1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    Lol

    Ma LOL!
    E poi mi hai fatto cancellare il post Rein! :rotfl::rotfl::rotfl:
    In sto forum a volte si trovano delle perle d'umorismo....
    Ora voglio la faccia di Monk ma soprattutto di Rover, sennò non mi figuro bene l'espressione attonita!
     
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    18 Marzo 2009

  3. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2009

    Vedi allora che fai proprio finta di non capire? La mia osservazione, se leggi bene, riguardava la CIVILTÁ medievale ossia del contesto sociale di fondo e non l'arte in sé; è un po' come se io sto a criticare un tizio nel suo insieme ma poi te mi chiedi di spiegare perchè non mi piacciono i gioielli di cui è adorno. Inoltre come può l'arte in sé influenzare una cultura? Semmai è la cultura e la società ad influenzare l'arte di cui ne è espressione.

    L'abolizione dell'Arianesimo nel concilio di Nicea, oppure del Nestorianesimo nel concilio di Efeso, agli effetti correnti del pensiero cristiano che sono stati esclusi ufficialmente dal cristianesimo e relegati a eresie.
    Comunque è una domanda che non centra affatto con il mio discorso sulle scuse del papa passato contro le ingiuste persecusioni, dato che quelle non potevano essere paragonate ai dogmi, ma erano azioni che tutelavano la casta papale e una fede campata per lo più nell'aria, sopprimendo quella giusta dose di pensiero critico sempre necessario in ogni società sufficientemente salubre (e non dico che la nostra lo sia).
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    18 Marzo 2009

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    19 Marzo 2009

    non mi ero ancora accorto di questo topic,ma appena l'ho visto mi è tornata alla mente una notizia scovata pochissimo tempo fa.
    è di un fatto accaduto in Brasile,non so quanto tempo fa,credo comunque molto poco,e fa capire quanto la Chiesa sia ancora universalmente bigotta e come non smetterà mai di esserlo:

    il religioso: «La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana»

    Brasile, bambina stuprata abortisce
    Vescovo scomunica i medici: «Crimine»
    La piccola di 9 anni violentata dal patrigno. Il Vaticano: «Bene Sobrinho, fatta scelta di morte: hanno peccato»

    L'arcivescovo José Cardoso Sobrinho
    RECIFE (Brasile) - Scomunica: sentenza inappellabile della Chiesa cattolica brasiliana contro i medici che hanno fatto abortire una bambina di nove anni, stuprata dal patrigno e incinta di due gemelli. L’aborto, ha specificato José Cardoso Sobrinho, arcivescovo di Olinda e Recife, è un crimine agli occhi della Chiesa e la legge degli uomini non può sovrastare quella di Dio. Il patrigno, indagato per violenza sessuale, ha ammesso che abusava della bambina da quando aveva 6 anni e inoltre secondo i sanitari la gravidanza avrebbe comportati gravi rischi per la bambina. La legge brasiliana consente l'aborto in caso di stupro o di problemi per la salute della madre. La bambina, fanno notare i medici, rientrava in ambedue le categorie.

    «LEGGE UMANA NON HA VALORE» - Ma l’arcivescovo, esponente dell’ala più integralista della Chiesa brasiliana, è andato all'attacco. «La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana - ha proclamato -. Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore». Tutte le persone che hanno partecipato all'aborto, compresa la madre della bambina (ma non la piccola), sono state scomunicate. Una decisione condannata dal ministro della Salute José Gomes Temporao, che ha parlato di posizione «estremista e inopportuna»: «La questione è legale, la bambina è stata violentata. Il resto è opinione della Chiesa. Sono scioccato per la posizione radicale di questa religione che, nell'affermare a torto di voler difendere una vita, mette un'altra vita in pericolo» ha detto a un programma radiofonico. Il presidente Lula ha definito «conservatore» il comportamento del vescovo, elogiando quello dei medici: «La medicina è su questo punto più corretta della Chiesa, e ha fatto ciò che doveva fare: salvare la bambina».

    VATICANO: «GIUSTO» - Il vescovo Sobrinho trova invece appoggio nel Vaticano. «È un tema molto, molto delicato ma la Chiesa non può mai tradire il suo annuncio, che è quello di difendere la vita dal concepimento fino al suo termine naturale, anche di fronte a un dramma umano così forte, come quello della violenza di una bimba - ha detto padre Gianfranco Grieco, capo ufficio del Pontificio Consiglio per la Famiglia -. L’annuncio della Chiesa è la difesa della vita e della famiglia, ognuno di noi deve porsi in un atteggiamento di grande rispetto della vita. L’aborto non è una soluzione, è una scorciatoia. La scomunica significa non potersi accostare anche al sacramento della comunione e se una persona è nel peccato e non si confessa, per la Chiesa non può fare la comunione. In questo caso i medici sono fortemente nel peccato perché sono persone attive nel portare avanti l’aborto, questa uccisione. Sono protagonisti di una scelta di morte».

