1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

1. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Marzo 2009

Aye è giusta!:happy:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.868

19 Marzo 2009

maledetti,alla fine l'hanno fatta Asator :sad:

3. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

19 Marzo 2009

perchè devi farti del male? non li guardate sti topic

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

19 Marzo 2009

stupendo concerto ieri sera...una forza live davvero travolgente!

5. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2009

sono anche io uno dei presenti di ieri!!! ottimo concerto degli amon che hanno stracciato nettamente la concorrenza degli altri gruppi della serata!!! i legion of the damned sono a mio avviso un gruppo sopravvalutato che in 30/40 minuti sembra che abbiano suonato sempre la stessa canzone, ritmiche sempre uguali, voce a mio avviso pessima e chi piu ne ha piu ne metta!!! dagli obituary mi aspettavo un po di piu anche se hanno fatto una buona prova!! sottolinerei soprattutto slowly we rot con cui hanno chiuso il concerto!!! infine, che dire dei nostri vichinghi??? semplicemente devastanti!!! twilight mi ha messo i brividi perche la voce di joann non si sentiva in quanto il pubblico la cantava a squarcia gola.. ottime tutte le altre del nuovo e le sempre verdi death in fire e pursuit!!! veramente bravi sia musicalmente che nell intrattenere!!! ho avuto anche la fortuna di prendermi il plettro alla fine quindi che altro dire se non..
    salute ragazzi e che odino sia con voi!!!!

6. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Marzo 2009

Concerto da brividi.
    Non credevo fino a questo punto.
    C'era poi un bel pò di gente, sorprendentemente.
    Ma una cosa non mi è chiara, sono solo io che ero troppo vicino al palco o i suoni erano piuttosto scarsini?
    Le chitarre si sentivano un pò si, un pò no, a volte si perdevano interi pezzi, Asator (nonostante la mia esaltazione nell'urlare "CAZZO, SI!" al suo annuncio) sono riuscito a seguirla solo per metà per come non sentivo il riff...
    Nonostante queste pecche, l'ho trovato un concerto eccezionale.
    Su Hegg non mi pronuncio manco, semplicemente impressionante per chi come me non l'aveva mai visto!

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

19 Marzo 2009

Hai ragione, le chitarre si sentivano davvero poco. Anche nei soli purtroppo, vedi Under The Northern Star. Il livello della batteria era ok, la voce leggermente più bassa ma Hegg la faceva sentire comunque :shock:

Anche io come te era la prima volta che vedevo gli Amon ed ero vicino alle transenne e fanno davvero impressione. Da rivedere a tutti i costi, mai spesi cosi bene i soldi per un concerto!

8. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2009

se eri vicino al palco molto probabilmente eravamo vicini!! io ero nella seconda fila al centro!! sulle chitarre ti do ragione anche se non hano inciso molto su un concerto mastodontico!!!

9. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2009

Già,un concerto pazzesco =)

Per fortuna han aggiunto Asator e Victorius March alla scaletta! (peccato che non han fatto north sea storm però :( ) (fenrir odiami! =) )

Era la seconda volta che li vedevo,e sicuramente non l'ultima (in estate li vedrò ancora,e non sarà l'ultima manco quella volta ahah) e son rimasto soddisfattissimo =)

Tra l'altro mi son guadagnao anche la scaletta eheh =P

10. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

20 Marzo 2009

Sono contento che spacchino ancora. Pensavo che sarebbe iniziato presto una specie di declino per perdita vocale di Hegg (a Wacken due anni fa non ha cantato affatto bene a mio giudizio) ma sembra proprio di no.
    Nessuno ha fatto una foto vero?
    E bella per Asator :D ci sta sempre bene. Un po' meno quell'altra......... quella lì....

11. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

20 Marzo 2009

Si la scaletta è giusta perché me la sono segnata man mano…anche se alla fine me ne sono fatta dare una ugualmente.
    Concerto ottimo, la quinta volta per me..ma ogni volta è come se fosse la prima, è dal tour di with oden on our side che aspettavo un altro tour da headliner.
    Grande prova vocale e di tutto il gruppo, io ero davanti al mixer per cause di forza maggiore e da li i suoni non erano malaccio, all’inizio un po’ impastati ed in effetti le chitarre un pochino più alte sui soli non avrebbero guastato.
    Che scaletta!
    Non avrei mai sperato in under the northern star..una piacevolissima sorpresa. Peccato per Live for the kill che avrei ascoltato volentieri dal nuovo album e per Amon Amarth..sentirla live rimane in cima alla lista dei desideri anche stavolta.
    Tra gli highlights della serata come non citare i seguenti episodi:
    - Johan che al solito coro di bestemmie (che personalmente detesto) capisce di chi si sta parlando e l’animale a cui lo si equipara
    - All’inizio di fate of norns Johan parte con una strofa completamente sbagliata (ma non è una novità anche in altri live ogni tanto gli scappa :P è sempre bravissimo a ritornare in strofa comunque)
    - E’ tempo dell’ultima canzone (e per mia immensa gioia immagino bene quale sia) Johan chiede al pubblico di gridarla ed io inizio a sgolarmi ma tutti in cor rispondono solo YEAH anche quando Johan fa notare che aveva chiesto il nome della canzone non se la volessimo o meno :D piazza quindi un sorrisone dei suoi con risatina e parte con Pursuit of Vikings.

Nota positiva per lo staff dell’estragon, gentili, cordiali, finisce il concerto e non ti sbattono fuori…davvero bravi. Live impara!

Memo personale: andare a un concerto a Bologna, tornare al stessa sera alle 04,30 e andare a lavorare il giorno dopo è qualcosa da farsi una volta all’anno al massimo :P

Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  12. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2009

AH allora non è stata una mia impressione l'errore di fate of norns! Pensavo di averla sbagliata io la canzone =D

13. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Marzo 2009

Sì è stato un concerto fantastico, io li ho visti per la seconda volta e me li ribeccherò quest'estate al metalcamp, ma non mi stancherei mai di vederli e di sentire quel grosso babbo natale sornione di Hegg esaltare il pubblico. I suoni però facevano davvero pena, le chitarre erano pastose e la voce di hegg nei frangenti più acutamente scream non si sentiva, il peggio è che non si è fatto nulla per cercare di correggere queste magagne.

14. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

20 Marzo 2009

Appena me le fanno avere posto qualche foto scattata appena un paio di metri sotto la panza di Hegg :D:D

15. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2009

Fen,cmq la canzone si chiama

V
    I
    C