1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

:hihi::hihi:

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Marzo 2009

Ho indagato ma non si trova nulla. Su Metal Archives sti Child Saint esistono ma la storia non mi convince. Cioè, se la cosa fosse vera, la coincidenza è da escludere. Non si tratta di un solo riff, ma più di uno e disposti nell'identica maniera. Si traterebbe di vero e proprio plagio. Però uno come Mustaine, col suo orgoglio a mille, che ha combattuto per avere i diritti sui brani che compose coi Metallica, va a rubarsi dei riff dai Child sti cazz' non ce lo vedo. Bah...

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Marzo 2009

appunto, visto che si tratterebbe di plagio la storia sarebbe venuta fuori, e non ora, ma direttamente all'uscita di rust in peace. sti child saint risultano sciolti nel 91, quindi nel 90 all'uscita di rust si sarebbero anche potuti incazzare no?...inoltre potrebbe essere anche il contrario, se davvero mustaine ha scritto questo riff nei primi anni 80, e in questo caso sarebbero sti child saint ad aver fregato il riff a dave. ma anche io escludo la coincidenza...è troppo uguale il pezzo dai. se è una coincidenza è assurdo...o magari è una montatura per cospirare contro dave:hihi:

EDIT: ho svelato l'arcano..mi ero dimenticato che nell'87 sono stati incisi dei demo del pezzo con chris poland alla chitarra:hihi: sentite qua:
    YouTube - Megadeth - Rust In Peace... Polaris [Demo Version]

questione chiusa, mi dispiace tanto per le le malelingue:hihi:

Ultima modifica: 13 Marzo 2009
  4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

Siam sicuri che son dell'87 i demo??

Se così fosse abbian risolto il mistero...Child copioni! :hihi:

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Marzo 2009

beh poland è rimasto con i megadeth fino all'87 e se senti il demo gli assoli sono completamente differenti rispetto a quelli di friedman nella versione di rust;) eh si mi sa che quei furbetti dei child saint hanno copiato di sana pianta uno dei due pezzi che hanno fatto:hihi: perchè a quanto pare hanno pubblicato solo due pezzi:rotfl:

Ultima modifica: 13 Marzo 2009
  6. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

13 Marzo 2009

Non voglio dire nulla contro megadave perchè l'altra sera mi ha fatto bagnare dopo 2 minuti... Ma co sta leggenda di Leper Messiah avete rotto le palle.:annoyed:

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Marzo 2009

ma dave ha veramente dichiarato di aver scritto il riff di leper? boh...per me può essere si come può essere no. fondamentalmente non me ne frega più niente:rotfl: godiamoci i pezzi e chissenefrega. comunque secondo me lo zampino di dave qua e là c'è fino a ride, ma su master non credo proprio.

8. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2009

infatti nessuno gli ha negato la paternita' di alcuni riff in ride;)...comunque ancora non ho capito se dave rivendica la paternita' dell'intero brano di leper messiah o di qualche riff...se si tratta di alcuni riff, quali sarebbero?

9. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Marzo 2009

Si, per farlo l'ha fatto, l'ho letto nella sezione Mustaine del libro "Metallica con parole loro". C'è uno spezzone d'intervista dove lo dice e con un tono anche poco diplomatico.:sadic:
    Se volete posto.

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Marzo 2009

Si per quanto riguarda quella schiera di demo, è molto bella la versione primordiale di Holy Wars :)

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Marzo 2009

Ma le demo non sono dell'89? Poland non fu chiamato solo per dare una mano a Dave prima che entrasse Marty?

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Marzo 2009

io sapevo che erano demo risalenti a prima dell'uscita di poland dalla band. mi sembra strano che sia stato richiamato nell'89, dato che era stato cacciato da dave insieme a samuelson (r.i.p) per aver venduto la strumentazione per comprarsi la droga:hihi: solo in seguito i due hanno fatto pace. comunque l'intro di batteria l'ha scritto dave per i panic (lo specifica anche al lato del video) e questa era risaputo, e anche l'intro di questi child saint (sto cominciando ad odiarli:hihi:) è identico, quindi ormai sono proprio convinto che i copioni sono stati loro, magari passati inosservati, perchè comunque non hanno pubblicato nessun album in pratica.

13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    10

14 Marzo 2009

Anch' io ricordavo ciò
    Posta, posta

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Marzo 2009

ho trovato quanto segue:

"Dave Mustaine's first band before he joined Metallica. The band was created in 1981 with the lineup of Pat Voeks (Vocals), Dave (Lead guitar), Tom Queck (Rhythm guitar), Bob Evans (Bass guitar) and Mike Leftwych (Drums). No recordings exist from Panic outside bootlegs, although some riffs such as the ones used in the songs "Childsaint", "Jump in the Fire" and "The Mechanix" later formed existing Metallica and Megadeth songs. Also, the drum intro for Rust In Peace...Polaris was written by Mustaine during this time, according to the liner notes on the remastered version of Rust In Peace...."

a quanto pare i panic avevano una song chiamata child saint?!?!?:rotfl::rotfl: sempre più assurdo!! dell'intro di batteria di polaris lo sapevo, infatti è anche specificato nelle note dell'edizione rimasterizzata di rust, ma ormai sono certo che anche il riff sia di dave. lo dimostrano i demo e tutto il resto. sti child saint comincio a dubitare che esistano:rotfl: magari è solo una burla di internet.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Marzo 2009

Infatti, DeadSkinMask ha perfettamente ragione. Furono incise demo per tre pezzi: Oltre a "Rust in peace... Polaris", c'erano "Holy wars... The punishment due" (leggermente più veloce della versione che poi comparirà su Rust in peace, manca il primo assolo di chitarra, quello arabeggiante, che verrà aggiunto da Friedman, e c'è qualche riff in più che poi verrà eliminato), e "Take no prisoners" (praticamente identica alla versione "ufficiale", persino l'assolo Friedman l'ha suonato pari pari a quello di Poland). Ovviamente, ci suona Poland e risalgono a qualche tempo prima della cacciata di quest'ultimo dai Megadeth.
    Mi pare evidente che il plagio sia stato da parte di questi Child Saint nei confronti dei Megadeth e non viceversa. Forse la faccenda non è mai venuta fuori all'epoca perchè questi Child saint non hanno mai pubblicato niente e si sono sciolti dopo pochi anni (nel '91) - e ti credo pure: se registri due brani, e di quei due sai benissimo che uno è copiato di sana pianta, le conclusioni mi sembrano ovvie, no? :sadic:
    Anche perchè, conoscendo il caratterino di Mustaine, se poco poco questa scopiazzatura fosse finita su un album, credo che il famoso "Big One", che in California aspettano da decenni, avrebbero finito di attenderlo già allora...:sadic::sadic::sadic:

Condividi questa Pagina