1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basso

Discussione in 'Musicisti' iniziata da metaldaze, 2 Giugno 2003.

1. metaldaze

metaldaze
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2003

ciao io dovrei cambiare basso, ma non ne sono molto esperto
    dite che se suono metal e prendo un jazz bass della fender, il suono ne risente tanto?quali possono essere le differenze?

2. Paoloud

Paoloud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2003

quanto vuoi spendere..?

3. metaldaze

metaldaze
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2003

non unìesagerazione, ma un basso serio direi

4. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2003

Ti conviene più un Precision che un Jazz Bass, ma comunque può andare bene lo stesso.

5. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Giugno 2003

Il fender precision è bello,..però costa anche abbastanza.
    Però non ti far abbagliare solo dal marchio fender altrimenti ti precludi una serie di altre marche altrettanto valide.
    Se io non fossi in costante crisi finanziaria darei via il mio Yamaha (che peraltro mi sta dando non poche soddisfazioni) e prenderei questo gioiello...anche perchè lo suona il mio bassista preferito.! :love:

http://www.espguitars.com/html/f-205.html

6. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2003

DarkHeart dice bene. Io ho questo esp
    http://www.espguitars.com/html/b-204fm.html e devo dire che per il metal suonano davvero alla grande, ma non solo per il metal.
    Manici comodissimi, pickup attivi emg e bilanciamento perfetto. Mi raccomando facci un pensiero.[/url]

7. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Giugno 2003

8. Darkest

Darkest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2003

Prendi un Warwick e vedrai che non sbagli...

9. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2003

Sarebbe piaciuto molto anche a me ma un basso signature talvolta assume dei prezzi davvero improponibili!!

10. amon

amon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2003

Prendi un bel precision americano :headbang:

Una Domanda? Come sono gli Esp?

I prezzi Non mi sembrano alti è vero?

11. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Giugno 2003

Dipende da cosa prendi. Quello che piace a me, l' F205 l'ho trovato a soli 660 euro.

Vedete, io mi faccio troppe seghe mentali sui soldi. Se quel giorno avessi avuto il mio dietro lo avrei dato come acconto e mi sarei portato a casa l'esp.
    Invece mi sono detto "vengo sabato prox" e così in quei sette giorni mi sono fatto duecento seghe mentali (e non solo mentali :D ) e alla fine non l'ho preso.
    Sono un picio perchè adesso non ce l'hanno più lì :ueeee: :ueeee: :ueeee:

12. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2003

Se non vuoi spendere troppo e vuoi un buon basso attivo, ti consiglio il Cort Curbow (io ho il 5 ma penso ci sia anche a 4 corde).
    Se no chiaramente gli Esp...o anche alcuni ibanez son decisamente appetibili...

13. Onirica

Onirica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Vendesi ACTION CORT 5 CORDE
    Verde smeraldo neanche un graffio!

14. Azazel The Hellraiser

Azazel The Hellraiser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Ti posso dire che io suono sia metallo glorioso anni ottanta che doom settantiano con un fender jazz bass e vadano a fare in culo chi dice che il jazz per il metal non è buono, perchè non hanno capito una nerchia...
    Detto ciò...

Ti dirò il giro di Peace Sells suonato sù un basso che non è un Jazz suona completamente diverso, provare per credere...

Il Precision ha suoni cmq eguagliabili con un jazz, ma il calore la profondità e la "Tondezza" del Jazz Bass è inarrivabile per qualunque altro basso. non me la stò tirando perchè parlo del Mio Basso, ma ti porto fatti reali.

Se hai un minimo di amore per i suoni di basso grassi e cupi dei dischi anni settanta, che poi si sono rivelati eccezionali quando sono stati riproposti nel metallo anni ottanta, allora il Jazz fà per te, se poi invece cerchi suoni puliti o meglio ancora netti, allora ti devi buttare sù altri bassi, ma a questo punto devi scartare anche il precision sempre della fender...
    Occhio però che i bassi fender, sia jazz che precision, di buona fattura costano non poco, piuttosto lascia perdere le pippe da negoziante riguardo la fabbricazione USA o Mexico, perchè tanto lli fanno tutti in messico cmq, e li etichettano come US made, solo per alzare i prezzi, quindi non scandalizzarti se un basso fender messicano suona da dio rispetto al compare stelle e strisce, del resto si sà, gli americani di fronte al resto del mondo fanno sempre la figura dei cazzoni...

Fender Jazz Bass Roba da grandi
    Fender Jazz Bassist Gente di un altro livello... :hihi:

15. Dirk666YYZ

Dirk666YYZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2003

Io ti consiglierei un Rick o uno Spector:spaccano di brutto.Se invece vuoi un Fender ti dico che ti ci vorrebbe sia il Precision che il Jazz pero' prima prendi un Precision e fagli cambiare il ponte originale con un badass:e' impensabile suonare metal con un Fender senza il badass,purtroppo i bassi fender senza badass rendono poco non solo nel metal,forse l' unico che non necessita la modifica e' il Jazz 75(ma io l' ho fatto!).Comunque per me il suono del Rick e' di gran lunga superiore se poi anche qui ci piazzi il badass diventa divino(l' intonazione e' perfetta).Te lo consiglio caldamente.

Condividi questa Pagina