ultimo ma due dischi da 9, i migliori dei megadeth. Su rust in peace ho già detto, mi piace ma non quanto i suoi due predecessori e countdown sinceramente mi fa schifo, uno di quei 4-5 dischi che più mi pento d'aver comprato :roll: Molto meglio il successivo Youthanasia per me, che comunque non valuterei oltre il 7, 7.5

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Marzo 2009

Guarda, per quanto mi riguarda gli album che citi sono tutti capolavori e per me è molto difficile (e non ho intenzione di provarci :P) fare una specie di "scaletta" ; l' unico che fuoriesce da questo discorso è Kill' Em All per il semplice fatto che lui è il mio album preferito, l' unico a cui do 101/100 :hihi:
    Cioè non ti piace Countdown, ma ti piacciono gli album confinanti :sgrat: ... sicuro di non aver acquistato la versione Russa che magari in realtà è fatta da demo degli Anal Cunt :D?

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Marzo 2009

Considerando che è uno dei lavori piu apprezzati dei Megadeth, Countdown ha solo un difetto nella produzione troppo minimale: non fraintendetemi, non disprezzo il tipo di produzione, ma il contesto errato in cui è stata inserita!

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Marzo 2009

No, invece devo dire che a me la produzione originale piace, più di quella della versione remastered. Per me il difetto di Countdown si chiama Psycotron!

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

20 Marzo 2009

nono é una versione normale :grin: comunque non é che non mi piaccia per il suo essere molto meno thrash rispetto ai precedenti, sono proprio le canzoni in sé che non m'hanno mai preso a parte tre o quattro.. youthanasia mi sembra più ispirato, melodie migliori, qualche pezzo decisamente buono che spicca tra gli altri e nell'isieme molto più convincente.. ma non parlo da super fan dei megadeth, quindi capisco che qui in molti la vedono diversamente e che considerino countdown uno dei capisaldi della discografia megadetthiana..

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Marzo 2009

personalmente io preferisco Countdown a Youthanasia..per fare solo alcuni nomi: Symphony of Destruction, Sweating Bullets, Skin O' My Theet:sbav: Per quanto riguarda KIMB, io lo reputo inferiore di sicuro ai primi delle altre band storiche..e tra i primi album quello che mi prende di meno..certo sempre il peggiore tra i migliori:D

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Marzo 2009

Chissà perchè proprio queste 3, eh nosf :hihi:?

11. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Marzo 2009

Eheh:D si tre a caso che mi sono venute in mente..:hihi:

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Marzo 2009

Eh ma per forza! Cioè per carità per me è un discreto disco eh, ma KEA, The legacy, SNM e BBB sono tutti capolavori tra i più grandi di tutto il metal, non è proprio da mettere secondo me :)

13. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2009

countdown insieme a rust e peace sells è uno dei tre album perfetti oquasi dei megadeth...la produzione di countdown è grandiosa....state scehrzando a dire che è prodotto minimale vero?!:shock:...ha dei suoni pazzeschi.... per non parlare dei pezzi deigli assoli di friedman.... come direbbe mosca: ahhhh come suona in captive honour.....

14. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Marzo 2009

Per me Countdown To Extinction è inferiore a tutti e 4 i dischi dei Megadeth che lo precedono... tuttavia è un ottimo disco, ci sono tanti buoni brani e nessuna delle tracce è sottotono, non ha filler, a mio avviso. Youthanasia non l'ho mai sentito, ma dopo aver per la prima volta sentito She-Wolf in concerto al Priest Feast, ed essendomi parecchio piaciuta, penso che il prossimo acquisto che farò dei 'deth sarà Cryptic Writings... ovviamente insieme a UA che su Negative è in offerta:hihi:

15. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Marzo 2009

Secondo me Countdown è un ottimo disco ma inferiore ai 3 album dopo Killing...
    Ha tante grande canzoni e anche la produzione è OK.
    Concordo con chi " sopra" ha detto che Killing... non è stato proprio un' esordio col botto a differenza di molti altre band thrash dell'epoca ;)
    Peace sells è stato il loro primo grande album secondo me.

Condividi questa Pagina