1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2009

    Diciamo che è un album dallo stile metal "più standard", quindi meno caratterizzante rispetto agli altri 2 che emergevano anche per le costanti parti etniche e sinfoniche. Resta comunque la classe compositiva dei nostri, decisamente sopra la media (e già di per sé caratterizzante..). L'unica cosa che dico in negativo, è che ha una produzione retrò che soggettivamente non mi piace molto.
     
  2. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Marzo 2009

    Per presa visione dico qui sono stata offesa pubblicamente sul foro ufficiale dell'utente Milleniumsun. Sono stati salvati screenshots del fatto e prenderò provvedimenti SENZA MENO.
    Il reato di ingiuria pubblica si attua anche scrivendo su di un foro, se non lo sapesse l'utente in questione.
    Al momento pregherei la suddetta amministratrice del forum di rimuovere il post offensivo che lei stessa ha pubblicamente scritto. Debbo scriverlo qui poiché in pvt continua ad offendere e sul suo forum sono bannata. (Non credevo si dovesse arrivare a tanto su questo topic).

    Sarà mia cura contattare i moderatori/amministratori di questo forum per le offese ricevute qui, invece.

    Rinnovo le mie scuse a tutti, utenti e moderatori. Avrei fatto bene a seguire i consigli di chi mi diceva di ignorare tale utente mesi fa.

    PS: mi hanno chiesto come mai io fossi iscritta al forum di Millenium senza averci mai postato: semplicemente mi era stato in privato espressamente chiesto e ho accettato per far numero. Non per altro.
     
    #4277
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  3. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    quotone. la produzione stile abbey road non centra un bel niente. per il resto è un ottimo disco (come tutti quelli degli Angra del resto)
     
  4. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2009

    Sì, mi ricordo che Tsangarides diceva di volere strumentazione anni'60 per dare un tocco retrò al disco...mah...con una produzione diversa ci avrebbe sicuramente guadagnato ulteriormente.
    Pazienza, è comunque un disco sopra la media (come tutti i loro, secondo me).
     
  5. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    all'epoca lo stesso Matos sbandierava con orgoglio quasta produzione old style analogica, credo che alla fine la cosa sia stata voluta un po' da tutti. Se poteva funzionare con pezzi come Lisbon o Gentle Change mal si adattava a classici pezzi come Wings of reality o Metal Icarus
    E' stato buffo notare come dopo lo split sia Matos che i restanti Angra hanno in parte rinnegato quel disco e certe scelte....
     
  6. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Marzo 2009


    Certo, Matos ha avuto le sue giornate no...Il fatto è che queste giornagte no si contano sulle punta delle dita.
     
  7. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Marzo 2009

    Per me il MOR '94 non è certo lo schifo che viene dipinto, considerato che non è ritoccato in post produzione. ;)
     
  8. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    16 Marzo 2009

    No dai,la prestazione di Matos al Monsters of Rock è pessima...salvo proprio poche cose di quell'esibizione
     
  9. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Marzo 2009

    Tu pensa che ha fatto molto peggio negli anni di quel live :D
     
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    16 Marzo 2009

    Appunto per quello Winds, proprio perchè non è ritoccato in post si capisce effettivamente quanto Matos abbia cantato male quella volta. E la sua prestazione al naturale, si sente esattamente quello che esce!!!
    E' vero, è una delle pochissime volte, ma è pure sempre una prestazione negativa!
     
  11. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Marzo 2009


    ma infatti, tutti stanno dicendo le stessa cosa...
    Essere fan di MAtos non vuol dire "non essere obiettivi"..Però, come stavo dicendo prima, le prestazioni negative di matos si contano sulla punta delle dita , perchè sono pochissime...


    PS: secondo me , il problema di falaschi è che canta troppo di gola e poco di testa...Il suo canto è poco tecnico e questo lo si capisce sia dalle tecniche di respirazione( praticamente assenti) e sia dell'emissione delle note...Il problema di cantare di gola è che le corde vocali , con il pasare del tempo, ne risentono pesantemente e questo influisce , poi, in sede live, dove il cantante non ha l'ausilio dello studio...

    MAtos , invece, canta molto di testa...Usa ottime tecniche di respirazione e sa dosare perfettamente l'emissione delle note...Se non fosse stato così, sarebbe stato difficile riproporre pezzi come carry on ,dall'inizio alla fine e tenere un concerto di 14-15 pezzi, tutti difficili da cantare
     
    #4286
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  12. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    16 Marzo 2009

    Si James, stranamente sono daccordo con te.
    Ma non tutti lo stanno dicendo, Winds per esempio ha detto che la prestazione è buona soprattutto perchè non è stata modificata in post produzione e la cosa è alquanto strana. :sgrat::sgrat:
    Perchè allora secondo lei Matos per dimostrare che canta bene deve essere modificato in post?!?
     
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    16 Marzo 2009

    Può darsi James, non sono una cnatate e non te lo saprei dire con certezza, ma mi trovo daccordo di nuovo :-o con te.
    Sicuramente Matos ha + tecnica e + testa.
    Falaschi canta + col cuore (per quanto mi riguarda in fatto cmq di emozioni), e con la gola, è vero.
     
  14. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Marzo 2009

    Ti pregherei, dopo quanto successo di veramente sgradevole, di ignorare i miei posts. Se non dovesse esistere una funzione "ignore" o "blacklist" su questo forum basta solo che tu faccia finta che io non esista: come io farò con te.
     
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    16 Marzo 2009

    Hai un PM è.
    che è meglio.
     

Condividi questa Pagina