1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. artaserse

    artaserse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    rover, spero tu ti renda conto che i tuoi ragionamenti non hanno nulla a che vedere con la realtà e che sono validi così come lo sono molti altri di molte altre religioni. perchè dovremmo abbandonarci all'amore per il tuo dio e non magari raparci a zero e cercare l'illuminazione in un tempio buddista ?

    e no, non addurmi i vangeli come prova certa dell'esistenza di questo fantomatico dio: non valgono. per alcune ragioni: innanzitutto gesù assomiglia in alcune sue caratteristiche a molte altre divinità del passato, in secondo luogo perchè la resurrezione di gesù e tutta la sua vita non è l'unica esperienza religiosa di cui si hanno testimonianze in parte comprovate, la guerra di troia è esistita davvero ma non per questo crediamo che esistano tutti gli dei pagani e gli eroi di cui si parla, poi ci sono stati buddha, zoroastro, maometto etc.., infine bisogna considerare che l'attendibilità certa dei vangeli non è affatto comprovata: ci sono le contraddizioni degli stessi evangelisti, ci sono state selezioni dei vangeli non consoni alla visione che si voleva imporre etc..
    tutte queste prove screditano di molto dio.


    citazione molto azzeccata.
     
    #14761
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  2. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    16 Marzo 2009

    Tutto quello che dici non scredita nulla a mio avviso. Come già detto non vi è bisogno di alcuna prova inconfutabile, si tratta solamente di accogliere una testimonianza e avere fede e iniziare così un rapporto di vicinanza, comunione e amore con Dio.
     
  3. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Marzo 2009

    Immagino che Omero, Esiodo, Eraclito, Empedocle, Talete, Anassimandro. Anassimene, Epicuro, Zenone "menti di provata grandezza" credessero nei loro dei...
    non smonteremo noi il cristianesimo, ci penserà la storia ben più grande di noi..
     
  4. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

    Io mi meraviglio del fatto che ci sia ancora gente disposta a perdere il proprio tempo nel discutere con chi crede ad una gravidanza preceduta da nessun coito.
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Marzo 2009

    scuate l'OT, ma... avevo notato il cambio di avatar... de gustibus per carità... ma quando avevi citato Arch Enemy e Lacuna Coil, ci stava, ma i Tristania... :nono:

    ma tu ascolti solo band con cantanti donna per partito preso?
     
  6. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009



    in un certo senso :grin:


    PS: e dimentichi Tarja... quella per me è stata fondamentale :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  7. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    17 Marzo 2009

    aspettiamo 21 secoli e vediamo se sarà ritenuta incarnazione di Dio,ok?
     
  8. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    17 Marzo 2009


    Sì,sì',ma l'Illuminismo è roba ormai di secoli,com'è che sta cazzata di cristianesimo,una bubbola smontabile sul forum di TM, sta ancora lì?
    Potenza delle tenebre?
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Marzo 2009

    qui sei diventato Rover...:D

    qui sei diventato Dreki...:rotfl:

    questa è una boiata a livello storico, e lo sai anche tu...;)
    Ricorda Druso, che chi vince ha sempre ragione. E il cristianesimo ahimè dove ha vinto ha avuto ragione, tutto qui. :)
     
    #14769
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  10. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    17 Marzo 2009

    Il cristianesimo è da 3 secoli sotto l'attacco critico di filosofie e religioni diverse,politicamente ed economicamente potenti e diffuse ovunque.
    Ripeto,fosse la bubbola evidente che qui qualcuno descrive,non sarebbe certo in piedi.
    Se lo è, il motivo è che si tratta, a prescindere dalla sua verità o meno,di una costruzione filosifico religiosa in grado di offrire davvero molto alle persone,sia sul piano culturale che su quello puramente spirituale,cosa dimostrata dai millenni di filosofia,arte,e spiritualità che ha prodotto,alla faccia di una certa storiografia marxistoide che vede il cristianesimo come una una sovrastruttura ideologica.
     
  11. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    17 Marzo 2009

    No, del Vaticano.
     
  12. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    17 Marzo 2009

    pensavo di più al complotto plutodemogiudaico,ma è cmq ok.
     
  13. artaserse

    artaserse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

    rover, tu non stai rispondendo alla domanda. che era questa:

     
  14. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    17 Marzo 2009

    per me, non dovreste nulla. Uno diventa religioso - in un qualunque modo - se così si sente appagato,altrimenti non ha senso.
     
  15. artaserse

    artaserse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009


    bhe sono molti ma molti secoli che non esiste più un regno indù, ed è dalla conquista dei moghul dell'india che esso è sotto l'attacco dell'islam. tuttavia rimane una religione ancora diffusa è praticata; una religione che ha prodotto anche parecchio dal punto di vista artistico e culturale.
    resta il fatto che l'induismo è nato affinchè un determinato status quo si mantenesse (vedi sistema di caste etc).
    la longevità di un'ideologia/fede non ne comprova la sua autenticità.


    ma quindi la religione è vera, parla di un dio che realmente esiste o serve solamente per appagare coloro che hanno bisogno di crederci ?
     

Condividi questa Pagina