1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. 666Burzum666

    666Burzum666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    si xk è occupato con la madonna e i santi a fare chissa che mega orgione..
     
  2. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    10 Marzo 2009

    e che cazzo, non scherziamo sul martello di Thor :D

    adesso vado a mettere in pratica ciò che è scritto in Gods of War Arise degli Amon Amarth :demon:
     
  3. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    10 Marzo 2009

  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    10 Marzo 2009

    Abbassate immediatamente i toni.
    Burzum, non è un thread per "poserare" la propria anticristianità, ma per discuterne da persone adulte. Ricordatelo in futuro.
     
  5. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    10 Marzo 2009

    Autoedit.
     
  6. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    Rover che parla di democrazia è un po' come Dracula che parla di donazioni di sangue, o Moratti che parla di parsimoniosità, o dysphoria_noctis che parla di verginità :D :D :D
     
  7. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    10 Marzo 2009

  9. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    No Rover, un cristiano non può "testimoniare il vangelo" in ambito politico, in quanto il nostro è uno stato laico. Sai che significa laico? Il concetto di laicismo? Vuol dire che i politici dovrebbero usare un cervello per governare, non la religione.
    Vuol dire che i nostri politici dovrebbero governare con la loro testa, non con un libretto d'istruzioni su come vivere. Oh, pardon, volevo dire la verità sull'uomo e sull'esistenza.

    E come la mettiamo con gli uomini-non-di-Cristo-che-non-vogliono-diventarlo? Ti direbbero: "No, grazie, non ci interessa il lieto annuncio a tutti gli uomini di Cristo che è la verità. Vada ad allietare col suo annuncio gente altrove"
    Ma se sui tuoi testi sacri ci fosse scritto che l'universo è una tinozza d'acqua in qui galleggiano i pianeti tu ci crederesti scusa? Sarebbe ancora un lieto annuncio sapere che noi viviamo in una bacinella piena d'acqua? E se passasse qualcuno a rovesciarla?

    Qui quoto Metal-Priest, Rover, tu la democrazia manco sai cosa sia.

    Bene, e come la mettiamo con gli uomini non-di-Cristo-che-non-vogliono-diventarlo? (seconda volta)
     
  10. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    Leggo adesso della libertà di stampa dei forum.
    Come faremo in futuro a parlare liberamente?
     
  11. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    la vedo un'opzione molto più problabile, vista in un aceezione quasi gandhiana

    questo è l'esempio lampante del danno che provoca la religione: l'idealizzazione, il rendere trascendentale valori che sono esclusivamente umani, e si sono sviluppati nella cultura umana. Il Bene, il Male, sono concetti che non possono essere applicati in polititca, perchè sono semplicistici (come lo è la religione). Chi governa deve riuscire a GESTIRE la qualità della vita del popolo che forma la nazione e a mantenerla ai livelli più alti possibili, per il maggior numero di gente possibile. che altra funzione dovrebbe avere?

    se il popolo non è formato solo da cristiani (come non è formato solo da atei, ebrei, musulmani.) non ha senso che un politico sfrutti lo strumento pubblico per far passare un messaggio solo parzialmente condiviso, perchè non andrebbe incontro ai requisiti di un buon governante.

    se dici che la maggioranza a votato un cristiano, e lui governa solo in modo cristiano, egli governerebbe solo per i suoi elettori, non per tutto il popolo, e questa è uno dei più grossi errori che un fare un politco, e che risiede nel tuo ragionamento. mi stupisce che un umanista come te non arrivi a capire concetti così basilari di politica. La democrazia è uno strumento che, SE USATO BENE, è la più realistica forma di "gestione corretta" della cosa pubblica.
     
  12. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Marzo 2009

    con la conseguenza di volerli imporre anche agli altri: questa è storia.
     
  13. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009


    Oh caspiterina, è questo che succede quando ci si dimentica di comprare l'Activia? :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  14. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Marzo 2009

    Nel tuo modo di pensare vi è un po' di eccessiva convinzione che gli addetti ai lavori di una setta escatologica allargata a milioni di utenze pretenda di aver colpito con la sua freccia il bersaglio definito "verità".

    Ma rivedendo nel passato i vari Concilii e dogmi creati da mano umana è facile sospettare che la Chiesa dipinga il bersaglio direttamente attorno alle frecce conficcate dove più le conviene; dopotutto essa ne ha il presunto diritto, i suoi affiliati più autorevoli credono di aver ricevuto direttamente l'autorizzazione dai piani alti, quasi ne siano i legittimi proprietari, ma se ti va di studiare un po' di storia delle comunità precristiane ti renderai conto che vescovi & co. come li conosciamo oggi sono i superstiti dalle lotte intestine di natura intellettuale tra le sette donatistiche, ariane, giudaiche ed ellenistiche: più superstiti che depositari dell'unica fede... e ovviamente non è automatico che i vincitori siano sempre i buoni, ma hanno comunque il potere di farlo credere.

    Non dico che le tesi cristiane siano castelli sulle nuvole, ma dubito che professino le stesse parole e insegnamenti di colui che chiamano con azzardo "Cristo", sicuramente se Gesù (sempre che sia realmente esistito) tornasse nella modernità a farsi una passeggiata oggi stesso come minimo si metterà a piangere lacrime amare.
     
  15. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    concordo in pieno, metafora azzeccatissima..e aggiungo che non è solo la chiesa che lo fa, ma anche il fedele , in buon cuore, che fa altrettando per rafforzare e giustificare la sua fede di fronte alle contraddizioni insite nella religione che professa
     

Condividi questa Pagina