1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

21 Gennaio 2009

Che ti devo dire, davanti alla musica ho lo stesso atteggiamento di quando avevo 13 anni...Pensa che dramma quando avrò dei figli...:sgrat:

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Gennaio 2009

Ma va Vittorio, cresceranno meglio con tu che canti i Cynic che con Britney Spears!:D

3. ticino1

ticino1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2009

Non so. Sicuramente hanno prodotto un disco geniale. Non so però cosa farci... All'epoca ascoltavo parecchi gruppi sperimentali o progressivi come Atheist, Nomeansno, Hades, ecc. Ma quel disco proprio no.

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Marzo 2009

Daat+Cynic+Dragonforce, parte il tour americano.Masvidal sommo maestro della chitarra,sommo maestro delle conoscenze armoniche,di spalla ad Hermann li??????uno che ha imparato a suonare la chitarra per emulare i videogiochi???????????.........non c'è + religione:cry::cry: scusate il razzismo musicale ma posso dire fine al mio sogno MESHUGGAH+CYNIC+THE FACELESS in Italia.

5. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

10 Marzo 2009

Concordo... un diamante in mezzo alla diarrea...

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Marzo 2009

oddio effettivamente è un po' strano eh...Masvidal ha suonato con Cynic, Death, Aeon Spoke, è accompagnato da musicisti eccezionalmente preparati, suona musica intelligente, passionale, colta e si ritrova a suonare coi dragonforce??? Ma poi, non tanto per razzismo musicale, il fatto che è non c'entrano proprio niente.

7. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2009

Ero curioso di sentirli, e oggi me li sono ascoltati. Prima impressione: sono molto bravi, ma sicuramente fanno un genere che non è facile da "assimilare". Cmq direi che mi sono piaciuti. Però ho da farvi una domanda: chi è che fa le parti in growl?? perchè io sto guardando dei video del Pro-Shot e non c'è nessuno che le canta si sentono solo, mentre il chitarrista-cantante fa le parti in pulito...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

18 Marzo 2009

Tymon, l'altro chitarrista.

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Marzo 2009

nei live certe volte la parte in growl è registrata per una questione di comodità credo :)...comunque come ha detto vittorio il growl è ad opera si Tymon

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Marzo 2009

Già nelle registrazioni di Focus era stato chiamato un cantante appositamente per registrare le parti in growl in quanto nè Masvidal nè Gobel lo eseguivano.

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Marzo 2009

infatti anche in questo caso, nei live del tempo anche mi pare che ci fosse il session man al basso che faceva le parti in growl...ho visto tempo fa un live tipo del 93...Malone al tempo live non suonava, c'era un altro bassista che cantava anche le parti in growl.

12. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2009

Però voglio dire, siete un gruppo death (e nemmeno tanto) e non eseguite il growl live?? onestamente sta cosa non la capisco....si presuppone che un cantante in un gruppo death sappia fare il growl sia in studio che live quindi non la capisco sta cosa...in ogni caso sono molto bravi...

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Marzo 2009

lo saprà pure fare...semplicemente vista la musica che propongono, mettono più in risalto l'aspetto musicale forse, rispetto a quello vocale.

14. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Marzo 2009

Beh, adesso c'è Tymon, il secondo chitarrista, che lo esegue, non usano pù registrazioni.:D

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Marzo 2009

mi pare però che quando presentarono Evolutionary Sleeper ad un festival (credo fosse in Norvegia o in Svezia, ora non ricordo) Kruidenier suonasse solo, tanto che infatti in Evolutionary non comparivano proprio le growl vocals.
    Le vecchie canzoni invece avevano la preregistrazione sotto...ma mi fido di grinch, se dice che adesso le fanno :).

Condividi questa Pagina