1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    9 Marzo 2009

    penso che l'andrò a vedere watchmen a sto punto, anche perchè se non capirò qualcosa ho già un amico che ha ordinato il fumetto a cui chiederò di prestarmelo :D:D:D
     
  2. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    9 Marzo 2009

    Beh, se il film (Watchmen) necessita di più visioni per essere compreso da chi è a digiuno del fumetto non mi pare necessariamente un problema, secondo me è un pregio che invoglia a un'ulteriore visione.

    Se poi è così da sbavo per chi ha già letto il fumetto... (io lo so a memoria :sadic:) :sbav:
     
  3. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    Visto "Live!..."...non male davvero..lascia aperti molti interrogativi sull'eterna dipendenza del genere umano dal Dio Denaro in tutte le sue varie forme... interrogativi che mi auguro non trovino mai conferme reali... mi ha sorpreso non poco il finale...e detto in confidenza era ciò che che speravo ;)
     
  4. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    "Watchman" mi è piaciuto un sacco! Ero preoccupato per la regia di Zack Snyder, che mi aveva fatto odiare "300" (una delle mie graphic novel preferite, per non parlare dell'imbarazzante "L'alba dei morti viventi"), ma qui si è superato. Belle inquadrature, attori molto bravi, effetti speciali strabilianti e dialoghi azzeccati e non scontati, inerenti in tutto e per tutto col mondo mooriano - non capisco come mai abbia voluto far togliere il suo nome dai titoli, anche se oramai fa così con tutte le sue opere che vengono trasportate al cinema.
    Rorscharch idolo! 8-] E colonna sonora fantastica!
     
  5. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    10 Marzo 2009

    Ho sentito che ci han messo Bob Dylan, Paul Simon, Leonard Cohen... mi sembra apprezzabile rispetto, non so, alla colonna sonora di un Devil...:roll:
     
  6. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    aggiungi anche Jimi Hendrix con "All along the watchtower" al tutto! La colonna sonora non origjnale di "Watchman" è uno spettacolo! ;)
     
  7. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Marzo 2009

    Mamma mia, non scrivo da una vita...
    Beh, watchmen merita di essere ampiamente discusso su questo forum!

    Ho letto il fumetto più e più volte, e mi sono sfrozato di vedere il film come se il fumetto non lo conoscessi neanche.
    Impossibile non acclamare l'opera di Snyder, che, complice la perfetta regia di Alan Moore, confeziona un film come non si vedevano da anni.
    Profondo, politicamente scorretto, visionario e molto molto convincente.

    L'introduzione dei titoli di testa è incredibile, mi ha fatto venire i brividi grazie anche alla colonna osnora di bob dylan impeccabile. C'è da dire che l'iintroduzione stessa, sebbene i contenuti vengano comunque chiariti durante le due ore e passa di film, strizza moltissimo l'occhio a chi conosce i fatti, i quali come me non possono non emozionarsi!

    Introduzione a parte snyder gioca un pò sulla sequenzialità degli eventi, mischiando leggermente le carte rispetto a quella del fumetto, pur mantenedo il ritmo serrato e una puntualità ineccepibile. Tutto quadra, niente viene lasciato al caso.

    Il finale cambiato è meno visionario di quello del fumetto, ma snyder lo confeziona in maniera elegantissima, e alla fine risulta talmente integrato da lasciarmi perfettamente soddisfatto.

    Andato a vederlo, Watchmen è un film che non rimpiangereta!
     
  8. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    10 Marzo 2009

  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    10 Marzo 2009

    Parlano bene di questo watchmen .... vedremo
     
  10. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Marzo 2009

    Watchmen è un film superbo! Io l'ho visto senza conoscere minimamente il fumetto è devo dire che ne sono rimasto entusiasta. Certo, il film bisogna seguirlo, non distrarsi per niente, ma alla fine se ne esce pienamente soddisfatti.
     
  11. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Marzo 2009

    E aggiungo anche che non è vero che è così incasinato come ho letto il giro...insomma i flaschback si capisce che sono flashback e la storia di base va avanti senza intoppi o forzature si sorta! Però, ripeto, almeno per chi non ha letto il fumetto, è un film che non può essere visto a cuor leggero....richiede attenzione a tutto!
     
  12. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    10 Marzo 2009

    e allora il fatto che sia un film for fans only è una mia pippa mentale:D

    meglio così:happy:
     
  13. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Marzo 2009

    Daccordissimo.
    Detto questo, ora devi un favore ad Alan Moore...

    Compra il fumetto e leggitelo, glie lo devi! :)

    E' un appello rivolto a tutti colori i quali hanno apprezzato il film senza conoscere il fumetto, Leggetelo!
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    11 Marzo 2009

    appena tornato dalla visione di Watchmen... beh, non posso che confermare le opinioni di tutti finora: CAPOLAVORO! la modifica alla trama e l'eliminazione di una delle linee narrative del fumetto non pregiudica per nulla ne la comprensione ne la fedeltà dell'opera... probabilmente l'unica soluzione possibile per trasporre il fumetto in pellicola direi... e forse così assume anche un tono più "realistico" rispetto all'originale. beh, che dire d'altro? andate a vederlo!!! :D
     
  15. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    Visto "La Pantera Rosa 2"...sinceramente mi aspettavo di meglio...invece solo qualche risata... ma nulla di più...delusione.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina