1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    probabilmente james li potrebbe interpretare meglio del kirk attuale tutti gli assoli dei metallica, chi lo sa:sadic:...no comunque credo anch'io che se james si ci mette puo' suonare tranquillamente in modo perfetto molti assoli di hammett...
    ad esempio l'assolo di questa cover lo fa james, strano ma vero, è la prima volta che lo sento con il wah-wah:hihi:
    YouTube - Metallica - The Ecstasy of Gold
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    16 Marzo 2009

    infatti una tecnica come lo sweep è molto avanzata ed è una cosa che non esiste nel thrash metal (almeno se si parla di slayer e metallica) e forse sia jaymz che kirk avrebbero problemi a usare tale tecnica, ma comunque non so,ho come l'idea che jaymz si sia tanto rilassato sulla sua posizione di ritmico che non si sia mai messo seriamente nello studio della velocità e simili, per questo dico che non saprebbe riprodurre tutti gli assoli di kirk
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Marzo 2009

    Ohhh cielo :ehm::sadic:

    ReignInBlood_1986, non per dire, ma James e Kirk suonano la chitarra da qualcosa come 30 anni :P come si può pensare che non padroneggino lo sweep o che James non avrebbe la velocità per riprodurre gli assoli di Kirk :sgrat::D
    Ok che anche Lars suona da 30 anni e non è buono di usare le parti di doppio che lui stesso ha scritto, ma lui è un caso a parte :hihi:
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    16 Marzo 2009

    Rive, chiedo perdono per la scemenza
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Marzo 2009

    Tra l'altro proprio perchè si è "rilassato nella sua posizione di ritmico" secondo me ne sa molto riguardo la velocità :)
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    16 Marzo 2009

    in che senso? magari velocità di mano/braccio,non di dita
     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Marzo 2009

    rive fidati, non credo che sappiano utilizzare lo sweep (hammett poi ma figurati....manco più i soli dei tallica riesce a fare bene figuriamoci lo sweep:rotfl:), poi magari per cavoli loro sono virtuosi e non lo sappiamo eheh, ma su kirk in particolare se permetti ho i miei dubbi viste le mancanze attuali. comunque lo sweep è una tecnica molta avanzata che non ha mai riguardato il mondo metallica manco alla lontana (ed è meglio cosi aggiungo:P) e non fa parte proprio del thrash, ma è una tecnica da shredder per capirci, cioè da virtuosi. per dirti, un broderick è un maestro dello sweep, ma negli assoli dei megadeth mica lo usa. giusto in quello di tornado ci ha inserito un passaggio in sweep se non sbaglio, poi magari qualche chitarrista può confermarmelo. lo sweep riguarda molto generi come il prog e generi molto tecnici, e gruppi alla dream theater o alla symphony x per capirci. il thrash è proprio un genere estraneo a questa tecnica:P
     
  8. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Marzo 2009

    Bhè credo che questo tipo di discussioni bisognerebbe approfondirle sul topic dedicato ai chitarristi.Vero che lo sweep-picking è una tecnica "da virtuosi" ma anche molti virtuosi a volte lo usano sproposito + per dimostrare con un esercizio sterile che altro.Cmq in ambito thrash ce ne sono stati di esempi,non solo broderick,ma anche lo stesso Friedman o Skolnick ,Loomis per citare le ultime generzionini.Scusate L'OT.
     
  9. tormentor8891

    tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009


    già più che dal genere la scelta è fatta dal chitarrista.No bhè dai il thrash non è proprio estraneo allo sweep
     
    #30024
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  10. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    ah! Quindi non lo usano nemmeno i Mantic ritual:rotfl:?
     
  11. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    16 Marzo 2009

    scusate ma che soli fa Hetfield su death magnetic?
     
  12. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Marzo 2009

    Nella strumentale suicide redemption versione guitar hero,ve ne è una versione con il suo solo,ma non vorrei sbagliarmi:roll:
     
  13. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Marzo 2009

    mi ricordo che si era parlato anche del solo di Unforginven III:sgrat:
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Marzo 2009

    Fa l'assolo nella Sucide ch'è sul disco

    Di quelli di UIII non ne ho mai sentito parlare. Bisognerebbe dare un'occhiata al booklet

    Si si ho capito male il senso del post :)
     
  15. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    lo sweep picking nel thrash non era molto usata...piu che altro la usava gente come friedman skolnick ...gente che ha ben altro bagaglio tecnico...cmq sia è una tecnica che va saputa usare..e in ogni caso di dubbio gusto se utilizzata a casaccio(rusy cooley l'attuale peutrucci etc.) uno che la sa usare bene è frank gambale l'inventore dello sweep picking e greg howe per esempio....
    il povero kirk qualche volta ha fatto qualche accenno di sweep sulle prime tre corde, cose molto basilari... ma certo non adesso...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina