1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    17 Marzo 2009

    Sì, penso che sarebbe una buona idea. :P
     
  2. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    17 Marzo 2009

    il personaggio interpretato da J Brolin mi è piaciuto parecchio....
    per esempio la prima parte in cui "ruba" il malloppo....grazie anche ad una fotografia stupenda
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    18 Marzo 2009

    detta in maniera ultrariassuntiva e tagliata con l'ascia: il finale di "Non è un Paese per Vecchi" vuole essere una sorta di riproposizione della realtà in cui non tutto accade per un motivo, non tutto è giusto, non tutto finisce bene e i buoni non sempre vincono. Tutto qui.
    Poi ovviamente ci sono svariati sottotesti etc., ma il succo in generale è questo... è anche il motivo per cui a tanti il film non è piaciuto e son usciti dalla sala dicendo: "ma che cazzo di finale di merda! e poi metà delle cose che son successe non me le han fatte vedere..." etc. :P



    piuttosto, son appena tornato dalla visione di "Gran Torino" e il mio commento è: DIAVOLO D'UN CLINT! POSSIBILE CHE NON NE SBAGLIA UNO? ennesimo film bellissimo firmato da Clint alla regia, tra l'altro con lui inteprete di una prestazione fantastica!
    (per fortuna sapevo di stare andando a vedere un film drammatico e non un thriller, per cui ho potuto apprezzarlo dall'inizio alla fine)

    p.s.
    quasi dimenticavo: è uno dei film con più parolacce (e al contempo meno volgari) che abbia mai visto! :D
     
  4. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    Visto "Gran Torino"....cavoletti...davvero un bel film...grandissima , a mio parere , l 'interpretazione del vecchio Clint...scorza di acciaio....e un grande cuore...mamma mia...ma quante "offese razziste(termine...pesante...da prendere con le dovute cautele)" :) :) :)
     
  5. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Marzo 2009

    Salve di nuovo!
    Io il finale di "non è un paese per vecchi" l'ho interpretato in maniera un pò diversa da Engash...

    Allora:
    Il fatto è che noi entriamo nella storia, ossia dalla comparsa del protagonista, le vicende legate ai soldi sono già in moto da un pezzo. Cioè, non sappiamo cosa sia successo prima, non abbiamo idea della successione di eventi che ha portato alle scene iniziali. Allo Stesso modo, dalla morte del protagonista, a mio avviso ovvia e per questo elegantemente stilizzata, il film sfuma lasciando intendere che le vicende continueranno, in maniera oscura a noi, esattamente così come in maniera oscura cominciavano.

    Che ne dite?
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    18 Marzo 2009

    diciamo che questo discorso avrebbe più senso se ci fosse effettivamente un protagonista (io invece ne vedo almeno un paio) e se le vicende del protagonista fosse seguite sempre e cmq... un po' come se raccontassero tutta la vicenda dal suo punto di vista, invece addirittura non ne vediamo neanche la morte, la scopriamo solo un dopo attraverso gli occhi di un altro dei personaggi... e oltretutto la vicenda prosegue anche DOPO la sua morte, non si interrompe in maniera netta con essa, ma ancora per un po' ne osserviamo l'evoluzione e lo svolgimento...
     
  7. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Marzo 2009

    Beh, io azzarderei un mix della tua ipotesi e della mia.
    In fin dei conti il protagonista è il tizio baffuto, con rispettiva mugliera. Il cerchio si chiude con la morte della donna, a opera di un assassino che incarna lo spirito del caos, cane sciolto in un mondo pazzo. Tommy Lee fa un pò da cooprotagonista, segue le vicende, mette insieme i pezzi, ma resta abbastanza al di fuori da tutte le vicende. Fa un pò da inconsapevole narratore.

    Ve da se che il film è abbastanza complesso da concedere punti di vista differenti, e offre continuamente spunti sull'effettiva "morale" che alla fin fine potrebbe essere "non immischiarsi in faccende più grandi di te"... Ma si tratta di una prospettiva che limita molto il film, così come ogni altra prospettiva che sia "esclusiva" di altri punti di vista. Quindi la morale appena descritta è valida, ma bisogna tenere conto anche della questione del sogno americano che si rivela falso e traditore, del bisogno di cercare una motivazione in tutte le cose orribili che succedono anche quando la motivazione non esiste... insomma, di carne al fuoco ce ne è tanta!
     
  8. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    18 Marzo 2009

    Mi è piaciuto Gran Torino, alla fine.
    E' toccante, più che altro, il requiem che Clint Eastwood canta al suo personaggio. La trama in se non manca di elementi certamente demagogici e di facile presa, personaggi un pò macchiette anche, ma non è nemmeno quella la cosa importante.
    E' impressionante pensare che questo Eastwood è lo stesso Eastwood che cinquant'anni fa interpretava Il Monco o Il Buono a fianco di Lee Van Cleef...
    davvero un grande.
     
  9. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Marzo 2009

    Ieri sera da solo a vedermi Gran Torino.
    E' una certezza. Clint alla regia è un mago, non ci sono parole. Mi sono svegliato con ancora la scena finale impressa nella mente. Bellissima trama che ricorda vagamente quella de l'Ospite Inatteso che ovviamente quasi nessuno ha visto. I dialoghi sono memorabili (con il prete ed il barbiere) e scava a fondo su vari temi scottanti passando senza problemi dal drammatico al sarcastico. Insomma quanto è bello andarsi a vedere al cinema un film fatto davvero bene. ti sazia e dormi con un sorriso stampato in faccia.
    Oltre alla parolacce anche di lattina di birra vuote se ne vedono tantine...:grin:
     
  10. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    18 Marzo 2009

    domani sera lo vado a vedere, e non ci sono scuse. :D

    ps: L'ospite inatteso io l'ho visto.. :P
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Marzo 2009

    Sto iniziando a capire solo ora grazier a voi il finale di Non è un Paese per Vecchi :hihi:

    Io l'ho evitato per qusto ieri sera. Sapevo che era un bel film, ma avevo "paura" della trama e dei personaggi scontati che si erano "intravisti" nel trailer.

    Comunque, perchè questo titolo? :sgrat:

    Ieri sera ho visto Watchmen.
    Davvero un gran bel film. Avevo paura di ritrovarmi il capolavoro di Moore stravolto, depoliticizzato, alleggerito, "azionizzato" (e temevo soprattutto per Walter), e invece mi ritrovo un film pressochè identico al fumetto, non leggero, con molti dialoghi, molta "testa" e poca ma poca azione.
    Con effetti speciali "che servono a" e non fini a se stessi.
    Lugubre, lento (forse è un difetto del film...ma è davvero un difetto?), personaggi depressi, soli.
    Veramente non me l'aspettavo. Gran bel film.
     
  12. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    "Watchmen" è spettacolare! Insieme a "Il cavaliere oscuro" e "Sweeney Todd" uno dei film migliori che ho visto quest'anno
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    19 Marzo 2009

    Gran Torino è il nome dell'auto che si vede nel film.
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    19 Marzo 2009

    il perchè del titolo "Gran Torino" ? è il modello dalla Ford che Clint (o signor Kowalsky) tiene in garage e a cui lui tiene in maniera indicibile... è proprio dal tentativo di furto di quella macchina che praticamente prende il via tutto l'intreccio della vicenda ;)
     
  15. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    19 Marzo 2009

    tornato dalla visione de "La Matassa", altra splendida e deliziosa commedia del duo Ficarra&Picone, ormai non ne sbagliano una ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina