1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè ascoltate metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Xan, 2 Marzo 2009.

  1. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

    Quoto Xan.
     
  2. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    17 Marzo 2009

    E' esattamente quello che ho detto io :) .. ma non è infinito e non può bastare secondo me
     
  3. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

    Si, ma finchè non l'hai esplorato tutto come fa a non bastarti?
     
  4. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    17 Marzo 2009

    ecco, hai mai ascoltato i Dire Straits di Mark Knopfler? O i Pink Floyd? E' semplice il discorso, ci sono cose che esulano dal metal ma a poco a poco diventano indispensabili. Nulla di male se qualcuno ascolta solo metal, essendo appunto il genere più vario in assoluto, ma per me non è sufficiente in toto..
     
  5. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

    Ah, ma il tuo era un discorso sul rock in generale...non avevo capito, scusa... <.<'

    Comunque si, ho ascoltato sia i Dire Straits, sia i Pink Floyd.
    Devo dire che Knopfler proprio non mi piace... XD
    I Pink Floid invece si, molto.
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Marzo 2009

    O_O' oddio, infinito....
     
  7. 666Burzum666

    666Burzum666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    hem bella domanda..xk ascolto metal, vediamo..perchè è bellissimo, la musica trasmette amore, morte, disprezzo (anche verso i cristiani in certi casi) allo stesso tempo. E' semplicemente fantastico! E poi il metal è uno stile di vita, noi siamo consolidali tra di noi, ad esempio ad un concrto ho visto che un tipo è caduto mentre pogava e gli altri ci sn messi a cerchio e lo hanno fanno alzare. Non come i truzzi che si drogano e si accoltellano fuori dalla discoteca (cosa successa nel mio paese). Quindi fate un po voi! Io non cambierei la mia vita con quella di nessun'altro, xk il metallo è la cosa piu bella che mi sia mai capitata. Certamente se insultate me o il meta vi piglierete botte grandi o piccoli che voi siate, ma almeno anche se mi sarò fatta male avrò fatto giustizia e combattuto x i miei ideali \m/ ne avrei di cose da dire..quindi di motivi xk noi metallari ascoltiamo metal ce ne sono, e non pochi
     
  8. 666Burzum666

    666Burzum666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    come fa a non bastarti? E poi che altro genere ascolti oltre al metal se non ti basta? Non voglio manco immaginarmelo che razza di musica ascolterai
     
  9. Black Dahlia

    Black Dahlia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009


    non penso che essere metallari debba significare necessariamente disprezzare gli altri generi.
    Penso sia questo il nocciolo della questione "genere finito o infinito".
    Per comprendere appieno la musica che ascoltidevi spaziare anche ai generi che l'hanno influenzata o dei quali è diretta discendente, dall'hard rock, al rock classico fino al blues...

    (E tra parentesi non sopporto le stereotipizzazioni del tipo metallari=buoni, truzzi (?)=cattivi)
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Marzo 2009

    Be non esageriamo -_-
    Io ad esempio ascolto anche musica celtica o classica, ma anche rock progressive che si avvicina al pop, non credo che si possa definire "razza di musica"
    Tuttavia trovo che nel metal ci siano già alcune di queste caratteristiche
     
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    18 Marzo 2009

    quoto in toto il ragionamento di black dahlia.io sono arrivato al metal grazie ai deep purple e i kiss.dai primi mi appassionava la potenza,il virtuosismo, la tecnica messa a disposizione di un rock che ah rivoluzionato la musica dei giovani degli anni 70.i secondi per la spettacolarità e l'immagine glam fornità a un rocker che per la prima volta oltre ai capelli lunghi presentava borchie e strani vestiti.questa diciamo che è la sintesi (ma molto sintesi) del mio essere metallaro.
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Marzo 2009

    Pensavo oggi...il metal mi completa. Come qualcosa che non sia fuori di me ma dentro. Provate ad immaginare una settimana senza metal....non vi sentireste vuoti? come se un pezzo di voi mancasse?
    Questo genere dona colore e anima alle giornate, almeno per quanto mi riguarda
     
  13. Black Dahlia

    Black Dahlia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    Hai ragione...
    Quello che scrivi l'ho già sperimentato al mare quest'estate, ho dimenticato a casa l'i pod ed eravamo in compagnia di persone che non apprezzavano questo genere.
    2 settimane senza metal, mi hanno messo i nervi a dura prova (oltretutto in quel periodo radio mandava Giusy Ferreri a gogò... che agonia)
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Marzo 2009

    Capisco eccome!!!
    Vi sarà capitato anche in macchina, io non posso stare senza musica neanche quando guido. La cosa fastidiosa è, con amici ad esempio, che devono imporre le loro schifezze e io non reggo:shock: !! E allora li ecco le cuffie. Quando viaggio (ma anche quando mi alleno) il metal è immancabile, e molti dischi li ho apprezzati di più quando ero fuori casa in un contesto che per altri è "normale" ma che questa musica rende suggestivo. Esempio, il treno: gente seduta, o che dorme, o che sbuffa, o che si annoia....io metto le cuffie e viaggio :happy:
     
  15. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    19 Marzo 2009

    imporre la propria musica è sempre sbagliato,che sia metal o indie fa lo stesso.fate come me, che nei casi estremi come quelli da voi citati,ascolto i classici del rock che piacciono un po a tutti,la lista è ricchissima,dai Genesis ai Queen,dai P.Floyd ai Yes.se poi gli danno noia pure quelli,be allora è la fine,non saprei che fare oltre che litigare di brutto.
     

Condividi questa Pagina