1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2009

in effetti la ritmica di I know jack è simile ad una parte di sleepwalker mentre gli accordi si, sembrano gli stessi dell'intro di eye of the beholder:sadic:

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Marzo 2009

mi documenterò anche su questo....ma a maggior ragione allora. magari in quelle presunte jam (mustaine che jamma con un gruppo doom sconosciuto nell'88 e gli frega pure i riff?:sgrat::hihi:) mustaine ha suonato quel riff composto da lui molti anni prima...e sti qui lo hanno riutilizzato. altrimenti non si sarebbero fatti sfuggire l'occasione di farsi pubblicità accusando mustaine di plagio no?

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Marzo 2009

:headshak:

:sadic:

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

Anche questo è vero.
    DSM io vedo offuscato quanto te :hihi:
    Comunque sta cosa della jam è scritta proprio accanto al video di Child Saint (canzone)

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Marzo 2009

Quella di Master è assolutamente una voce di corridoio, sorta quando Dave rivendicò buona parte di Leper messiah. Dave non ha mai detto di essere co-compositore di Master of puppets.
    Quella che Dave avrebbe fatto meglio a trovarsi un cantante è vero, ma ne abbiamo discusso già molto qui :hihi::hihi::hihi:
    Però no dai... la tua affermazione di prima mi sembra un po' esagerata... cioè dico almeno i pezzi di Rust in peace e qualcuno dei dischi "vicini" non si può dire che non siano egregiamente composti, oltre che perfettamente suonati. Poi per carità anchio preferisco la potenza di Ride e Master se è per questo :)

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Marzo 2009

ogni volta che parlerò bene di peace sells mi toccherà aggiungere rive non sarà d'accordo:hihi:

si si l'ho letto, però insomma, mi sembra quantomeno strana sta cosa. nell'88 i megadeth erano già abbastanza conosciuti. mi sembra strano che dave sia andato a jammare con sti child saint (mai sentiti nominare prima di oggi:rotfl:) e che abbia fatto pure il furbetto fregandogli il riff in questione:P magari si voleva vendicare dei riff che qualcun'altro gli ha fregato (non facciamo nomi:hihi:) ma non credo dai.

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

La voce di Dave sta bene così com'è, cattiva con quel suo grigno che da la giusta aggressività alla sua musica, molto meglio di quella del suo cuginetto che ormai non lo riconosco più con quei suoi urlacci acuti.
    E per favore, questa storia che non c'è manco "una canzone degna" lasciamola perdere perchè non ha alcun senso, è come pretendere di prendere un pezzo dei The haunted e cercare di infilarlo in un cd degli At the gates.

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Marzo 2009

Si, sò che non fu dave in persona a reclamare diritti su master, ma parecchi suoi fans sono ancora convinti, non sò su quali basi, che sia sua o ci sia quantomeno il suo zampino.. comunque non volevo dire assolutamente che sono pezzi mediocri quelli dei dischi dei megadeth, ho già detto che mi piace molto l'accoppiata peace sells-so far so good e pure rust in peace nonostante lo consideri un pò tra alti e bassi, comunque una wake up dead per dire farebbe la sua gran figura senz'altro in un ride o master, ma nel complesso, a parte pochissimi eccezioni, considero i pezzi dei metallica anni 80 ben superiori a quelli dei 'deth dello stesso periodo, son consapevole che siano gusti miei ovviamente.. in molti la vedranno diversamente

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

Ma forse gli son semplicementi rimasti in testa quei riff suonati durante la jam, e intorno al 90 gli son risbucati fuori dalle sue dita, e manco si ricordava da dove venivano in realtà :hihi:
    Comunque è una strana storia :hihi:
    Però DSM non è detto che dato che i 'Deth eran famosi non avevano alcun rapporto con questi Child Saint, ma dove sta scritto? :hihi::)

E poi scusa, ma di chi si doveva vendicare? Ciò che era suo gli è stato riconosciuto.

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Marzo 2009

Dai su... questo proprio no :hihi::hihi::hihi:

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Marzo 2009

coffcoffLepercoffcoff :sadic::rotfl:
    Oooolà, quoto.
    Qualitativamente la trovo più o meno allo stesso livello dei brani di questi due album, ma musicalmente e come atmosfera penso che c' entri poco o nulla.

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Marzo 2009

era una battuta sul vendicarsi;) ma si sto rapporto con sti child saint poteva pure esserci ma bah....mi puzza la faccenda. più che altro perchè i child saint non hanno accusato mustaine di plagio? o viceversa? il mistero si infittisce:hihi:

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Marzo 2009

Qualitativamente la trovo più o meno allo stesso livello dei brani di questi due album, ma musicalmente e come atmosfera penso che c' entri poco o nulla.[/quote]
    Si, naturalmente parlavo del pezzo in questione dal punto di vista qualitativo, una canzone di quel calibro spiccherebbe ovunque, in qualsiasi disco.. comunque come atmosfera generale non vedo poi peace sells così lontano da master, entrambi abbastanza grigi e tetri..

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

Naaaaa, Peace sells è acido e tetro. Master è potente e tetro.

E' ciò che mi chiedo anch'io. Watson, il caso non è semplice come credevo! :hihi::hihi:

Krok, che te tossisci? :hihi:

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Marzo 2009

Infatti! E poi pezzi come I ain't Superstitious o Wake Up Dead sarebbero troppo allegrosi per i Metallica anni '80. La stessa Peace Sells non è nel loro stile, è 100% Megadeth e basta 8-]8-]
    Oh i soliti acciacchi... sai l' inverno, il freddo, la pioggia, la dubbia paternità di Leper Messiah :sadic:...

Condividi questa Pagina