1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    15 Marzo 2009

    Io parlo di musica,non di quello che dice Portnoy di cui sinceramente non me ne può fregare di meno.In canzoni come New Millenium o Lines in the Sand mi sembra di sentire un'ispirazione e uno sforzo compositivo di un'altro pianeta rispetto a tutte le canzoni uscite dopo quel disco.
    Per me i Dream hanno sempre avuto in alcune canzone un suono pop,questo è ciò che manca alla maggior parte dei gruppi "prog" di oggi giorno,i musicisti "progressivi" hanno scelto di relegarsi ad un "genere di musica" che potrà piacere solo a una,diciamo stretta:hihi:,cerchia di persone..i DT una volta erano un gruppo ben piu "universale" di adesso,nonostante la notorietà e i dati di vendita dicano probabilmente il contrario,ricordiamoci però che in Italia non si parla d'altro che di Fabrizio Corona quindi vediamo un po noi...
     
  2. I'mNotAfraid

    I'mNotAfraid
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2009

    Where is the sense?
     
  3. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Marzo 2009

    Io sarò strano...ma quando mi approccio a un gruppo, a un album, non mi metto a pensare a quello che han fatto prima, al perchè e al per come, a cosa vogliono ottenere ecc...le dichiarazioni prima delle uscite e robe così non mi interessano, i dischi li devono vendere e cercano di fare pubblicità...
    Io prendo il disco, ascolto la musica e non tutte le chiacchere che ci stanno attorno, sento le emozioni che mi trasmette (se me ne dà) dopo di che capisco se l'album mi piace o meno...
    E questo con tutti i gruppi da quelli che ascolto da più tempo tipo i Dream agli ascolti occasionali...
    Non mi sento "tradito" perchè fanno un album in un modo che non mi piace, scelte loro...Cioè, hanno fatto Octavarium?Ok bene, a me non piace, amen...Non dico nemmeno cose tipo:gli do l'ultima occasione...Non devono mica fare un favore a me componendo, e non mi interessa più di tanto il motivo per cui compongono in un modo piuttosto che in un altro...Cioè è ovvio, sarebbe bello che tutti scrivessero solo con il cuore e con la passione(e quando è così direi anche che si sente...), ma se un gruppo fa un album con l'intenzione di vendere molto se l'album mi piace me lo godo e punto, e se invece non mi piace non lo ascolto e dico che non mi aggrada...
    Quello che voglio dire è che in generale a volte ho l'impressione che si tenda a dare più ascolto al contorno che alla musica che alla fine è quello che conta davvero...
    I Dream hanno fatto album che amo, e continuerò ad ascoltare con piacere le loro nuove uscite, senza aspettative particolari o cose del genere, semplicemente per vedere "cosa mi tirano fuor' sta volta", visto che comunque in generale la loro musica non mi è mai dispiaciuta...
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    15 Marzo 2009

    il fatto sull'occasione è una questione personale...io i dischi li ascolto comunque...ma parlo ai gruppi anche con "affetto", per questo dico che non gli do più opportunità...
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Marzo 2009

    Sono abbastanza d'accordo. In parte daitarn ciò che dici è vero, io lo ribadisco sempre, c'è la tendenza psicologica a favorire ciò che si è fatto prima, anzichè le cose più recenti...siamo nostalgici :)
    Tuttavia è (quasi) innegabile che i primi dischi avevano una marcia in più, dove ripeto, si sentiva il gruppo suonare, e non tanto i singoli che fanno a gara. E poi come dice Emanuele......Labrie....ah.... quasi quasi mi riascolto i 2 mullmuzzler e frameshift 1 :hihi:
     
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Marzo 2009

    Invece questa è una frase nuova :rotfl:
     
  7. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    15 Marzo 2009

    Mi spieghi una cosa? Perché segnali sempre i post degli altri (innocui, tra l'altro), pur non partecipando attivamente alle discussioni e poi fai queste uscite che, lasciamelo dire, sono tutto tranne che costruttive? :)
     
  8. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Marzo 2009

    Niente da fare, siamo proprio agli antipodi.

    Per me Scenes è un concept raccontato piuttosto male, confusamente, con notevoli ingenuità, e allo stesso tempo un disco dotato di grande gusto melodico.

    Cheers,
    Naerior
     
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    17 Marzo 2009

    Dall'intervista a MP di ieri sera ad un programma americano è emerso che :

    - Tutte le 6 canzoni hanno testi di Mike Portnoy (2) e John Petrucci (4)...il che non mi sorprende, spero solo che per la "musica" ci sian stati contributi anche dagli altri

    -The Rite Of Passage (8.30 min) sarà il prossimo singolo e sarà registrato settimana prossima

    - The Best Of Time è riferita al MP senior (deceduto di recente)

    - The Shattered Fortress è l'ultima parte della saga degli alcolisti anonimi di MP e sarà di circa 15 MIN

    - Nell'album ci sono 4 tracce epiche e due "singoli"

    -L'album durerà 75 min circa
     
  10. Cromodrummer

    Cromodrummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Marzo 2009


    LOL! Questa potevi risparmiartela... E' una cattiveria perfettamente inutile... vabè che lo scopo di questa board (intesa come prevalenza degli utenti) è quello portare il gruppo allo scioglimento, però certi accanimenti mi sembrano esagerati. Ragazzi, se sta band non vi piace, com'è evidente, lasciatela perdere ed evitate di ripere le stesse cose da pagina 1.

