1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DGM

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Mattia Di Lorenzo, 12 Giugno 2007.

  1. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2009

    per me stanno benissimo nel power
     
  2. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    15 Marzo 2009

    appena finito di ascoltare e mi ha davvero entusiasmato,era da tanto che non sentivo un album che abbinasse tanta tecnica e potenza in maniera cosi deliziosa, senza che il tutto pesi dopo i suoi 50 minuti di durata!! Si arriva a fading and falling ancora freschissimi e poi veramente una bella scoperta questo mark basile, bravissimo e molto coinvolgente con il suo timbro vocale potente e dolce allo stesso tempo!!!
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Marzo 2009

    Non mi cambia la vita, penso che nel prog attirino maggiore attenzione.
    Buddha concordo, un disco fenomenale, era da tanto che non sentivo qualcosa di così coinvolgente
     
  4. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2009

    neanche a me cambia la vita.
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Marzo 2009

    meglio così
     
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    16 Marzo 2009

    Non penso sia cosi' fondamentale questo...:roll:
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Marzo 2009

    Ho "messo a confronto" Different shapes con Frame, e preferisco l'ultimo. Non ne capisco molto di bravura di cantanti, mi fido delle mie orecchie, e questo nuovo arrivato come interpretazione e tecnica mi sembra superiore al precedente. Ma al di la del discorso più o meno bravo, mi piace di più.
     
  8. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    devo ancora ascoltare l'ultimo ma a quanto pare i DGM si sono ancora una volta superati. avevo dei timori vista l'uscita di titta ma a quanto pare l'hanno rimpiazzato egregiamente. dispiace che un gruppo del genere non sia già vicino come caratura a gruppi come symphony X
     
  9. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    vi chidedete perché non se li caga nessuno (cmq molti apprezzamenti li hanno anche loro)? Come mai band italiane blasonate come Vision Divine, Labyrinth, Secret Sphere che hanno all'attivo ottimi dischi in grando quanto meno di competere (se non stracciare a mio avviso) con gente come Sonata Arctica, Heavenly, Thunderston o Hammerfall tanto per restare più o meno nel genere non riescono mai a fare uno straccio di tuor europeo, nemmeno come opening band? Chiedetevi questo e avrete la risposta anche per i DGM. Bisognerebbe aprire un topic al riguardo...
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Marzo 2009

    Guarda, da recensore dell'ultimo dei Vision Divine, e da attento ascoltatore dei gruppi da te citati, non posso che esser d'accordo.

    Avrei anche le risposte, ma sarebbero troppo offensive per noi italiani.

    Ora, con calma, ascolterò l'ultimo dei DGM, e sicuramente mi farò dell'altro sangue marcio...
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Marzo 2009

    Già :(
    Ascoltatelo e RIascoltatelo. Nonostante non sia così difficile da assimilare richiede qualche ascolto in più soprattutto nella seconda parte. Ma la sensazione che si ha è di venire investiti da potenza pura e melodia ispiratissima
     
    #176
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  12. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2009

    Il mio discorso sulla line-up era inteso anche in un altro senso che non è stato colto: la formazione dei DGM è cambiata in continuazione in passato, oggi addirittura dei componenti originari (che davano le iniziali alla band) non è rimasto nessuno. Ecco, io credo che questo possa in qualche modo influire sulla affezione, sul carisma e conseguentemente sulla visibilità di un gruppo. Sicuramente è un elemento minoritario, ma qualcosa forse conta.
    E mi auguro che la formazione spettacolare che hanno adesso possa essere finalmente stabile. :)
    Ora comunque poche scuse: ho visto che "Frame" è in vendita sul myspace della band a 12 € compresa spedizione :shock: ...io oggi me lo ordino sicuro!
     
  13. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Marzo 2009

    come ho fatto io, 22 Euro e mi sono fatto mandare gli ultimi due album direttamente da Andrea Arcangeli. ;)

    Un grande acquisto per rapporto qualità/prezzo IMHO.
     
  14. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    Beh, sì, su questo sono d'accordo.
    Il filone di cd con Titta Tani ha dato una visibilità maggiore alla band (il cantante dal pdv anche dell'immagine è molto importante per 1 band).
    Anche il genere è cambiato: se avessero fatto il power-prog di adesso anche nei primi cd, forse si parlerebbe di loro in modo diverso.
    Rimane cmq il fatto che essere italiani in italia non premia;), anzi è 1 svantaggio.
     
    #179
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  15. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2009

    ...intanto come promesso ho preso il nuovo cd a 12€ sul myspace! Ora resto in attesa che mi arrivi :happy:
     

Condividi questa Pagina