1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Marzo 2009

    Ma nu :ueeee::ueeee::ueeee:
     
  2. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    19 Marzo 2009

    Io The Dark Ride lo adoro:happy: pezzi come Mr. Torture, la title track oppure The Departed mi fanno veramente impazzire;) ho letto qualche malumore sul WEB per via dell'oscurità che pervade questo album a mio avviso queste atmosfere cupe ci satnno proprio bene:P
     
  3. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    Ma infatti ci sono canzoni di quel disco che prese singolarmente sono anche belle. Il problema è proprio il mood che lo pervade: c'entra un fico con gli Helloween! Purtroppo Weiki lascia troppo spazio agli altri :D
     
  4. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Marzo 2009

    E per fortuna direi, visto il discone che hanno tirato fuori!
     
  5. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    19 Marzo 2009


    Che non è il solito sound happy ok:) ma se per questo deve risultare brutto allora sono non sono d'accordo:) mica devono sempre sfornare dischi dal sound happy per fare dei bei album;) poi oh questa è la mia opinione se a te non piace pazienza:P il mio consiglio è di riascoltarlo magari prima o poi ti piacerà;) come è successo a me per altri cd:D
     
  6. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    Beh ovvio che siano solo opinioni, mica vi voglio convincere di niente... (in fondo mi diverto a punzecchiare, sperando che nessuno si offenda, perchè so che il disco è molto apprezzato...:D).

    E' solo che a me non piace (anche se 4-5 brani me gustano), proprio perchè non ha il sound degli Helloween e quindi, se devo consigliare dei dischi per far conoscere il gruppo, sicuramente lo metterei in fondo alla lista :) (per dire, reputo molto più da Helloween un disco come Chamaleon, che col metal c'entra fino ad un certo punto, che TDR!)
     
    #7851
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  7. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Marzo 2009

    Mah... le melodie, soprattutto nei refrain, mi sembra che siano Helloween 100%, sentire Salvation, The Dark Ride, We Damn the Night, Mr Torture. Senza parlare di All Over the Nations che è l'unica traccia happy 100% lì in mezzo, e infatti, secondo me, la meno riuscita del disco.
     
  8. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2009

    Concordo con KH85, la personalità Helloween è ben presente, anche se appare camuffata esteriormente da atmosfere e arrangiamenti "oscuri"...
     
  9. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    Infatti Salvation e All Over The Nation (che guardacaso sono scritte da Weiki) sono, per me, le migliori del disco (praticamente hai citato tutte quelle che mi piacciono :D).

    Hai detto poco, atmosfere e arrangiamenti. Sono cose che fanno la differenza in una canzone! (pensa che è proprio per questo che lo ascolto poco). :P


    Comunque nel dire che è il più brutto della discografia ho aggiunto una ":D" proprio per non esprimere un'opinione "assoluta"... ;)
     
    #7854
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  10. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Marzo 2009

    Ma non mi pare proprio. Ammetto che non si tratta del mio album degli Helloween preferito, ma ci sono diverse canzoni più che meritevoli. Come diceva Kaihansen.. :P
     
  11. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Marzo 2009

    Io apprezzo tantissimo The Dark Ride e a distanza di anni me lo ascolto con un certa regolarità. Credo che sia oggettivamente più oscuro rispetto a tutti gli altri non solo per copertina (bellissima) e titoli delle canzoni ma proprio a livello di sound. le chitarre sembrano in alcuni casi rasoi, Deris va giù basso più sporco del solito e l'uso delle tastiere è veramente oscuro e potete girare Mirror Mirror e Damnation 666 quanto volete ma queste sono canzoni (che mi piacciono pure tanto) non centrano una mazza con le zucche. Anche The Departed, I Live For Your Pain, We Damn The Night, If I Could Fly la Title Track...sono permeate da atmosfere stranamente inquietanti per le zucche con piano, keyboards, basso e riffing e anche se, come detto giustamente da te, nei pressi dei ritornelli si aprono mostrando il lato "zuccoso" questo mitiga solo in parte una struttura dei brani quantomeno atipica e particolare. La stessa Mr. Torture che apre le danze e che indiscutibilmente ha un grande refrain parte con un giro di basso e riffing non certo solare, ma quasi inquietante. Si alza il sipario e capiamo subito che qualcosa di diverso questo The dark ride lo ha...

    Hai perfettamente ragione nel dire che paradossalmente la canzone più in stile Helloween "All over The nations" è la meno riuscita e questo la dice lunga sulla struttura complessiva del cd. Stona...

    Io credo che sia davvero un album diverso rispetto a tutta la discografia e forse anche uno dei migliori a livello di songwriting dal '91 ad oggi. Ne skippo solo un paio. Il fatto poi che Weiki abbia licenziato via mail Grapow e Kush, proprio perchè rei di aver scritto brani poco Helloweeniani, secondo me ci fa capire come questo cd sia stata indubbiamente una bella e coraggiosa rivoluzione sonora che forse poteva dare ottimi frutti. Qualcosa degli Helloween di sempre c'è, ovvio, ma molto meno rispetto al solito;)
     
  12. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Marzo 2009

    il mio discorso si limitava alle linee vocali dei refrain, che non sono poi così diversi da quelle di, chessò, The Time of The Oath per dire. Ovvio che l'arrangiamento è più pesante e inquietante e il registro vocale di Deris è fondamentalmente più aggressivo del solito. Anche se lo stacco netto anche nel registro vocale lo sento più verso la produzione successiva delle zucche, dove il cantato di Deris si fa a mio parere troppo standardizzato e canonicamente power rispetto agli album pre-dark ride.
     
  13. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Marzo 2009

    LO sappiamo tutti che i gusti son gusti ma mi guardo lo stesso dal criticare un'album perche non concerne con i miei gusti,anche se io sono per l'happy,The dark ride lo trovo cmq un ottimo.
    E All over the nation e' una delle prime canzoni che farei ascoltare a qualcuno amante del'Happy.
    In ogni caso Xan ha chiesto una cosa ed e' giusto accontentarlo,quindi se vuole un'album duro gli si propone un'album duro e non uno happy solo perche gli Helloween a noi piacciono quando sono happy.
    Spettera' a lui poi decidere se gli interessa ascoltare altro o fermarsi.
    Ma se lui chiede A e invece gli si propone B....beh non gli piacera' mai.
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Marzo 2009

    mmmm
    Inizierò a procurarmi quelli che mi avete consigliato, e contemporaneamente, ascolterò qualcosa su youtube o mp3 e mi farò un'idea sul resto
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Marzo 2009

    ma sì, non ho letto le vostre discussioni (perché scrivete troppo :D) ma degli helloween va sempre bene tutto!

    master, time, better, dark ride, rabbit, keeper legacy, gambling.. non ne trovo mica uno brutto o mediocre, o anche bello, perché sono tutti stupendi :D

    (anche se schiacciati da quelli di kiske :P)
     

Condividi questa Pagina