1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    11 Marzo 2009

    magico Burzy con il tuo sorriso chissà dove arriverai (ad uccidere Ghaal) XD...mamma mia, quando lo sentii rimasi shockato da cotanta grimmaggine...davvero non fa per me
     
  2. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    non credo si possa fare live le sue canzoni ambient.
     
  3. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    11 Marzo 2009

    Ambient è roba tipo Filosofem non di certo i primi due dischi: black metal si ....ma con le sue urla disperate che ti lacerano il cuore e ti fanno perdere ogni fottuta speranza...
     
  4. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2009

    La conoscenza è già di per se una qualità intellettuale. Non venirmi più a parlare di ragazzini idioti che bruciano chiese per noia perché le cose stanno diversamente. Ovviamente c'è dell'altro. Io reputo intelligente Varg per aver capito le verità profonde delle antiche mitologie nordiche, per avere compreso il potere del proprio sangue ario e per avere gridato al mondo, contro tutto e tutti, la propria irriducibile diversità.
    L'ergastolo che tu auspichi con tanta leggerezza è solo una forma di inumana tortura, soprattutto per i veri spiriti liberi come Varg. Se veramente avesse compiuto i suoi crimini per irresponsabilità giovanile, non credi che 21 anni siano una pena fin troppo severa? E se invece fosse stato consapevole delle proprie azioni (come io credo) e avesse voluto lanciare al mondo cristiano e borghese un preciso segnale, è giusto che lo stato reprima così totalitariamente ogni dissenso?
    Qua non si tratta di giudicare la giustezza di una condanna per omicidio, ma di stabilire perché, a differenza di altri omicidi norvegesi, Varg ha ricevuto il MASSIMO della pena prevista dalle leggi norvegesi. Si è verificato un vero e proprio accanimento giudiziario nei suoi confronti, che solo adesso, finalmente, volge al termine.
    Io non posso vedere in lui che un martire, oltre che un musicista e, perché no, un ex-ragazzo irruento e passionale. Ma il motivo per cui in tanti lo ammirano non è per il brutale omicidio di Euro ne per i roghi di chiese, ma per lo spirito che celano queste azioni. Uno spirito di ribellione totale contro il mondo moderno.
     
  5. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Marzo 2009

    Omicidio non volontario?!Ahahhahahahahahahahahahah allora non è solo la giustizia italiana ridicola!!!!Bah...
     
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    12 Marzo 2009

    Lo spirito di ribellione sono in parecchi ad averlo e
    fortunatamente non tutti lo manifestano uccidendo il prossimo ....
    ---Chiuso O.T.---
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    12 Marzo 2009

    L'ergastolo che tu auspichi con tanta leggerezza è solo una forma di inumana tortura, soprattutto per i veri spiriti liberi come Varg.

    E' una cosa vergognosa quella che tu dici.

    Se veramente avesse compiuto i suoi crimini per irresponsabilità giovanile, non credi che 21 anni siano una pena fin troppo severa?

    Assolutamente pochi...doveva starci 40 anni in carcere, togliere la vita ad una persona non è una cosa che con 21 ti riscatti.

    E se invece fosse stato consapevole delle proprie azioni (come io credo) e avesse voluto lanciare al mondo cristiano e borghese un preciso segnale, è giusto che lo stato reprima così totalitariamente ogni dissenso?
    Si...giustissimo, anzi...io avrei fatto di peggio.
    La libertà di una persona non deve invadere quella degli altri. Uno che ammazza una persona invade la libertà dell'ucciso, e anche la mia.

    Qua non si tratta di giudicare la giustezza di una condanna per omicidio, ma di stabilire perché, a differenza di altri omicidi norvegesi, Varg ha ricevuto il MASSIMO della pena prevista dalle leggi norvegesi. Si è verificato un vero e proprio accanimento giudiziario nei suoi confronti, che solo adesso, finalmente, volge al termine.

    Adesso vogliamo dire povero Varg...magari potevano dargli anche un premio...Ha ucciso una persona, se lo meritava. Chi ha scontato meno in carcere è stato fortunato, e comunque anche quelli che son stati meno in prigione meritavano i 21 anni.

    Io non posso vedere in lui che un martire... questa è incommentabile...un povero martire, ma tu guarda un po', povero assassino aggiungerei.

    un ex-ragazzo irruento e passionale. Irruento e passionale?!?! forse non ti sei accorto che non ha dato fuoco ad un cassonetto e manco rigato una macchina...ha ucciso una persona.

