1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Marzo 2009

    Rivedendolo ora noto che purtroppo le linee corali sono troppo avanzate, come dicevo prima a sephirot molto viene annebbiato dai due pazzerelli dietro che dovrebbero solo pensare a suonare (:innocent:) e non "allietarci" con i cori.
    Sembra strano effettivamente come ad oggi matos tenga molto meglio un live rispetto a quello, sebbene con 15 anni in più.
    Forse era irritato dalla chitarra rosa e non riusciva a cantare per quella :rotfl:
     
  2. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Marzo 2009

    HAi centrato il punto del discorso..Quindi le critiche che io rivolgevo/go a Falaschi non riguardano il profilo emozionale/espressivo, ma quello tecnico...

    Essendo cresciuto con Album come angels cry e company, cantanti da una voce che è si è fatta un nome importante nel campo metal e non, mi discpiace che le canzoni degli angra non sia cantante su quelle tonalità( ti cto per esempio carry on)..

    Sul lato emozionale ti capisco;anch'io troverei arduo criticare un cantante che ti trasmette qualcosa. Tuttavia stiamo parlando di un gernere musicale, il power metal, che da sempre si è contraddistinto per delle voci maschili " squillanti"...Questa è una caratteristica propria del power metal, anche se gli angra non possono essere accostati" propriamente" a questo genere, viste anche le influenze etniche/brasiliano presenti nelle loro opere.
     
  3. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Marzo 2009


    Gli angra suonarono al monster of rock dopo una tournè massacrante, che aveva comnque affaticato le corde vocali di Andre.

    Sul fatto che matos tenga meglio il live adesso , rispetto a 15 anni fa, sono d'accordo...Con il tempo si acquista una certa padronanza delle tecnica , che ti consente di rendere al meglio anche se gli anni passano...

    Ade esempio LAbrie, adesso canta molto bene.
     
  4. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    matos live cantava molto meglio prima. adesso è più controllato ma spara basso
     
  5. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Marzo 2009


    Non direi spara basso....Ovviamente non gli riesce facile fare gli acuti di stand away o di speed, ma gli acuti li fa ancora benissimo..:Basta guardare qualche video di lettin go, make believe, rio, ecc...

    Anche al rolling stone matos ha sfornato, a detta di tutti i prsenti,m una prestazione degna del suo nome..


    Bisogna considerare che matos ha 38 anni...Non è + giovanissimo.
     
  6. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Marzo 2009

    A mio personalissimo parere prima cantava prendendo note più alte e pulite ma rischiando qualcosina in termini di "tenuta" della nota stessa, ad oggi è più controllato e un pelo più basso. Non dimentichiamoci che riesce a scendere molto bene adesso, laddove prima non riusciva quasi per nulla. :)

    Poi una carry on di oggi a me non dispiace affatto, come non mi dispiacciono quelle di 14-15 anni fa :love:
     
  7. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    16 Marzo 2009

    Ma infatti dal punto di vista tecnico io l'ho sempre detto che Matos supera Falaschi. SEMPRE.
    E' ovvio che chi è cresciuto con la voce di Matos trova quella di Falaschi inferiore anche magari a livello emotivo.

    Vabbè cmq...non succede niente se un live gli va storto.
    E' cmq anche lui umano. E può avere le sue giornate no.
    Ma come ho detto prima, ci sono...ma sono cmq poche.

    Beh Labrie ora cnata bene, perchè fino a qualche anno fa stava male.
    si era preso tipo un'infezone alle corde vocali che lo ha distrutto per anni!!!
     
  8. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Marzo 2009

  9. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009


    si lo so che prima era infortunato...Comunque ,rispetto al live marquee, labrie canta comunqu bene...



    per AngraHL.. Per farti un esempio:

    YouTube - Andre Matos Acoustic Show - Lisbon (feat. Fernando Ribeiro from Moonspell)

    Guarda la parte finale di Lisbon :):)[/quote]
    guarda che l'ho visto live in Milano, nonché in tutti gli altri tour qui in Italia con gli Angra. adesso è molto controllato e padrone prima sembrava kiske (ora non più). cmq è sempre ottimo anche se capita di cantare male pure a lui esattamente come a falaschi o qualsiasi altro.
     
  10. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    Il Matos migliore, per i miei gusti, rimane comunque quello del periodo Angra... ovvero quello che sporcava poco e sparava acuti ultrasonici :D (ma come si fa a cantare Reachin' Horizons? Per me è già troppo alto Fratelli d'Italia!:ueeee::hihi:). Tra l'altro, quel Matos io lo trovo anche estremamente espressivo (tanto per non citare le solite, vi invito all'ascolto di YouTube - Rainy Nights : che canzone!).


    Edit: volevo aggiungere una cosa sui controcori di Rafa... guai se non ci fossero! Certo possono disturbare il cantante (che però se sa il fatto suo non si fa certo distrubare), ma sono così belli :)

    ps. però mi piace anche Edu e per spezzargli una lancia sulla schiena, vi suggerisco questi bei video del 2005 (secondo me, nel complesso, buonissima prestazione). YouTube - Angra-Live in Piaui 2005
     
    #4300
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  11. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Marzo 2009

    :roll:
     
  12. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    mah...invece di mettere le faccine ti consiglio di andarti a vedere un po' di concerti (non da youtube col telefonino), magari gli Angra se verranno in Italia, si sa mai che poi capisci qualcosa
     
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    16 Marzo 2009

    La vogliamo finire con queste uscite? Ultimo avviso, ed è il terzo.
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Marzo 2009

    ... e inoltre, scritto esplicitamente, qui dentro se c'è uno che rischia pesantemente il BAN sei tu, angraHL.

    Così, magari, la finisci di tempestarci di avvisi per bannare gli altri.

    Qui dentro, ricordalo bene, non comandi tu.

    E se hai altro da lagnarti, contattami solo privatamente mediante PM.
     
  15. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    se moderi a cazzo non è colpa mia. bannami se ti fa stare bene, ciao ciao!
     

Condividi questa Pagina