    My 2 cents sul nuovo disco: mi ispira, copertina bellissima, sono un fan dichiaratamente di parte quindi sarà bellissimo a prescindere :rotfl:
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    17 Marzo 2009

    Lasciatelo dire, in oltre 450 pagine di topic missà che hai capito poco delle opinioni altrui ;)
     
  12. Cromodrummer

    Cromodrummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Marzo 2009


    Lasciati dire che sono 3 anni che vengo qui e sono 3 anni che aprendo una pagina a caso si leggono sempre le stesse cose: più o meno velatamente si gioca a denigrare questa band, che - se dio vuole - fa successo ogni anno di più alla faccia dei vostri capricci. Tanto, se uno ve lo fa notare negate pure spudoratamente (il metodo "chiagni e fotti") finchè non arriva il mod a metterti a cuccia.

    Guardate che un conto è fare osservazioni e critiche, un altro è arrivare a dire menate gratuite come la storia che non sono una band ma un ensemble di due elementi con tre session man, e altre cassate simili, cioè frasi che non significano nulla ma fanno effetto se si vuole lasciare un'immagine negativa.

    Per fortuna non è così su tutti i forum... sugli altri si sono già lasciati alle spalle le diatribe da comari su quanto I&W fosse meglio di tutti gli altri dischi, e hanno iniziato a parlare già del disco nuovo, per esempio analizzando un pò la copertina dove il numero 4 è ricorrente... cose che si potrebbero leggere anche qui... ma no, qui pagina 450 è uguale a pagina 1, e se si parla del disco nuovo il pensiero comune è "certo certo lo ascoletò obiettivamente ma... farà schifo :D" e tutti a ridacchiare!

    Grandissimi, ora mandatemi pure il mod che tanto ci sono abituato :rotfl:
     
  13. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

    te lo spiego subito: questo topic dovrebbe essere intitolato "prendiamo per il culo i DT" visto che è da pagine e pagine che c'è gente che ripete sempre le stesse cose in modo provocatorio, e neanche troppo velatamente volgare, facendo passare questa band e i loro fans come dei cretini. nota che a me dei DT non importa veramente nulla, non li ascolto più da anni ma mi sento quantomeno di rispettarli. giudizio mio, del tutto opinabile. ora se si fa una cosa del genere su una ex band come appunto i metallica intervenite voi con ban e minacce come siete soliti fare. mi chiedevo appunto perché due pesi e due misure, chiedevo a questa gente che si diverte a prendere per il culo i DT di farlo anche con i metallica almeno per un po' di par condicio dato che per lo meno i DT gli strumenti in mano li sanno ancora tenere.
     
    #13768
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  14. Cromodrummer

    Cromodrummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Marzo 2009

    Tastiera sprecata... I DT si possono (devono) prendere per il culo, i Metalica guai (e sì che piacciono anche a me)... ora verranno a dirci che abbiamo le traveggole, che è giusto essere critici con i gruppi, che spammiamo e via dicendo... poi dopo l'intervento del moderatore tutti a riprendere il carnevale ("quell'assolo fa schifo", "da SFAM hanno iniziato a non essere più una band", ecc.), ma sempre nell'ottica di essere costruttivi, ci mancherebbe :roll:
     
  15. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    17 Marzo 2009

    Nessuno sta giocando a fare nulla: leggo e scrivo solo critiche fondate, argomentate ed esposte civilmente. Se non ti sta bene puoi anche non postare.

    Quella dei session man era una battuta di Acid... sai, ironia...? No, eh? Ovviamente si prende solo una frase fuori dal suo contesto ironico per dire che qui si lancia merda a priori su un gruppo...

    Diatribe da comari non ce ne sono, nessuno parla di "meglio questo" o "meglio quello". Si parla di musica, e basta. E parlare di musica non vuol dire "mammachefigoLaBrie" o dire "mammacomesuonavelocePetrucci", su come siano degli "deionnipotentiscesiinterramammachefighi" o su come "mammamiatuttoquellochefannoèbellissimocomefarannomai". Evidentemente alla gente qui piace andare un po' più sul concreto piuttosto che fermarsi a dire "mmh, che bello" o dire "mmh, che schifo". E se dici il contrario ti invito per la ventesima volta a rileggerti gli interventi in questione.

    Questo è un topic musicale, non la succursale del fan club dei Dream Theater.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina