1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Marzo 2009

    Che c'azzecca la Spears? Mah... cmq poco cambia, la qualità del prodotto deve saper incontrare anche i gusti delle persone (il capolavoro massimo dei Cannibal Corpse, giusto come esempio, mi farà sempre schifo se odio quel genere)

    E i bill dei festival si decidono con fattori legati al mercato, alle vendite e alla popolarità... e la roba estrema, tranne qualche eccezione, non potrà mai avere lo stesso spazio di quella classica, proprio per la sua natura di nicchia

    In ogni caso concordo con chi ventilava l'ipotesi di organizzare il Gods in tre giorni così da accontentare tutti e mettere una giornata per voi appassionati dell'estremo :)
     
  2. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Marzo 2009

    Beh in terra straniera si fanno suonare Slipknot e Coldplay insieme.
    Solo in Italia esiste una forma di "razzismo" musicale indi per cui c' è la rivalsa del purismo su ciò che non è affine al genere prediletto.

    "Open mind for a different view": io sono abbastanza trasversale, mi piace il glam, l' heavy classico, il grindcore\death melodico dei Carcass, il thrash, il death tecnico senza dimenticare l' heavy con tocco prog dei Queensryche.

    A mio parere, è la questione dei minuti quella più importante: certe bands hanno bisogno di un tempo abbastanza consistente per creare una determinata atmosfera e suscitare determinate emozioni.

    Come mai i Dream Theater hanno suonato I&W? Perchè in uno show di 1h e 20 circa proporre canzoni "a muzzo" :D non avrebbe suscitato la stesso impatto di uno spettacolo di 2 ore e passa. Proporre il masterpiece tocca sempre il cuore dell' ascoltatore, è innegabile.
     
  3. The_Doctor

    The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Marzo 2009

    Stai paragonando i fan dell' heavy metal a quelli di britney spears dato che la citi come paragone tra metal classico e metal estremo. E non mi sembra una cosa utile sulla questione. Inoltre i Deep Purple hanno venduto ben più milioni di copie della Spears e c'è un motivo, gli uni son leggenda, l' altra era una meteora ;)

    Son dati di fatto e concordo con il discorso (che è oggettivo) di TheSentient :)
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Marzo 2009

    Deep Purple al gods? SUBITO :headbang:
     
  5. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Marzo 2009

    Anche perchè i Deep Purple hanno alle spalle un carriera trentennale,la Spears No.:P
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    11 Marzo 2009

    mah secondo me non avete capito il senso del mio intervento... pero contenti voi contenti tutti
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    11 Marzo 2009

    è vero che il metal estremo vende meno e richiama meno gente,e che il metal classico e l'hard rock merita tantissimo,ma suvvia,se si chiama gods of metal il metal estremo devono pur mettercelo,e non bastano i carcass,nonostante che siano un gruppone. forse un'edizione di 4 giorni no,ma una di 3 giorni si,con i gruppi italiani "spalmati" in mezzo agli stranieri,invece di farli suonare da soli come l'esperimento di qualche anno fa. io sono d'accordo con chi dice di organizzare una giornata estrema, una power ecc ecc, così infatti non c'è il rischio di andare a doversi sopportare 8 gruppi per amirarne 2 (questo vale soprattutto per chi come me parte da molto lontano,ed è una spesa non indifferente)
     
  8. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Marzo 2009

    Esatto... per questo io sono felicissimo della giornata del 27 :D
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    11 Marzo 2009

    beh tu quest'anno allora sei fortunato :) come lo fui io l'anno scorso con la secondo giornata, come lo fu un amante del power in quella giornata del 2006...insomma una volta per uno! io confido nell'edizione dell'anno prossimo a sto punto
     
  10. nikibastardodentro

    nikibastardodentro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Marzo 2009

    Forse c'entrerà poco...
    Ma quando torneranno i Maiden al gods?
    Io DEVO vederli :D
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    11 Marzo 2009

    spero mai :sadic::sadic::sadic: visto che se portano di nuovo gli iron maiden sarà una scusa per la Live per organizzare un bill pietoso per quella giornata, come fu l'anno scorso nella prima giornata, in cui prima dei maiden ha suonato pure mia nonna con il suo gruppo :)
     
  12. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Marzo 2009

    Se non è vero!!!!:lollone::lollone::lollone:
    Per il resto io ascolto di tutto, dall'hard ai napalm death quindi il bill del 27 o del 28 non fa tanta diffenza, diciamo che i voivod :hihi: previsti il 27 mi hanno fatto pendere la bilancia verso quel giorno visto che non li ho mai visti....
    e dimenticavo i crue...:rotfl::rotfl:
     
  13. Metal_Mark88

    Metal_Mark88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    TheSentient dice che il gruppo metal estremo migliore non vale un pelo di un gruppo della scena classica.
    Interessante notare la vostra "democrazia" quando io considero "porks of metal" quello del 2009 (escluso un pò di gruppi), e ricevo commenti delusi, e invece non contestiate una battuta così infelice che oltre a rendere un'opinione personale come un dato di fatto (falso), fra l'altro, rasenta l'ignoranza...
    che un gruppo come i Metallica vende 100 volte di più dei Morbid Angel è normale. Primo. Il secondo, è un gruppo totalmente privo di compromessi.
    E comunque il tuo è un errore. Metal tradizionale è un tipo di sound. Da come parli (cioè, basi l'importanza di un gruppo sulle vendite....) mi sembra di capire che confondi un tantino la definizione mainstream con tradizionale... la tua è una tipica battuta da poser... o sell-out, come meglio preferisci...
    Quindi, per tornare ON, questo è un porks of metal.
    Proprio perchè gli organizzatori hanno ragionato nella stessa identica maniera.
     
    #2503
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    11 Marzo 2009


    si ok pero se esprimevi questi concetti in maniera meno poetica era meglio..... :grin:
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    11 Marzo 2009

    il bill di quest'anno non mi piace minimamente ma non lo chiamarei "porks of metal" o cose simili. io preferisco il metal estremo ma credo che ogni genere e ogni gruppo abbia la propria importanza e ogni tipo di metal debba essere rappresentato allo stesso modo in questo festival MA NIENTE GRUPPI ROCK.
    ora smettiamola di dare del poser a gente che non si conosce, perchè non è carino. con un pò di rispetto e civiltà da parte di tutti si discute meglio
     

Condividi questa Pagina