    Lo spirito dietro le azioni di omicidio e dare fuoco alle chiese è ribellione? Mi pare solo profonda coglionaggine, passatemi il termine, di uno che aveva piena coscienza di ciò che faceva ma che siccome doveva fare il figo e il ganzo allora l'ha fatto.

    Fossi la giustizia norvegese Varg starebbe in carcere fino al 2050.

    Adesso vado a sentirmi un po' di musica, quella che, a mio modo di vedere, è musica vera...magari anche con spirito di ribellione eh, ma fatta con criterio ed intelligenza.
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    13 Marzo 2009

    vag uscirà presto dal carcere. ora a prescindere dalle varie congetture sul fatto che questo sia giusto o sbagliato cosa vi aspettate da lui ora? preferite un altro album targato burzum o vederlo ritirarsi a vita privata? io mi schiero nel mezzo sinceramente...da una parte gioirei per un nuovo album sulla scia di un filosofem, dall'altra so che varg ha le sue legittime ragioni per abbandonare il mondo della musica..quindi lo capirei benissimo. certo che definirlo un martire o quasi..come qualcuno ha detto è veramente eccessivo. un assassino è e un assassino rimane, a prescindere dal fatto che sono sicuro che anche euro lo avrebbe ammazzato a sua volta. era proprio l'ambiente dell'epoca che era marcio. ho già espresso che condivido l'ideologia di base dell'inner circle dell'epoca, cioè riportare in auge lo splendore pagano, ma le modalità sono state assolutamente puerili, stupide e controproducenti.
     
  9. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    13 Marzo 2009

    Se interessa:
    *EDIT*
     
    #2124
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2009
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    13 Marzo 2009

    Burzum è uno dei progetti che musicalmente mi ha segnato di più. Filosofem è uno dei dischi che custodisco con maggior gelosia, e Hvis Lyset Tar Oss poco meno. Adoro la sua musica (soprattutto in questi 2 lavori), e leggendo qualche suo scritto mi è piaciuto altrettanto.
    Musicalmente parlando devo dire che vorrei veramente molto un altro disco che continui Filosofem, mi piacerebbe moltissimo, veramente, ma io non mi aspetto assolutamente nulla, anzi, parto già con il presupposto che non ci sarà nulla. Questo perchè comunque, come disse anche lui del resto, non dobbiamo aspettarci niente da lui.
    Per quanto riguarda la sua vita privata poi gli auguro di trascorrerla come meglio crede con la sua famiglia, non è affar mio e non voglio interessarmene.
    Poi bè, Burzum martire? Suvvia...
     
  11. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Marzo 2009

    di quello ke ha fatto in passato non me ne può fregare di meno.conta x me solo la musica e la sua musica è stata assai notevole.
     
  12. ticino1

    ticino1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2009

    Burzum non mi é mai piaciuto particolarmente. Ho scambiato comunque Filosofem perché 1. Ne ho avuto l'occasione, 2. almeno ne ho qualcosa in collezione. Non si sa mai.

    Uscito di galera, Varg sarà prima di tutto occupato a scoprire un mondo che non conosce più. Immaginatevi di essere bloccati tutti quegli anni e per giunta di averli persi...
     
  13. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Marzo 2009

    Beh dai, non li ha proprio persi del tutto, ha comunque messo su famiglia, almeno non li ha buttati via al 100%.
     
  14. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    Credo abbia da dedicarsi alla vita vera e alla sua famiglia.....come leggo dalle sue ultime dichiarazioni è una persona lontana anni luce ormai dall'idiozia giovanile e dall'estremismo ottuso di quei tempi e non potrebbe essere altrimenti in ogni caso visto che certe puttanate oggi possono interessare davvero a pochi(PER FORTUNA).........,come credo è giusto che sia.Poi il lato artistico legato esclusivamente alle sue "creazioni"di musicista gli permetteranno magari di alzare qualche dollaro ovvio.
     
  15. 666Burzum666

    666Burzum666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    bhe, senza dubbio Varg è un grande! Lo considero il piu bravo blackster di tutti i tempi..bhe sul fatto dell'uccisione del cantante dei Mayem se non l'avesse ucciso sarebbe stato ucciso lui stesso e gli do ragione nell'averlo fatto e poi sta scontando la pena anche se non se la merita x mio parere. Riguardo la musica è fantastica e anche gli ultimi album sono bellissimi \m/
     

Condividi questa Pagina