1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    17 Marzo 2009

    io lo so che chi prego esiste,è vero ed è quello e non altro.
    Anche perchè chi ha una vita spirituale sa benissimo che non si tratta di parlare al muro; non è pregare al vuoto sperando che qualcuno ascolti:chi crede sa di essere ascoltato e ottiene anche risposte.
    E' chi non crede che non può dimostrarmi il contrario e non ha certezze definitive.
    Io per conto mio non voglio convincere nessuno.
     
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    17 Marzo 2009

    Un musulmano o un induista dcono lo stesso.

    Nn mi importa averne xkè ciò ke eventualmente accadrà dopo d sicuro nn lo decido io.
     
  3. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2009

    certo, anche Gandhi è vivo Druso...mi ha chiamato ieri sera...:)
     
  5. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    18 Marzo 2009

    figo!fai sempre sedute spiritiche?
     
  6. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    la cazzabubola sta in piedi, ma è come un pugile suonato che si rifugia in un angolo aspettando che finisca il round e nel mentre prende sganassoni a destra ed a manca... altrimenti, come lo spiegheresti l'inarrestabile svuotamento delle chiese che in 40 anni le ha fatte diventare cattedrali nel deserto? :grin::grin::grin:
     
  7. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009


    grande Ratz... per fermare l'Aids non bisogna prevenire la sua diffusione, ma curarla gratis quando già c'è... se le sue parole non avessero conseguenze tragiche su chi in Africa ci crede, sarebbero pure una barzelletta degna del miglior Zelig.
     
  8. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    18 Marzo 2009

    dipende dal fatto che sono state fatte scelte sbagliate,proprio per adeguarsi a mode e linee di pensiero passeggere e fallaci,invece di continuare a proporre il messaggio di sempre.
    Il compito della Chiesa non è adeguarsi,anzi:deve trasmettere intatto sempre lo stesso identico "depositum fidei".
    In ogni caso,comprensivo delle varie confessioni, il numero dei cristiani mi pare significativo...cito wikipedia: "Attualmente il Cristianesimo è la religione più diffusa al mondo, con circa 2,1 miliardi di fedeli[4] (1 miliardo di cattolici, 500 milioni di protestanti, 240 milioni di ortodossi, e 275 milioni d'altri),"

    E pensa che in certi posti questa religione ancora non è arrivata o non è permessa (tipo Cina).....occhio a darla per morta..... ;)
     
  9. 666Burzum666

    666Burzum666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    hahauah

    hauhauaa che cazzataaaaa
     
  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2009

  11. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    qui sbagli..la chiesa deve adeguarsi, lo deve fare nel linguaggio, nel rapporto con una società che cambia inevitabilmente, nell'evoluzione delle conoscenze scientifiche e umane..non può lanciare lo stesso messaggio come se non fossero passati 2000 anni di storia, altrimenti fai dei pastrocchi come la frase (le frasi..troppe ne ha dette) che il papa si lascia dietro..

    senza una mediazione con il presente, una guida spirituale diventa un anacronistico e sterile simulacro di ciò che è..

    in ogni caso, qualsiasi messaggio volglia mandare, il papa ha il dovere di fare attenzione quando parla, perchè egli ha grande potere mediatico e di influenza, e una cazzata del genere può creare più danni che benefici..

    fermo restando che in mia personale opinione la maggiorparte delle cose che escono dalla sua bocca contengono grossi errori sociali, politici e spirituali..ma IMHO

    ti voglio ricordare che questa è una proprorzione relativa..in assoluto la maggiorparte degli abitanti della terra NON è cristiana, crede in altre forme di religione o altri modi di rapportarsi con il divino e la realtà..il Cristianesimo è una tra tante..ricordatevelo sempre..e sta vivendo la sua vecchiaia
     
    #14816
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  12. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    18 Marzo 2009

    E' proprio l'immobilismo della Chiesa che ne ha causato la totale separazione dai problemi concreti delle persone comuni, a forza di voler rimanere arroccati su posizioni etiche che non di rado sfociano nell'ipocrisia e nella perversione pura (l'esempio della bambina brasiliana stuprata, rimasta incinta, e a rischio di morte, i cui medici sono stati scomunicati per aver praticato l'aborto, è solo il più recente esempio), oltre che del tutto inadeguate e improponibili in una società che, a volte nel bene, a volte nel male, evolve.

    Oggi come oggi, buona parte del catechismo ufficiale è buono soltanto per essere predicato dai pulpiti con fare maldestramente severo e per costituire argomento di discussione fra gli alti prelati che vivono rinchiusi fra gli sfarzosi palazzi del Vaticano. La realtà è ben altra.

    Se questi numeri sono frutto della conta dei battezzati, allora stiamo freschi. Perfino io, con questo criterio, dovrei rientrare nei 2,1 miliardi di fedeli.
     
    #14817
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  13. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Marzo 2009

    rientro pure io che sono battezzato...:grin: ma diciamo non propriamente "praticante"..:roll:
     
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2009

    Anche io, allora, anche se per poco ormai:evilgrin::evilgrin::evilgrin:
     
  15. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2009

    e perchè?
    Il cristianesimo e la Chiesa sono fatti da esseri umani, e sono allo stesso tempo prodotti del pensare umano (come tutte le religioni) e pertanto è scontato che si giunga a criticare anche l'uomo stesso.
     

Condividi questa Pagina