1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè ascoltate metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Xan, 2 Marzo 2009.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

19 Marzo 2009

Io cmq non riesco quasi ad ascoltare altro a parte i generi citati sopra. Si entra in una dimensione in cui difficilmente si può apprezzare al 100% altro

2. Black Dahlia

Black Dahlia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2009

In merito dico che il metal è la musica che mi è più congeniale in assoluto.
    Ci sono tantissimi altri artisti che pur essendo innegabilmente di valore e di indiscutibile spessore, non riescono a trasmettermi nulla di speciale.
    Qui è la personalità di ognuno di noi a entrare in gioco

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

19 Marzo 2009

Personalità quinidi...
    Uhm

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

20 Marzo 2009

scusate,Black D. e Xan,forse ho capito male?.entrambi credo che avete sostenuto che oltre al metal ascoltate altri generi e che non bisogna disprezzarli,a sto punto non vedo grosse tragedie.credo che c'è sempre una via di mezzo che possa accontentare tutti,il problema sarebbe stato grave se ascoltavate solo metal.

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Marzo 2009

Qualcuno ha scritto "non immagino che razza di musica ascolti" o qualcosa del genere ad un altro utente, e io ho risposto che anche io ascolto altri generi, e non li ritengo assolutamente "razza di musica"
    Ma anche se ascolto solo metal....è un problema? ripeto che il metal è un genere vastissimo che può mettere d'accordo un pò tutti.

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

20 Marzo 2009

no xan non fraintendermi,io ascolterei solo metal e progressiv.il punto è che non mi pare giusto imporli se ti trovo in compagnia di chi non li gradisce,io volevo dire che c'è tanta buona musica da poter proporre agli amici

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Marzo 2009

Certo sono d'accordo! imporre è sempre sbagliato, dipende cosa intendi per imporre.
    Se imporre significa chiudere in una stanza a chiave gli amici e mettere metal a tutto volume, be :-o, o se li si "costringe" anche in macchina ad ascoltare metal anche questa può essere una imposizione. Io ad esempio nella mia macchina decido io cosa mettere, e li hanno poco da protestare:sadic:. Invece spesso porto sempre un cd con me quando sono in macchina di altri, appena vogliono lo tolgono o non lo mettono nemmeno, però tendo sempre a portarmi dietro musica non troppo "complicata" che può accontentare i gusti più "normali". Difficilmente ad esempio non piacciono i sonata arctica, o i Mago de oz....

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

20 Marzo 2009

be i Sonata Artica sono troppo potenti per chi non ascolta metal,ma gli Avantasia potrebbero forse andar bene,bo.

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Marzo 2009

MM...si e no. Potenti magari no, ma veloci si, quindi potrebbero un pò infastidire per questo. Prenderei infatti le canzoni dei sonata più cadenzate, tipo sing in silence.
    Gli Avantasia forse per un pubblico meno metallaro sono più indicati, infatti a me piacciono poco :sadic:

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

20 Marzo 2009

e cmq per quanto mi riguarda, tengo sempre a portata di mano una raccolta con brani metal melodici,dove ci trovi MSG Scorpions Krokus etc,e devo dirti che fin'ora ha funzionato alla grande

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

20 Marzo 2009

Una delle cose che non condivido è quello del metallaro che in macchina altrui si deve tappare necessariamente le orecchie dinanzi al Vasco Rossi, Tiziano Ferro o Giusy Ferreri di turno, come se poi la tortura fosse eterna tanto da non poter sopportare per un po' una musica diversa.
    Anzi, quelle dovrebbero essere le occasioni per ascoltare qualcosa di completamente diverso...

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Marzo 2009

Non penso che nessuno lo faccia (a parte qualche bimbominkia metallaro:sadic::sadic::sadic:). A me non piacciono gli artisti che hai citato, però se in macchina me li fanno sentire ignoro la radio, non mi interessa;).

Comunque, alla domanda "Perché ascoltate metal" io direi che non c'è una risposta, almeno per quanto mi riguarda. Io lo ascolto perché sento che rispetto agli altri generi ha qualcosa di più, ma non ho la benché minima idea di cosa sia. Comunque, non è una cosa razionale che si può spiegare, del resto l'amore per la musica deve essere necessariamente qualcosa di "irrazionale", di passione;).

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

20 Marzo 2009

diciamo che c'è un limite a tutto però :sgrat:!!cmq sono daccordo con te,e dopo Laura Pausini e Tizziano Ferro sai che goduria non'appena a casa, sterio a palla e Hordes of chaos dei Kreator a piùnonposso:xyea

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Marzo 2009

Il metallaro non esiste, esistono le persone con le loro caratteristiche. Non mi piace nessuno di quei cantanti, ma non mi tappo le orecchie, "sopporto" in silenzio :)

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

20 Marzo 2009

E magari in questo silenzio accorgersi anche che Tiziano Ferro ha una voce da paura ma su musiche da schifo, nonchè che gran parte dei chitarristi che ha avuto Vasco Rossi se li sognano il 90% delle bands metal...

Condividi questa Pagina