1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Joltan

    Joltan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2009

    Mille grazie per la risposta, per il selettore da quanto vedo io la stecca in metallo non e' lunga neanche 1 cm mi pare, e l'estremita' e' come se ci fosse una punta tipo vite (insomma come se ci si potesse avvitare qualcosa sopra, come il tappo). In questo caso non e' rotta giusto? Se puo' servire posso fare una foto piu' vicina (se dalla descr nn si capisce).

    Per capire se e' un problema di cavo dissaldato o di pickup posso aprire io la chitarra e vedere quale dei due problemi e' (magari posto qui le foto della chitarra aperta cos' chi sa mi puo' aiutare)?

    Non ho mai aperto una chitarra ma se si tratta di svitare e aprire il coperchi (e lo stesso al contrario) non dovrei aver problemi.

    Posso farlo o rischio di danneggiarla?
    Se sì, come la apro? Quali viti? Si dovrebbe aprire facilmente?

    Mi va bene qlss informazione possiate/vogliate darmi.

    Perche' c'e' molta differenza se la chitarra vale 180 euro perche' sono sciocchezze o 50 euro per il pickup, e venderla a occhi chiusi mi pare da fessi.

    Grazie ancora.
     
    #1246
    Ultima modifica: 23 Marzo 2009
  2. Demon_86_RM

    Demon_86_RM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2009

    relativamente vicino alla tua zona c'è your music, anche se sinceramente mi sono trovato male affidandomi a loro dato che per un setup ho dovuto aspettare due settimane e il risultato non mi ha convinto del tutto.

    ti consiglierei di fare un po' piu di strada e andare da Cherubini sulla Tiburtina, il lunedì o il giovedi dalle 17 alle 19 che c'è il liutaio.
     
  3. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2009

    Beh aprendo i coperchi dietro non succede niente. Se vuoi aggiustarla però e dici di non aver mai preso in mano un saldatore, se non hai qualcuno che ti insegna o non hai voglia di imparare lascia stare (non è che sia una cosa difficile anzi è na cavolata)

    La leva dello Switch è a posto devi solo comprare il cosino in plastica e torna come nuovo...
     
  4. TillFjalls

    TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2009

    Ciao a tutti, sono nuovo della sezione chitarre :D ieri sera in preda all'euforia alcolica sono riuscito a farmi prestare una Jackson Ps-3 da un amico, che non la usa e potrebbe sganciarmela sotto i 100 euro... prezzo ancora da definire... secondo voi merita? Di chitarre non ne capisco nulla ma vorrei imparare eheh

    Domani vedo di farmi un giro dal liutaio per vedere se ha problemi di ogni sorta... l'ho provata ieri sera e suona bene, per quanto poco ne capisca :D

    Altra cosa: siccome ho solo un ampli da basso e ho sempre sentito che ampli di strumenti diversi non van d'accordo... come potrei fare per suonare attaccandola al pc? Perchè l'ho collegata tramite jack -> riduttore -> entrata s.audio e sia con microfono che con linein non si sente una mazza... c'è bisogno di dargli una spintina prima?
     
  5. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2009

    il prezzo è ottimo, se la prendi a quella cifra vale ogni euro...
    certo, non è un chitarrone della madonna ma il suo dovere lo fa...

    se suoni con la chitarra nell'ampli per basso non c'è nessun problema (a parte che non hai la distorsione), è il contrario, basso nell'ampli per chitarra, che può dar problemi, perchè i coni degli ampli per chitarra non sono fatti per frequenze così basse e possono danneggiarsi...

    se vuoi suonare col pc ti servono dei programmi appositi, tipo guitar rig, amplitube, revalver (il migliore dei tre secondo me), se non ti amplifichi con qualcosa, sentirai solo il segnale debole della chitarra in pulito...
     
  6. TillFjalls

    TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2009

    Si ho provato subito e ha un suono molto caldo sull'ampli, però sono senza distorsione eheh

    Ora provo con guitar rig se riesco a fargli uscire qualcosa... il problema è che se la collego facendo partire cool edit non vedo nessun segnale nessuno :(
     
  7. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2009

    raga ho preso un'epiphone special su mercatino musicale a 90 eurozzi8-]

    mamma mia....resiste a cambi di accordatura che è una bellezza!(ieri sono passato da drop c alla standard,poi sono tornato in drop c per poi finire in drop d nel giro di una mezzora e mantiene anche l'accordatura in modo decente...cioè non si scorda dopo un bending di un tono e mezzo come altre chitarre dello stesso prezzo)

    l'ho provata per la prima volta con un randall a transistor da 80 watt di un mio amico a 7-8 di volume:happy:

    poi considerando che ho le 11-52 di corde posso essere solo soddisfatto del sound
     
