1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Xystus

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Xan, 12 Febbraio 2009.

  1. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2009


    No ma io non parlo di colpo di fulmine. Dico solo che se un disco mi deve prendere per stanchezza, allora forse è un disco che non mi piace davvero. Ecco il power è un genere piuttosto diretto (al di là del fatto che ormai ingloba in sè mille sfaccettature diverse), se un disco devo ascoltarlo tante, troppe volte per apprezzarlo, forse c'è qualcosa di sbagliato (o in me o nel disco ^^). Un esempio potrebbe essere Temple of Shadows degli Angra: non è un disco immediato, ma fin da subito mi ha rapito. L'ho ascoltato e riascoltato perchè volevo riascoltarlo, non perchè dovevo assimilarlo. Non so se è chiaro il discorso...

    Poi vabbè, per gli Xystus il discorso vale a metà: ho ascoltato più volte solo i sampler sul sito e in base a quelli ho espresso il mio parere (in modo anche un po' scherzoso in questi miei ultimi interventi :lol: ). Il tuo giudizio sicuramente è più completo e competente. ;)
     
    #31
  2. XxSymphonyc_DestructionxX

    XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2009

    Beh certo, un disco non deve prendere per stanchezza. Ma molte volte i particolari più belli vengono fuori dopo diversi ascolti. E se io prendo un album, ascolto le prime due canzoni e poi lo butto via, beh...a che serve?^^
    Io sto facendo solo questo discorso. E' ovvio che (a mio parere) nemmeno un ascolto completo dell'album basta. Se poi nella prima listening si è sicuri che l'album non fa per sè, allora stop. Però ascoltiamolo tutto, almeno! xD :grin:
     
    #32
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Marzo 2009

    Si concordo
     
    #33
  4. Ariel_ares_shamn

    Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2010

    Bell'album Equilibrio!!Ottimo l'utilizzo dell'orchestra...alcune melodie sono splendide...anche se in alcune parti e come se si sentisse la mancanza di qualcosa...forse se ci fosse stato qualche ritornello più vincente l'album sarebbe stato un vero e proprio capolavoro!!Chissà cosa ha intenzione di fare la band x la nuova uscita..?sarà sempre supportata da un orchestra...sarà sempre una rock opera...?cmq sia li aspetto al varco
     
    #34
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    3 Aprile 2010

    Le orchestrazioni salvano la maggior parte delle canzoni, altrimenti di per sè le canzoni sarebbero troppo mosce.
     
    #35
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Aprile 2010

    Appena, ehm, recuperato il DVD di Equilibrio e guardato un paio di scene, gli attori spesso sono un po' legnosi, la band invece fa faccie incazzatissime, manco facessero death.
     
    #36
  7. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    10 Aprile 2010

    ma rispetto ad Equlibrio, come sono i primi 2 dischi? all'altezza? il sound è simile?
     
    #37
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    11 Aprile 2010

    Li ho ascoltati una volta a testa, molto più scarsi.
    Dovrei riascoltarli però.
     
    #38
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Agosto 2013

    #39
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    28 Ottobre 2015

    #40

Condividi questa Pagina