1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

1. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Marzo 2009

non poteva essere altrimenti,quell'album ha una sezione ritmica allucinante!

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

17 Marzo 2009

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Marzo 2009

ehehe...ne parlavo oggi sul topo del thrash cristiano dei Believer...ah grazie athe per avermeli portati all'attenzione!

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Marzo 2009

non solo la sessione ritmica (Mickelson e DiGiorgio sono il top del top nel metal e questo credo sia noto un po' a tutti) ma anche i riffs sono geniali. Melodici quando serve (vd. introduzione di Vast o Noble Quest), ma potentissimi e taglienti in tutte le altre circostanze. Olaisen è il classico chitarrista da techno-metal un po' un Jarzombek più melodico e più improntato al progressive metal moderno.
    Vogliamo poi citare la voce di Hægeland? Assolutamente perfetta per il tipo di musica...pure lui, tira fuori una prestazione assolutamente fuori dal comune, passando da un cantato tipicamente thrash a passaggi quasi zuccherosi certe volte tipo nel chorus di "Noble Quest, quando tira fuori quella voce calda, capace di cambiare da toni bassi e caldi ad altri alti e un poco più freddi, con una facilità strabiliante.
    Veramente muovere una critica ad un album del genere mi pare quasi impossibili, visti i miei gusti musicali, perchè rappresentano, a mio modo di ascoltare la musica, il giusto punto di contatto tra il techno-thrash dei watchtower e il metal più melodico.

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Marzo 2009

devo rimetterlo nel lettore quel disco..... ricordo che non mi era dispiaciuto ma neanche mi aveva fulminato..... devo riascoltarlo bene

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Marzo 2009

il peggiore techno-thrash che m'è capitato di sentire invece è quella cafonata tremenda dei c-187...non avrei mai pensato di poter sentire uscire fuori dagli strumenti di certi musicisti, delle canzoni così brutte.
    Album sconclusionato, pochissime idee (e quelle poche pure sfruttate malissimo), un cantante fastidioso...Mameli che sembra suonare metal su rime rap...ma che è??? Choy e Reinert inutili su un disco del genere, spero almeno che li abbiano pagati profumatamente...
    Certo se Mameli ora deve proporre questo e l'ultimo dei Pestilence, direi che davvero il nostra rapporto di musicista-ascoltatore può pure terminare uhuhuhuh.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

24 Aprile 2009

mmm oggi ho ascoltato "The First Defiance" degli svedesi Agony, non so se li conoscete. Il disco è carino, melodie orecchiabili, buona tecnica (mai messa troppo in risalto), però non sono nulla di così eclatante. Se vi capita fra le mani comunque, date un ascolto al disco.

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

25 Luglio 2009

*___* miii che bello "Twisted Into Form" dei Forbidden *__*. Davvero un disco con i contro cosìdetti. C'ha dei riff fantastici, e sa essere classico con la giusta dose di personalità.
    Era proprio ora di riprendere a sentirlo sto capolavoro.

9. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

25 Luglio 2009

E ma il disco è nettamente inferiore rispetto ai loro lavori passati, in particolare se raffrontato ai primi loro masterpiece. Al suo interno ha molte parti sperimentali che smaronano in maniera incredibile. Disco non all'altezza del loro stupendo passato, senti ammè ;)

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Luglio 2009

Twisted Into Form è techno-Thrash? Mica lo sapevo :sgrat: (non son sarcastico)
    PS: a causa probabilmente di confusione in una serie di ristampe alcune pagine del mio booklet di quell' album vengon dal booklet di Fabolous Disaster :D

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

31 Luglio 2009

In effetti il techno-thrash di cui si parla in questo thread non è esattamente il genere di Twisted. Ribadisco che una cosa è il techno-thrash (Anacrusis, Watchtower, Mekong Delta, etc) un'altra il thrash con evidenti qualità tecniche...

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

2 Agosto 2009

i mekong me li sono sentiti l'altro giorno...tecnici e melodici *___*

13. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

13 Agosto 2009

Sono sostanzialmente d'accordo con te. In ogni caso, è stata pubblicata proprio oggi la recensione: Recensione: Believer, Gabriel - TrueMetal.it

14. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2009

Se non li conoscete io cito questi dischi:
    Donor - Triangle of the Lost
    Arcane - Destination Unknown
    Terrahsphere - Third in Order of the Sun

I primi sono più progressive thrash, voce acuta, ma ritmiche alla primi Annihilator, gli altri due sono più tirati vicini alle cose alla Realm di Endless War, tutti usciti nei primi anni '90!

15. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2009

mi è capitato di ascoltare una canzone dei vendetta,ma non so nulla di loro sn techno-thrash??

Condividi questa Pagina