1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Marzo 2009

    PS: ragzzi non fate arrabbiare i moderatori , altrimenti qui il forum lo chiudono per sempre.
     
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    16 Marzo 2009

    Bene, non mi sembra il caso di continuare il discorso.
    Fatto sta Winds che di venire qui a denigrare una cosa che sto cercando di fare mettendoci impegno e soprattutto passione, non mi sembra una cosa giusta.
    Se il mio forum ti fa schifo non ci venire soltanto per leggere e farti 4 risate daccordo?
    Perchè li dentro viviamo tutti nella musica, Lalla canta e tutti gli altri sono musicisti, quindi i discorsi musicali che si fanno, si fanno con cognizione di causa.
    Quindi evita di offendere.
     
    #4262
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Marzo 2009

    il MOR '94....no guarda winds...io non difendo nessuno perchè, pur piacendomi gli Angra, non sono un loro fan...ma Matos al monsters of rock del 94 ha fatto a dir poco schifo...veramente pessimo, sembra stonato. Lo dico da persona che non studia canto, quindi tu capirai quali sono i miei metri di giudizio. A sensazione personale, su quel video è una cosa raccapricciante. Carry On è irriconoscibile (è vero che c'è un audio pessimo, ma la voce si sente), prende stecche su stecche, Time stendiamo un velo pietoso che è meglio. Una vera e propria porcata.
    Detto questo, difendere Falschi su certe esibizioni a spada tratta mi pare francamente troppo, ma su disco è comunque un buon cantante, ha una voce calda e più bassa rispetto a Matos, che a gusto personale preferisco.
    Ma non diciamo..."ah sul moster Matos canta male? eh allora sentitevi Falaschi su quest'altro video" mi pare na cosa scema.
    Ah tra l'altro non è l'unica prova sottomano...c'è un video di "Nothing To Say" per una trasmissione tv brasiliana e anche li apriti cielo, sarebbe stato meglio darsi una sparata piuttosto che sentire Matos rovinare quella canzone. Con ciò sia chiaro, non dico che non sia un bravo cantante, sarebbe da scemi farlo.
     
  4. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    mi è venuta un'idea! perché non fare un bel confronto Matos vs Falaschi?!?!? :rotfl::rotfl:
     
  5. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    16 Marzo 2009

    Ma infatti nessuno ha mai detto che non sia un bravo cantante.
    Forse è questo che non arriva agli occhi di quelli che partecipano in questo forum.
    Ne tantomeno si difende a spada tratta Falaschi.
    In alcune esibizioni è una cosa palese che prenda stecche e canti male, sarebbe da imbecilli dire il contrario.
    Ma nel video che ho postato io, a mio giudizio, e giudizio di altre persone che possono fare una valutazione molto + tecnica rispetto alla mia, Edu canta bene. E l'unica cosa che sbaglia sono le parole del primo ritornello.
    Se poi nello stesso show un'altra canzone la canta male, chissene, io sto parlando di QUEL video.
    E umano, è ovvio che alcune canzoni possono venirgli meglio di altre, come è ovvio che qualche volta può avere mal di gola, o essere raffreddato.
    Tu che sie tanto esperta Wings dovresti saperlo no? Che la gola è una parte molto delicata. MAgari lui ha le corde vocali + cagionevoli rispetto a quelle di Matos, ma non per questo c'è da farglielo pesare.
    Anche perchè ti ricordo che è stato votato come uno dei migliori cantanti brasiliani. Si ok, per te è stato votato da gente che non capisce un cavolo, questo è ovvio, ma è stato cmq votato da ASCOLTATORI, da gente comune, fans, persone come me, come te, come James come chiunque ascolti musica e ai quali piace ancora come canta.
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Marzo 2009

    Attento che per questo potresti venir fucilato :hihi:
     
  7. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Marzo 2009

    Non volevo sollevare un polverone e mi scuso, specialmente con i moderatori. Ho solo fatto notare le cose come stanno (si viene qua a difendere Edu quando si spala mxxxa su Matos in altri lidi senza che nessuno lo difenda :roll:).
    Grazie anche per il bann, in fondo non avevo mai postato :shutup:
    Mi spiace che siate 9 adesso, io lo avevo fatto per aumentare il numero di iscritti mica per curiosare: è un forum pubblico ci possono andar tutti!

