1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coroner

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Febbraio 2009

    La discografia dei Coroner a livello cronologico è coerente!
    "no more color" è la giusta via di mezzo tra "punishmet for decadence" e "Mental vortex"...
    Mantiene la componente thrash "grezzo" ma le composizioni cominciano a farsi compositivamente più elaborate.

    la produzione però non è il massimo... molto più simile a Punishment piùttosto che al seguente.
     
  2. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    19 Febbraio 2009

    OK! un altro capolavoro.
     
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Febbraio 2009

    Beh si...
    nn volevo dirlo ma è proprio così!
    eheheh
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.171

    24 Febbraio 2009


    Dove l'hai trovato, per curiosità? Ebay, per caso?
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Febbraio 2009

    Io "no more color" in cd ristampato lo trovai addirittura al mediaworld...

    ma caliamo un velo pietoso sulla qualità della ristampa!
    Veramente una cosa ridicola!
     
  6. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Febbraio 2009

    Il mio prferito della loro discografia è Mental Vortex,ovviamente originale in lp a 15,00 €.Comunque una della band +sottovalutate del pianeta.:cry:
     
  7. tormentor8891

    tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009


    in no more colore sono presenti dei virtuosismi di basso davvero mostruosi mai visti in un album metal e purtroppo sono nascosti dalla produzione che come hai detto tu lascia molto a desiderare.Io li ho notati grazie a un tipo che su youtube coverizza le loro canzoni con il basso ed è una cosa pazzesca e da lì poi attentamente ho ascoltato l album però si fa fatica molta fatica a percepire il basso di broder.(una delle band più tecniche del pianeta 3 mostri!)
     
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    30 Marzo 2009

    no, l'ho preso da un utente con cui ho scambiato dei cd.
     
  9. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Aprile 2009

    E' inutile, non trovo un disco dei Coroner che non mi piaccia....
     
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Maggio 2009

    Questi giorni sto riscoprendo Grin e devo dire che al momento mi sta quasi sueperando No More Colors, come mio indice personale di gradimento, dopo Mental Vortex.Incredibile come già ne 93 fossero minimo minimo 10 anni avanti a tutti.Ribadisco,Troppo sottovalutati,grande band che ha saputo sempre rinnovarsi attraverso la consepevolezza dei propri mezzi e in nome anche della ricerca della propria unicità artistica
     
    #190
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Giugno 2009

    Strano, io il basso lo sento bene, forse devi modificare qualche parametro nell'equalizzazione. Comunque è verissimo, Broder è (era?) un bassista straordinario, mi ricorda molto Brian Bonini dei Toxik. Quelli dei Coroner sono dischi da far ascoltare nelle scuole, altrochè. Un brano come Mistress of deception, che non è nemmeno uno dei loro migliori, vale da solo quanto interi album di band ben più blasonate (e fortunate, dal punto di vista del successo di pubblico). E' un gran peccato che di loro si parli così poco, e che il loro topic sia relegato così in fondo. Un conto era vent'anni fa, tempi in cui erano dei geni incompresi, ma adesso che il loro valore è pian piano venuto a galla nella sua abbagliante realtà, meriterebbero almeno che ci ricordassimo di loro, ogni tanto.
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Giugno 2009

    Grin piace moltissimo anche a me, è un album sinistro ed affascinante, molto più psichedelico rispetto ai loro classici. Le mie preferite sono Serpent moves e Paralized mesmerized, ma anche le altre non scherzano. Dici che sono sottovalutati? E' un eufemismo di enormi proporzioni: hanno pubblicato 5 album e 1 antologia (che ha il suo perchè, e può essere considerata a buon diritto un album anch'essa, visto che è zeppa di inediti e di versioni alternative), e ognuno di essi è un capolavoro; non hanno mai fatto un album uguale ad un altro, si sono sempre evoluti e rinnovati, hanno sempre portato avanti il loro percorso di ricerca e sperimentazione, rifiutando il successo facile ed il mainstream. Piuttosto di scendere a certi compromessi, hanno preferito lo scioglimento. Non prima di averci lasciato in eredità un patrimonio musicale con il quale il redivivo thrash ed il metal tutto dovranno fare i conti ancora a lungo.
     
  13. Exumer

    Exumer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2009

    Band con palle e cervello.Superano i confini del thrash metal per abbracciare sonorità più avanguardistiche(soprattutto in Grin,l'album più sottovalutato e sperimentale della loro discografia,perché maggiormente si distacca dal sound tipicamente thrash).Tutti i loro dischi sono stupendi e seguono un'evoluzione tecnica da paura.Stupendo anche il loro demo con Warrior dei Celtic Frost al microfono,anche se davvero poco tecnico rispetto a ciò che la band offrirà negli anni seguenti.Consigliati non solo ai thrasher,ma anche e sopratutto agli amanti della musica tecnica
     
  14. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2009

    Io aggiungerei il fatto che sono SVIZZERI!!!!!!!!!! SVIZZERIIIIII!!
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.171

    1 Novembre 2009

    Sì, ma di un altro cantone rispetto al tuo :sadic::sadic::hihi::hihi:


    ;)
     

Condividi questa Pagina