1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    12 Marzo 2009

    Straquoto.

    Comunque è lo stesso astio (=invidia?) che nasce nei confronti di tutte le band giovani che iniziano ad avere successo (Dragonforce, Rhapsody, Trivium, etc).

    I gusti non si discutono, ma l'astio, gli insulti, le bottigliate sono davvero ridicoli!

    Comunque vediamo cosa succede con Shallow Life. Io l'ho preordinato a 11.99 s.p.i...
     
  2. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    12 Marzo 2009

    che vuoi che succeda? altro disco non recensito con altre decine di persone che diranno che non è metal :shutup:
    mmm 11.99? dal loro sito? ci faccio un pensierino
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    12 Marzo 2009

    No, per una volta mi riferivo unicamente alla musica, mi chiedevo che tipo di sound/CD tireranno fuori


    No, su Play.com

    Play.com (UK) : Lacuna Coil - Shallow Life : CD - Free Delivery
     
  4. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2009

    ...........la chiusura mentale a volte è una brutta cosa......:annoyed:
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2009

    ripeto, le bottigliate sono sbagliate così come l'insulto, ma se uno non vuole applaudire i Lacuna Coil sarà pure libero di farlo o no? Scusate ma avete presente che significa stare sui un palco ed esporsi? Ci siete mai stati a Teatro (lo tiro in ballo appositamente perchè è uno sèettacolo dal vivo)? Bene, si mette in conto anche il fatto che puoi non piacere e per questo, per dovrei pure applaudire? E' proprio per "il rispetto" tanto acclamato che non ti applaudo (ma se non mi piaci perché dovrei?) e con altrettanto rispetto non ti tiro le bottiglie o ti insulto mentre suoni. Ora tutte 'ste menate del gruppo italiano che tiene alta la bandiera et cetera et cetera, è sempre un punto di vista, per me di gruppi italiani che tengono alta la bandiera del metal all'estero sono ben altri (leggi Vision Divine, leggi Labyrinth ad esempio, leggi Rhapsody...). :)
    Santo cielo, uno non può esprimere un parere contrario (inoltre argomentando) che:

    1) non capisce un cavolo
    2) è invidioso

    Ma non è che invece avete un po' la coda di paglia su persone che non conoscete e che cosa ve ne ritorna quindi, non si capisce?:roll:
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    12 Marzo 2009

    Guarda che è da un po' che lo ripetiamo: chiunque è liberissimo di detestare chiunque, per carità. I fischi, le bottigliate e gli insulti mai, e anche in questo caso mi pare che siamo sulla stessa linea d'onda.

    Il punto è un altro: notavamo che, a prescindere dai gusti, da parte della massa (non è certamente il tuo caso) c'è una sorta di atteggiamento negativo e prevaricatore nei confronti di quei gruppi che, un po' inaspettatamente, raggiungono il successo. E, a causa di ciò, la massa di cui sopra si spreca in commenti qualunquisti e banali. Per i Lacuna Coil solitamente questi sono "non fanno metal", "si sono venduti", "hanno successo solo per la Scabbia" etc. Commenti che, se permetti, mi suonano spesso e volentieri buttati lì alla bell'è meglio (del tipo, "piove, governo ladro").

    In sintesi, nessuno è obbligato ad applaudire un gruppo solo perché é Italiano (per carità). Ma certe banalizzazioni (che non sono tali se, come dici tu, si argomenta) sono evitabili. Tutto qui.

    PS Non ho capito il discorso sulla coda di paglia...
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2009


    si ma io non ce l'avavo con te Vittorio, era solo per ribadire che se io argomento perché non mi piacciono i LC non è invidia...;)

    Il discorso sulla coda di paglia è semplicemente che a volte se uno critica un gruppo sono i fan che si offendono per loro, cosa che non ho mai capito in generale! :hihi:
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    12 Marzo 2009

    Assolutamente d'accordo;)

    Ah ok, parli dei fanboys!! Siamo tutti fanboys di qualcuno, l'importante è accettare le critiche sensate. Ma se poi arriva quello (come è successo sul topic dei Killswitch Engage) che se ne esce con "questi fanno cagxaxe, fanno pena, sono scandalosi" allora il fanboy si altera :lollone:
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2009

    ehehehe vabè si quello è un commento inutile e capisco si possa pensare "si vabè ma mo questo qui che ci ha postato a fare?" però è anche vero che io nemmeno mi incavolo quando leggo commenti del genere sulle band che mi piacciono (si ok mi faccio sicuramente un mio pensiero sull'utente o posso ripondergli), ma perchè proprio non ne vale la pena...:P
     
  10. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    12 Marzo 2009

    forse è stato frainteso anche quello che ho detto io;io non dico che uno debba per forza supportare un gruppo perché è italiano (sarebbe una grandissima stupidaggine)e se non piace la loro proposta è giusto non applaudirlo...questo vale per i Lacuna cosi come per gli altri gruppi che sono stati nominati.Quello che mi premeva sottolineare era un altra cosa,è da fine anni 80 che si cerca di far passare per internazionali band che erano al limite dell'ascoltabile(se non altro solo per la pronuncia dell 'inglese quantomai approssimativa),ora che da qualche anno a questa parte il livello di qualità si è alzato incredibilmente non capisco questo astio nei confronti di quelli che ce "l'hanno fatta"...e dico astio e non invidia sperando di non aver offeso nessuno perché non è mia intenzione.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    15 Marzo 2009

  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2009

    ok, ma se non fai nomi non capisco di chi parli. :)
    Comunque tranquillo, io non mi sono offesa, ho voluto semplicemente mettere in chiaro ulteriormente. ;)
    bhè...del disco non ne parlano proprio se vogliamo mettere i puntini sulle i, se non 2 parole all'inizio in cui ovviamente ti dicono che è un ottimo disco (e vorrei vedere!)...:hihi:
     
    #252
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    15 Marzo 2009

    Già, infatti, hanno messo il titolo sbagliato all'intervista!
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    16 Marzo 2009

    «”Shallow Life” è una metamorfosi naturale avvenuta nel gruppo. Abbiamo esplorato territori musicali diversi mantenendo il nostro stile. Un mix di suoni nuovi e suoni classici, veloci e lenti... luci e ombre.
    La produzione dell'album è incredibilmente potente e possiede una purezza magnifica. Speriamo che chi l'ascolterà riesca a sentire la nostra stessa, profonda passione nei confronti di queste canzoni. Sarebbe fantastico sapere che abbiamo composto delle canzoni che faranno pensare, ridere o piangere. “Shallow Life” è stata una sfida a superare noi stessi. Rappresenta il modo in cui ci vediamo in questi tempi fatti di verità, amore e bugie». (Cristina Scabbia - Virgin Radio)
     
  15. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    non ho mai amato molto questo gruppo ma spero che anche questo disco sia un successone, mi farebbe piacere.
     

Condividi questa Pagina