1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Schedatura del DNA

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da miklos, 12 Marzo 2009.

  1. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2009

    Più velocemente ancora di quanto pensassi, è arrivata anche la schedatura del DNA. Per tutti. Interessante il passaggio dell'articolo

    "Il Dna dei cittadini italiani? Molto meno «garantito»delle tanto discusse intercettazioni. Anzi, e paradossalmente per un eccesso di buone ma pasticciate intenzioni legislative, molto meno garantito che in qualunque altro Paese del mondo già dotato di banca dati del Dna."

    Il taglio del Corriere è, neanche a dirlo, anti Berlusconiano, ma in realtà questa schedatura di massa è un problema mondiale, la tecnocrazia globale si va affermando.


    Dna, arriva lo screening di massa - Corriere della Sera
     
    #1
  2. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    12 Marzo 2009

    secondo me è giusto, giustissimo.
    Visto che la delinquenza si sta propagando sempre di più senza distinzione di etnia, penso sia giusto compilare le banche del DNA, anzi sarei il primo a recarmici.
     
    #2
  3. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    12 Marzo 2009

    Contrarissimo.

    Un tempo pensavo che il New World Order fosse roba per pipparoli fanatici di cospirazioni,ora m'accorgo che ci viviamo dentro (tant'è che c'è chi in politica ne parla apertamente:Napolitano,Fini,Tremonti).

    W l'EURSS.
     
    #3
  4. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2009

    Tutela dei bambini e difesa dalla delinquenza sono le parolo che se pronunciate da un politico mi fanno subito pensare "vediamo quale altra schifezza ci proporranno con le solite scuse".
    Comunque, anche tralasciando ma non sottovalutando la questione etica inerente alla creazione di una banca del DNA, temo che si sottovalutino i rischi connessi.

    E' una prova scientifica (praticamente incontestabile) che nel 90% dei casi viene usata solo a sfavore dell'imputato. Pochi i casi di persone scagionate in base ad una mancata corrispondenza e solamente in casi di violenza sessuale per ovvie ragioni.
    Per farla breve se in qualche modo il vostro DNa si trova "nella scena del crimine" siete spacciati anche se Nonna Bice è pronta a giurare che voi avete passato tutta la giornata ad aiutarla a ricamare.


    Altro problema, dal tono più paranoico :D Tra poco tempo dal DNA potranno ricavarsi elementi veramente sensibili, predisposizione a determinate malattie genetiche, aspettativa di vita, addirittura "attitudini". Queste informazioni potrebbero finire in mani sbagliate o potrebbero addirittura diventare, con successivi interventi legislativi, di dominio pubblico. Con la creazione di una sorta di era del "razzismo desossiribonucleico". ;)
     
    #4
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2009

    Santo cielo...ogni giorno una nuova...:nono:
     
    #5
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Marzo 2009

    Spero vivamente che tu non sia a favore della (praticamente) abolizione delle intercettazioni ambientali. ;)
     
    #6
  7. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Marzo 2009

    Ci viviamo dentro... ed anche da parecchio, non siamo più individui siamo prodotti. Lavora, produci, consuma!
     
    #7
  8. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2009

    non mi schiero ma....non ho capito molto dal post
     
    #8
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2009

    ma sarebbe inattuabile sono per il costo di un'operazione del genere...favorevole magari se fosse una cosa riservata a chi è pregiudicato come già si fa' con le impronte digitali, avrebbe un senso e un costo fattibile.

    Comunque non pensiate che il ritrovamento di un campione di dna, a parte casi in cui vittima e imputato non si conoscevano, sia una prova schiacciante, anzi. Considerando che spargiamo tracce di dna ovunque, se sul cadavere di una persona che avete visto di recente si ritrovassero tracce di voi sarebbero solo "prove indiziarie".
     
    #9
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Marzo 2009

    Personalmente, non ho nulla da nascondere a nessuno, per cui possono pure farmi l'impronta anale, olè!
     
    #10
  11. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2009

    ...sufficienti per la custodia cautelare e lo sputtanamento mediatico, visto quanto succede ultimamente...
     
    #11
  12. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Marzo 2009

    Bonny non so se quello che non ti è chiaro è il concetto di Nuovo Ordine Mondiale o altro... comunque ti posto un link da wikipedia (non so se è permesso su questo forum, in caso cancellatemi il post) almeno puoi farti un'idea su quello di cui stiamo parlando.

    Ecco il link http://it.wikipedia.org/wiki/Nuovo_Ordine_Mondiale
     
    #12
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2009

    lo sputtanamento mediatico quando c'è un caso "eclatante" che attira l'attenzione del pubblico c'è sempre, dna in ballo o no. Poi ci sono addirittura gli idioti o i poco furbi che queste attenzioni le cercano.
     
    #13
  14. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    12 Marzo 2009

    con questo criterio,perchè non rendere pubblico il tuo conto in banca,la tua corrispondenza e con chi vai a letto? O hai qualcosa da nascondere?
     
    #14
  15. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Marzo 2009

    Forse e sottolineo forse, riuscirà a nascondere con chi va a letto... per il conto in banca e la corrispondenza, chi è nelle posizioni giuste già sa tutto. :D
     
    #15

Condividi questa Pagina