  8. Rugby86

    Rugby86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum...suono da 2 anni chitarra classica, 10 clarinetto e pianoforte, anche se suono musica classica la mia passione è sempre stato il metal(sopratutto il sinfonico, ma anche power, folck, death,gotich, ma sempre con qualche aggiustamento di repertorio classico, insomma mi opiacciono i violini i pianofoti i flauti le cornamuse e chi più ne ha più ne metta) da quando avevo 12 anni e volevo provare quella elettrica, si lo so che è un po tardi(ho 23 anni) ma con la mia piccola base di chitarra classica vorrei arrivare a un livello decente per divertirmi un po, preciso che nn voglio suonare in nessun gruppo...quindi vorrei comprarmi una chitarra senza mirare troppo in alto(tipo dai 200 ai 300 euro), le forme di chitarra che mi piacciono sono per dire quelle delle Les Paul, ma nn so veramente quale prendere(anche perchè ne capisco poco), ho visto delle Cort(tipo la Z42 e la Z-2) e delle ESP(tipo EC50)...poi sono attratto anche dalle BC RICH tipo le Warlock o la Warbeast perchè dato che suono sempre da seduto mi sembra che come posizione della chitarra tra le due gambe(insomma come un chitarrista classico) sia la più comoda...altri parametri tecnici nn ne so dare...prevedo pure di comprare un amplificatore solid-state combos da 10/15W tipo un'Orange o un Marshall e in futuro cambiare i pickups(anche qui nn so, tutti che mi dicono degli EMG 81 o dei Seymour Duncan) e comprare un distorsore(anche qui nn ne capisco niente, chi dice il Boss MT, chi il Digitech Metal Master, io ho sentito il Line6 Uber Metal suonato da un'amico e personalmente mi sembrava buono)...insomma sarei davvero grato se mi potesse aiutare...grazie anticipatamente.
     
  9. TillFjalls

    TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    Tra quelle che hai citato io consiglierei sicuramente la ESP, ma non sono sicuro che ci stai con il budget..
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    16 Marzo 2009


    epiphone les paul standard, line 6 spider e via..... hai tutto quello che ti serve con max 400 euro ;)
     
  11. Rugby86

    Rugby86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    è che effetivamente tutti mi dicono che le ESP da 300 euro sono delle ciofeche...sarà vero?...le ephiphone mi piacciono, ma avevo citato le 2 sopra perchè mi piacciono di più come forma ciè smussate nei lati, certo l'abito nn fa il monaco, però ci penserò...sull'amplificatore ci avevo pensato pure io all'line6 e può essere un'ottima idea...invece che mi dite sulle warlock/warbeast o anche su modelli randy rhoads?
     
  12. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2009

    Secondo me ti dovresti fidare,atheist ha una grandissima esperienza in chitarre elettriche!
    Vedrai che ti troverai bene! ;)
     
  13. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    16 Marzo 2009


    ti ho consigliato la epiphone per un semplice motivo con 250/300 euro ci prendi una signora chitarra, in alternativa ci sarebbero le schecter della serie economica che suonano altrettanto bene e costa piu o meno la stessa cifra, in entrambi i casi ti porti a casa una chitarra fatta di legno e non in cartongesso
     
  14. Rugby86

    Rugby86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    ecco il legno...so bene cosa significa perchè riesco a valutarlo bene su gli strumenti che ho...ma sulle chitarre elettriche propio niente...nn è che mi portesti postare un esempio? del tipo hai detto sui 250 fino ai 300 euro(anche una schecter), grazie...quindi sconsigli anche gli altri modelli tipo bc rich da 300 euro?
     
    #1259
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    16 Marzo 2009


    le bc economiche son neanche di compensato anddiamo proprio sullo sdruciolato ihihihi

    cmq vedi queste

    EPIPHONE LES PAUL CLASSIC PLUS | su MercatinoMusicale.com in Chitarre - Chitarre elettriche Solid Body
    EPIPHONE LES PAUL STANDARD | su MercatinoMusicale.com in Chitarre - Chitarre elettriche Solid Body
    EPIPHONE LES PAUL- MARCHIATA GIBSON- FENDER- BOSS- PRS. | su MercatinoMusicale.com in Chitarre - Chitarre elettriche Solid Body

    schecter

    SCHECTER DEMON SBK | su MercatinoMusicale.com in Chitarre - Chitarre elettriche Solid Body
    SCHECTER C1 XXX | su MercatinoMusicale.com in Chitarre - Chitarre elettriche Solid Body
    SCHECTER DIAMOND OMEN EXTREME | su MercatinoMusicale.com in Chitarre - Chitarre elettriche Solid Body
     
    #1260
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009

Condividi questa Pagina