1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    11 Marzo 2009

    Da nessuna parte infatti. Però è vero che il metallo è ANCHE metallo estremo, tipologia che avrebbe meritato ben più alta cansiderazione in un festival del genere, non il semplice relegamento a qualche gruppo sbattuto in qualche remoto angolo del bill senza rispetto alcuno per loro e per i fan!
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    11 Marzo 2009

    secondo me hanno sbagliato a organizzare un festival di soli 2 giorni,perchè non bastano di certo solo i Carcass a tenere alto il nome del metal estremo. il metal è ANCHE estremo,e quindi ci voleva. ci son tanti bei gruppi quest'anno,ma un bel numero di questi potevano ben figurare ancora di piu in un festival che non si chiama GODS OF METAL
     
  3. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    11 Marzo 2009

    oh per la miseria, finalmente qualcuno che le dice chiaramente ste cose...come non quotarvi!!
     
  4. THEATREofPAIN

    THEATREofPAIN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    ne ero sicuro che qualunque gruppo avessi detto non andava bene...se vuoi dico van halen...e tanto non vanno bene neanche questo...
     
  5. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    chiama marco carta,magari gli va bene..
     
  6. THEATREofPAIN

    THEATREofPAIN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    mi sono perso qualche commento...grazie a georgebest per avermi delucidato riguardo ai motorhead...
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    11 Marzo 2009

    i Van Halen non sono mica un gruppo METAL. se leggessi il loro nome tra le prossime conferme rimarrei ancor più deluso di quanto già non lo sia. sono un gruppo hard rock molto importante,ma suvvia,c'entrano poco e niente con il gods of metal. di questi nomi ne basta uno: prima si parlava di AC/DC, benissimo, mettiamo gli AC/DC al gods if metal,tanto per richiamare una folla oceanica e guadagnarci soldini,ma poi mettiamoci 25 gruppi METAL,e non altri gruppi rock/hard rock. ci sono i motley crue (gruppo secondo me discutibile), ci sono gli Heaven & Hell (gruppone, ma che io classificherei più come heavy rock,come dice lo stesso Tony Iommi)... per me hanno soltanto voluto eliminare il metal estremo solo perchè si sono accorti che qua non vende,almeno se si parla di grandi festival all'aperto come il gods of metal, anche se comunque se avessero messo in una sola giornata un bel pò di gruppi di metal estremo e poi come headliner di quella giornata un gruppo del calibro di AC/DC o gli stessi H&H o i motorhead o comunque unn gruppo di hard rock importantissimo, avrebbero comunque fatto sold-out
     
  8. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    11 Marzo 2009

    Totalmente d'accordo.:)

    E secondo me avrebbero dovuto fare come fecero 3 anni fa: 4 giornate, la prima dedicata al Metal estremo, la seconda ai gruppi nazionali, la terza ai gruppi Power e dintorni e l'ultima ad altre tipologie di gruppi...dovrebbero riproporre una cosa del genere, ovviamente variando la tipologia delle bands...almeno non si creano quelle situazioni del cazzo dove la gente si fa 2 giorni con 10 bands che non cagano di striscio solo per sentire UN gruppo il primo giorno e UN gruppo il secondo...
     
  9. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    11 Marzo 2009

    Se facciamo 'fanta-festival', va tutto bene, ma se cerchiamo di essere realistici, suvvia...è un po' miope ragionare sulle scalette del gods of metal solo in funzione della musica e della coerenza di un gruppo più che un altro; si tratta, prima di tutto, di numeri: quali gruppi assicurano più pubblico? Quali sono, quest'estate, disponibili a una calata in Italia e abbordabili economicamente? La risposta è il bill di quest'anno. Tirare fuori Rush, Van Halen, etc. è come chiedersi perchè non hanno chiamato Jimi Hendrix o gli Angel Witch?
     
  10. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Marzo 2009

    Il fatto è che il più importante nome della scena estrema non vale un pelo di quello della scena classica. Tutto qua

    E ribadisco: metterci grandi nomi dell'hard rock è una scelta coerente con la storia del metal. E' come il Monsters of Rock, dove non sono mai mancate band metal
     
    #2485
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  11. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    11 Marzo 2009


    questo è un tuo punto di vista...... non puoi dire a priori questo o quello non vale un pelo di quest'altro.. sono due scene nate e cresciute in condizioni socioeconomiche completamente differenti, non capisco perche solo in italia ci si lamenti cosi tanto se si mischiano i generi tra l'altro appartenenti alla stesa branchia, piu passa il tempo è piu non posso che essere d'accordo con le affermazioni del chitarrista dei Morbid angel......
     
  12. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    Effettivamente ci vuole più metal meno hard rock....insomma Lita Ford al gods of metal? Non chiamatelo gods of metal se poi ci sono altri generi musicali e neanche a sprazzi ma delle volte intere giornate basti pensare al 2007 nella giornata dei crue
     
  13. KillChain

    KillChain
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Marzo 2009

    concordo, tranne che sulle "condizioni socioeconomiche completamente differenti".
    E mi permetto di aggiungere che il bello di un festival è proprio quello di mischiare vari stili, così magari si scopre anche qualche gruppo a cui, senza il festival, non si sarebbe data una possibilità.
    O, semplicemente, ci si riposa in attesa di altri gruppi della giornata che interessano.
     
  14. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Marzo 2009

    Ma anche no, e lo dimostrano le vendite degli album e le presenze ai concerti. Non c'è paragone, a prescindere dai propri gusti personali
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    11 Marzo 2009


    anche britney spears vende piu dei deep purple....:sadic: allora la spears è qualitativamente migliore dai deep purple.... io parlo di qualità e non di vendita, non puoi dire che gruppi come atheist, death o carcass siano qualitativamente peggiori dei black sabbath... pero ora stiamo andando OT
     

Condividi questa Pagina