1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sodom

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 25 Aprile 2006.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

10 Marzo 2009

Che ne pensate di The Final Sign Of Evil? Qualcuno lo ha apprezzato? krokgard? wizard? Ho dato un veloce ascolto a qualche pezzo e non mi son sembrati così scandalosi come ho letto da più parti.. i due classici che ho ascoltato saranno anche privi di quella magia dell'originale ma son comunque buone versioni, inutili forse ma divertenti, e tra le inedite dell'epoca mi son sembrate abbastanza fighe sons of hell e defloration a primo impatto.. sembra un pò un dischetto stile gli ultimi venom di metal black e hell che sinceramente non mi sono dispiaciuti ed ho ascoltato un bel pò proprio per il loro essere così rozzi, tamarri e senza pretese

2. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

10 Marzo 2009

Di "The final sign.." ho sentito solo Outbreak of evil e mi ha fatto pena... con tutto il rispetto per Witchhunter (RIP) ma... da quant'è che non ripigliava in mano un paio di bacchette???:ehm:

Mi dispiace, ma l'originale ITSOE stà sempre lassù:love:

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

10 Marzo 2009

Ma il Marooned Live é un solo cd? 23 canzoni su un unico disco? Com'é? All'altezza degli altri due?

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Marzo 2009

A me il progetto di per se mi ha lasciato un pò perplesso, però l' album l' ho trovato piacevole! Va comunque detto che il fascino grezzoso di In the Sign sta -per me- proprio nella rabbia adolescenziale al 100% che lo forma... rifatto in questo modo lo perde!
    Insomma, non dico che non mi piaccia, ma ogni volta che penso di riascoltarlo finisce che metto su In the Sign o Obsessed :P
    Sì lo è. Alla fin fine sono un ora e 17, non un tempo incredibilmente esagerato ;)
    Comunque per quanto mi riguarda non smuove Mortal Way of Live dal podio :P per quanto sia comunque ottimo (io l' ho sempre detto che Ausgebombt in tedesco rende il doppio!)

5. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

13 Marzo 2009

Per me sul podio dopo MWOL viene One Night in Bangkok (Stalinhagel è un misto tra Stalinorgel e Bombenhagel e rende come una Ausgebombt in tedesco ;))

YouTube - Sodom - Stalinhagel

Ultima modifica: 13 Marzo 2009
  6. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

13 Marzo 2009

Per quanto riguarda me, One Night in Bangkok è il mio live preferito: in assoluto.
    Alcuni tra i brani migliori, suonati in modo ancora più aggressivo, ottima produzione, grandissimo coinvolgimento...non ho parole per definire una perla così. Volendo vale anche come Best Of.

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Marzo 2009

Io ho mortal way of live e bangkok che trovo entrambi splendidi ma preferisco leggermente il primo, non tanto per la scaletta ma quanto per quell'atmosfera rovente che riesce a ricreare, molto più grezzo e genuinamente cattivo rispetto al live del 2003 che però consiglierei maggiormente a un neofita che vuol scoprire i sodom perché, come ha detto anche fritz, potrebbe fungere ottimamente da best of del gruppo..

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

13 Marzo 2009

Mortal Way of Live
    in effetti è uno dei pochi loro dischi che mi mancano...onestamente non pensavo nemmeno fosse trovabile.
    Che dite, sarà in commercio un'edizione con quella fantastica cover con gli antichi romani impegnati in orgie e banchetti? :D

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Marzo 2009

Sigh sob sob, io voglio veder Magic Dragon suonata in live
    Non ne ho la più pallida idea! So che quell' artwork venne censurato ma non so se lo sia tutt' ora

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Marzo 2009

Riascoltavo Code Red e 'Til Death Do Us Unite oggi, in quanto al primo penso proprio sia il loro picco assoluto dall'uscita di Agent Orange ad oggi. Veramente brutale e devastante, pezzi come la title-track o Tombstone (sparo nel mucchio, meritano tutte) sono spaventose e d'una ferocia inaudita :headbang::headbang::evil: Supera leggermente M-16 e di gran lunga Better Off Dead e Tapping The Vein. 'Til Death invece continua a non convincermi totalmente, pur essendo meglio dei suoi due predecessori. E' divertente come disco e alcune canzoni sono indiscutibilmente belle però direi che ha una decina di minuti di troppo con 3-4 pezzi, soprattutto nella parte finale, che erano benissimo evitabili.

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

15 Marzo 2009

Di "Code red" è da ricordare la devastante "Visual buggery" e la brutalissima "The vice of killing":headbang:

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Marzo 2009

Anch' io preferisco Code Red a 'Till Death, ma addirittura a Better Off Dead o M-16 :P ... il primo lo trovo un capolavoro (alla pari dei precedenti due, imho), il secondo quasi. Degli album post Agent preferisco comunque anche Get What You Deserve, di cui va citata una delle canzoni più divertenti della discografia dei Sodom...
    YouTube - Sodom - Die Stumme Ursel :D

Poi oh, non è che 'Til Death sia da buttare eh, anzi!!! Gisela :headbang: Hazy Shade :headbang: Polytoximaniac :headbang::headbang::headbang:

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Marzo 2009

Infatti non lo ritengo da buttare Til Death.. diciamo che fino alla settima Polytoximaniac mi esalta parecchio, però poi c'é qualcosa di troppo.. se avessero chiuso con hazy shade, schwerter e rock 'n roll star, quindi tracklist ridotta a 10 pezzi, sarebbe stato tranquillamente un disco da 8. Better s'ammoscia troppo spesso, ha dei capolavori ma anche canzoni che m'annoiano, un pò discontinuo e non riesce a tenere alta l'attenzione fino alla fine.. Code Red e M-16 stanno lì più o meno, ma preferisco il primo per la sua forza bruta :headbang:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696
  15. Persecution Mania

Persecution Mania
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0