1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sepultura

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da hieiolo, 14 Settembre 2005.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2009

quoto, pero' c'è da dire che una volta formati i soulfly max comunque ha ripreso il percorso musicale lasciato con roots e non è ritornato a comporre roba vecchio stile (ora con conquer sembra che abbia riabbracciato in parte il vecchio sound dei sepu):)

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Marzo 2009

però FORSE quando ha formato i Soulfly si è sentito, come dire, più "libero" di seguire quella strada, visto che era un gruppo che partiva da zero, mentre ogni lavoro dei Sepultura dopo Roots (ma anche Roots stesso) avrà sempre e costantemente l'ombra dei vecchi Sepultura e di quella proposta musicale, thrash senza fronzoli e senza groove

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

10 Marzo 2009

Non sò te cosa intendi per "Groove" (Pantera??), ma i Sepultura degli 80s avevano il ""groove"" perfetto per il Thrash, oltre ad essere i migliori in questo sottogenere.

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

10 Marzo 2009

I soulfly non li ho mai seguiti molto ma a quanto ho letto non si é limitato a seguire il percorso intrapreso con roots ma ha tirato fuori proprio fotocopie di suddetto disco costruendo una carriera su quei soliti 2-3 riffs, quel groove e quell'atmosfera tribale. Poi max personalmente lo trovo proprio odioso come personaggio da un pò di anni, dal look a certe dichiarazioni alle varie collaborazioni discutibili

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

10 Marzo 2009

quoto, in beneath the remains soprattutto. quello per me é il disco thrash perfetto assieme ad agent orange, poi c'é and justice for all a completare il mio podio ideale.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Marzo 2009

io credo che mentre fino ad Arise era thrash metal puro, album come Roots e Chaos A.D. siano non proprio album di thrash metal ma di thrash-groove metal, quello che poi max ha portato avanti con i Soulfly (che considero gruppo groove metal)

7. KillChain

KillChain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Marzo 2009

Se non li conosci magari potresti valutare l'idea di evitare di riportare affermazioni come quelle quotate: prive di alcun fondamento.
    I Soulfly sono la diretta derivazione dei Sepultura di Roots e, a confronto con i Seps di oggi, vincono alla grande.
    Detto ciò, rimane indiscusso che Beneath-Arise-Chaos-Roots sono 4 album degni dell'Olimpo del metal.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Marzo 2009

beh si il look non è proprio da thrasher ma vabbè. tra parentesi a me non è mai andato troppo giù quel lato tribale della sua musica,che nei Soulfly è arrivato a livelli assurdi. ma a quali dichiarazioni e collaborazioni ti riferisci, scusa? (si che in Primitive ce ne son tante, tra cui spicca "Terrorist" con Tommasino Araya)

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Marzo 2009

quoto quoto quoto

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

10 Marzo 2009

Ho riportato semplicemente cose che mi é capitato di leggere. Comunque riguardo alle collaborazioni su Primitve ha ospitato un pò tutta la marmaglia nu metal in circolazione, da corey taylor a chino dei deftones e in precedenza aveva già cantato su un disco dei korn :roll: Sulle dichiarazioni ha sparlato di parecchia gente negli anni, dai deicide agli slayer nel periodo di divine intervention con stupide accuse per via di SS-3. Chaos e Roots da olimpo del metal? Addirittura indiscutibile la cosa.. uhm sarà.. al limite io ci metterei schizophrenia oltre la coppia beneath-arise.

Ultima modifica: 10 Marzo 2009
  11. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

10 Marzo 2009

io trovo insopportabili i soulfly invece.
    conquer è un disco di una banalità pazzesca, se c'è un disco brutto del 2008, scelgo quello.
    e poi max e igor, accortisi del fatto che la reunion la aspettavano da 10 anni e rotti, gli è stato sufficiente fare 1+1 per fare i CC....risultato un po migliore di conquer, ma anche qua non si va molto avanti.
    cavalera continui pure a pensarsi dio, a dire roba del tipo "NOI siamo la storia, loro il nome", quando la realtà è ben altra.
    a questo punto preferisco dare i miei soldi ai sepultura, e potete dirmi tutto quello che volete, che non sono degni del nome del portano ok, che non hanno niente a che vedere con quelli del passato ok, ma almeno provano a inventarsi qualcosa di nuovo e con gli ultimi 2 lo hanno dimostrato, senza fare leva sulla "storia" come amano tanto fare i loro ex-colleghi.

ah un appunto in generale su Inflikted e Conquer:(non mi riferisco a nessuno di voi sia chiaro)
    i sepultura sono una dei miei gruppi preferiti. adoro alla follia la prima parte della loro discografia. ecco, preferisco una mattonata nelle palle a sentirmi dire che questi dischi sono i nuovi Arise e Beneath the Remains.

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

10 Marzo 2009

Chi folle potrebbe mai definire inflikted, che pure mi é piaciuto, e conquer i nuovi beneath e arise? Credo che nessuno arriverebbe a tanto.. anche tralasciando il valore storico e parlando solo del livello qualitativo i migliori pezzi di inflikted non sono comunque all'altezza dei "peggiori" di beneath e arise.. (di peggiori non ne trovo in quei due dischi personalmente, li amo dalla prima all'ultima traccia)

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Marzo 2009

1)Chaos A.D. e Roots non saranno nell'olimpo del metal ma hanno il loro valore mentre i 2 precedenti nell'olimpo ci stanno,eccome
    2)le sue dichiarazioni sono storia vecchia anzi vecchissima: ad esempio max era amico degli slayer ma dopo divine intervention li accuso di filo-nazismo,e dopo anni di discussioni la cosa finì in una stretta di mano,e per dimostrare che non c'era piu rancore invitò nientemeno che il signor tom araya per cantare in un brano del primo album dei soulfly
    3)per quanto riguarda le collaborazioni,non erano proprio marmaglia,insomma non fare di tutta l'erba un fascio: corey taylor è un gran cantante,e poi max voleva invitare anche Dave Vincent (morbid angel) ma lasciò stare per chiamarlo in seguito,infatti dave vincent ha partecipato in una delle tracce del nuovo Conquer

14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

11 Marzo 2009

Beneath e Arise li ho già elogiati abbastanza nei precedenti post, dovrebbesser chiaro ciò che penso dei primi sepultura. Riguardo chaos e roots li considero due dischi buoni nel complsso, con qualche pezzo veramente ispirato e giustamente diventato un classico ma non certo due album da "olimpo del metal". Su primitive c'é addirittura il figlio di john lennon oltre ai nu-metallari sulla cresta dell'onda in quel periodo :roll: se non é questa una presa per culo e squallida mossa commerciale non sò quale possa esserlo.. poi il metal credo che non avesse proprio bisogno di un predicatore alla bono vox conciato da punkabbestia coi miliardi in banca. Per quanto mi riguarda sono molto più degni di rispetto i seps attuali e degli ultimi anni che max cavalera, aldilà della qualità dei lavori sfornati.

15. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Marzo 2009

Beh insomma, tutto si può dire di A-Lex tranne che quest'album proponga "qualcosa di nuovo".. un album banale e di una piattezza allucinante, a mio parere ovviamente

Condividi questa Pagina