    UN ALTRO EPISODIO - Un’altra vicenda molto simile sta sollevando polemiche in Brasile. A Irai, 480 chilometri da Porto Alegre, una bambina di 11 anni è al settimo mese di gravidanza, anche lei stuprata da un parente stretto con cui è cresciuta dopo l’abbandono della madre. Anche in questo caso la gravidanza è a rischio data l’età immatura. Sia la polizia che le autorità locali affermano che nessuno ha mai chiesto che fosse praticato un aborto: «Inerzia e disinformazione» deplora il quotidiano O Globo. La storia era nota e le autorità avrebbero dovuto agire d’ufficio, come prevede la legge. (Apcom) "
     
  6. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    Druso, non ti sembra un po' contraddittorio il fatto che una religione che propugna un concetto semplicissimo (ama il prossimo tuo come te stesso) sia poi la stessa religione che si spara miliardi di pugnette mentali sulla differenza fra dogmi, precetti, bolle papali, encicliche, Angelus, comunicati stampa dalla santa sede e chi più ne ha più ne metta?

    o forse che tutte queste pugnette mentali non siano fatte apposta, perchè così si può spacciare le parole usate come di dio quando fa comodo, e degli umani peccatori all'interno della santa madre chiesa cattolica apostolica sposa di cristo quando fa ancora più comodo?
     
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    19 Marzo 2009

    Come al solito non sapete cos'è l'ironia e travisate tutto.
    In ogni caso è uguale.
     
  8. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Marzo 2009


    1) è che mi sembra strano che una civiltà che sia così ignobile come tu sostieni produca arte e cultura favolose,no?

    2) Appunto; sono state considerate eresie alcune correnti di pensiero, non è invece mai stata considerata eresia quella che prima era ortodossia,non so se capisci la differenza fra le due cose.
     
  9. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Marzo 2009


    e che problema c'è?Nn ti interessa l'argomento?Fregatene.
     
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2009

    avoja...a manetta proprio. Giusto ieri sera chiacchierata con Budda, Maometto e S. Giovanni Battista. Delirio allo stato puro, il battista ad un certo punto ha perso la testa...:hihi:
     
  11. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Marzo 2009

    gliel'avrà tagliata Maometto suppongo...e Budda non ha detto un cazzo perchè era perso nella meditazione.....storiaccia....
     
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2009

    ah ma allora c'eri pure te...e mi potevi chiamare no? :D

    *ok stiamo spammando a bestia...:P:( basta così!*
     
  13. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    sì, non me ne frega nulla e non me ne fregherà mai nulla, ti ho fatto solo una domanda per ottenere una risposta...
     
  14. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    19 Marzo 2009

    I problemi per l'Africa non finiscono mai. E oggi arriva anche il Papa.

    Benedetto XVI in viaggio per l'Africa: "Porto Dio". Stupore in Vaticano per un lieve fraintendimento.

    Si affievoliscono le speranze per una legge sul testamento biologico: il governo ha promesso al Santo Padre che al suo ritorno ritroverà tutto come l'aveva lasciato.

    Ratzinger: "I preservativi aumentano i problemi". Soprattutto quando sbagli il verso.

    Bertone: "Il Papa non è solo". È Darth Vader.

    Pare che la nuova legge sugli immigrati porterà ad avere bambini invisibili. Protestano i preti.

    Il Papa celebra la sua prima messa in Africa. C'è gente che ha fatto tre volte la fila per la comunione.

    Poco prima aveva ribadito il no al preservativo: "Servono più soldi". In effetti è facile che in quei casi ti chiedano un extra.

    Ratzinger: "I preservativi aumentano i problemi. Soprattutto a una certa età".

    Le reazioni non si sono fatte attendere: dopo aver ascoltato le posizioni del Papa sull'aids, persino l'aids ha preso le distanze.

    "Serve un rinnovamento della sessualità". La Chiesa è piena di ottimi talent-scout.

    In effetti sarebbe meglio astenersi. Dal dire cazzate.

    (E comunque il preservativo non basta: bisogna pregare. Che non sia bucato)

    Il pontefice ha poi incontrato alcuni musulmani: "Una religione sana rifiuta tutte le forme di violenza e di totalitarismo". Non è da lui fare spot al buddismo.

    Da Spinoza. Andateci ogni tanto, sicuramente dice cose più sensate del Papa. :D
     
  15. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009


    Non pensavo che Ratzinger ascoltasse i San Culamo :D:D:D
     

Condividi questa Pagina