    Per il resto non ho mai detto che Matos sia infallibile, prende certe stecche colossali se non è in vena :D Ovviamente sono stecche da tenore, mica da cantante "classico" con voce più bassa. Steccare (come su rebirth) l'attacco non è mica facile per dire. :roll:

    Ognuno i suoi difetti, andiamo al sodo della questione: io ho criticato a millenium il fatto che venga a difendere Falaschi rimproverandoci anche pesantemente, quando sul SUO forum ho letto lo stesso ma riferito a Matos e ai suoi fans.
    Coerenza portami via? ;)
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Marzo 2009

    Concentriamoci un pò di più sugli angra attuali e sulla qualità dei loro dischi nel complesso, ci sarebbero così tante cose di cui parlare e da commentare, che tristemente vengono sempre sommerse dal solito discorso matosVSfalaschi.
     
  9. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    16 Marzo 2009

    E allora invece di venire qui dove ci sono + utenti che in un certo qual modo stanno dalla tua parte, potevi benissimo, da persona civile, farci notare li la cosa. Scrivere civilmente e illuminarci.
    Invece hai ben pensato di ocmportarti allo stesso modo e venire qui a sputtanare il MIO FORUM.
    Potevi evitare.
    E non sono stupida sai...anche la tua frecciatina "Mi spiace che siate 9 adesso, io lo avevo fatto per aumentare il numero di iscritti mica per curiosare: è un forum pubblico ci possono andar tutti!", l'hai scritta semplicmente per farmi notare che siamo pochi.
    Ma sai una cosa, non me ne frega niente, aumentare il numero degli iscritti non è il mio intento. Mi basta che sia un posto dove poter tranquillamente scambiarci le nostre opinioni.
    Potremmo anche essere solo in due. Noltre il forum di per se non ha nemmeno 2 settimane, quindi, volendo, ne abbiamo di tempo per incrementare il numero di iscritti.
    Ma ne preferisco sicuramente pochi, piuttosto che stupidi.

    ah cmq ti informo che qualcuno ti ha anche risposto sul mio forum a riguardo, quindi se ti interessa puoi andare a leggere.
     
    #4269
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Marzo 2009

    Ora finitela che mi sto definitivamente rompendo il cazzo.

    Scannatevi privatamente, se ritenete.
     
  11. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    16 Marzo 2009

    Io glie l'ho mandato un PM dani, ma lei ha preferito rispondermi pubblicamente.
    Evidentemente ha bisogno di appoggi da altri.

    Io cmq ho finito.
    Se mai mi scrivesse qualcosa gli rispondo via PM.
     
  12. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Marzo 2009

    Guarda che ti ho scritto 2 pvt e hai anche risposto. :roll:
    Certo, vorrei segnalarli anche visto le offese che ci ho trovato dentro. :roll:

    Complimenti Millenium, bella prova di educazione.
    Per me la discussione è chiusa. CHIUSA perché questo thread non merita la chiusura.
     
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    16 Marzo 2009

    Andiamo oltre ed evitiamo di continuare con questa questione sul forum?

    Grazie. :)
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Marzo 2009

    comunque, stavo riflettendo...ho sentito alcuni affermare che Fireworks fosse uno dei meno riusciti dei brasiliani...se devo essere sincero a me è piaciuto abbastanza invece...ha un'atmosfera decisamente più malinconi ed i brani in generale sono decisamente più potenti e quadrate rispetto a quanto si può sentire su Angels e Holy Land, il che mi aggrada assai :)...però anche Matos che si mantiene su tonalità più basse si rivela davvero efficace...ha dimostrato di avere una voce anche calda quando vuole, cosa che sugli altri due album non ero mai riuscito a riscontare...voi che ne pensate di quel disco, a qualche anno di distanza dalla sua uscita?
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Marzo 2009

    emanuele, penso che quel disco abbia avuto due sfortune:

    1) essere uscito subito dopo angels cry e holy land

    questo porta inevitabilmente a confrontarlo coi due mostri. Nella mia opinione non ha propio nulla da invidiare a questi due album.... che però hanno avuto l'originalità, lo sbalordimento dell'audience dalla loro parte

    2) è l'album che segna la fine dei primi angra

    questo invece ha causato un certo astio nei confronti di questo disco, portando la gente a pensare che nella sua musica ci fossero i malumori di una band che di li a poco sarebbe cambiata. Tanti lo vedono come se fosse la "causa" della rottura


    Io lo prendo così com'è e devo dire che mi piace parecchio. Ha una bella produzione, è ispirato e la band offre una prestazione super; chitarre basso batteria e linee vocali sono favolosamente integrati a creare una sinergia magica.
    Disco molto ed ingiustamente sottovalutato
     

Condividi questa Pagina