1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. justice°for°all

justice°for°all
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2009

bravi davvero stì quà

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Febbraio 2009

Ho voglia anch'io di cose nuove, anche perchè i tempi iniziano a maturare, volendo e Fiction sulla distanza resta un disco che non mi ha deluso per nulla.

Draconist, infatti, furia e discernimento...nei DT resta sempre una patina d'indefinito che trema invece di impattare e lascia inravedere l'anima meditativa di questo gruppo, è incredibile ma è così. Il loro è un death melodico trascendente; sebbene la vera trascendenza mi sia parsa molto più accentuata negli utlimi Death.

3. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Febbraio 2009

Un'anima meditativa che in Fiction vibra come non mai...Album intensamente introspettivo e scevro dal velo di omologazione che lo strumento "melodico" pare aver imposto, secondo opinione comune, alle altre band in voga sulla stessa scia. I testi tolgono ogni residuo di dubbio a riguardo: decadenti, oscuri e furiosi, oso dire che sfiorano l'accento ermetico (inside the particle storm), a tratti empatico, a tratti incomprensibile.
    Per me una vera rivelazione, con apice emotivo in icipher.

Se la strada intrapresa dovesse restare mediamente in linea con queste sfumature, posso permettermi di aspettarmi moltissimo dal prossimo album.

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2009

eeeh quanto siete complicati: Fiction è un disco fichissimo perchè è fichissimo, punto e basta.:D

*sto scherzando eh? condivido sia Fleba che Pe...*

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Febbraio 2009

di icipher la prima volta avevo apprezzato solo l'inizio..
    ..riascoltandola è una gran canzone con splendida linea di tastiera a un certo punto

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2009

è un canzone!!!non è nonè diretta ma bella nche pesante!!

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

24 Febbraio 2009

Brava Necro, questi sono i commenti che voglio sentire!!;)

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Febbraio 2009

meditativa perchè oltre la mera catalogazione di una perdizione stantia e di una decadenza abusata, cerca il lato personale e connotato di una visione; anche se sotto il profilo testuale è Gallery a restare monumento e immagine guida. Inside ermetica? vero. Ermetica tanto quanto sideralmente aperto è lo spazio non delimitabile che esplora; è un testo sonda, un testo che getta lo sguardo strumentale del gruppo già qualche scia di spazio oltre il signum marcato da questa uscita. Sarebbe ora almeno di sentir parlare di qualche idea a ruminare, di qualche canzone che inizia a prender forma.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

5 Marzo 2009

boh ragazzi sarò l'unico ma per me l'album migliore dei DT è e rimarrà sempre the mind's I :)

è l'unico che ascolto ancora abbastanza spesso , per me non ha punti deboli e stilisticamente incarna perfettamente ciò che cerco dai dark tranquillity ...poi vabbè ci sono legato anche per motivi affettivi

per la cronaca degli ultimi dischi salvo damage done , character e fiction non mi hanno preso per nulla

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Marzo 2009

stranamente fiction mio ha preso molto!character lo stò odiando!!lo ascolto 1 volta all'anno!

11. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

7 Marzo 2009

splendido The Mind's I...un disco scritto di getto, lo si sente. Vuol dire un disco molto sincero a mio parere...forse di più rispetto a Character, che, pur mantenendo degli standard elevatissimi, conserva forse una certa freddezza intrinseca...lieve..

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Marzo 2009

ehi ma sono l'unico a credere che il loro miglior lavoro sia Damage done??? credevo che la maggior parte dei fans la pensasse così,anche perchè dando un ascolto oggettivo all'intera discografia,mi sembra veramente il lavoro migliore,uno di quegli album metal che trascendendo il genere al quale appartengono,meritano una menzione particolare,un voto che non può essere inferiore al 9 su 10

13. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Marzo 2009

Mediamente mi è parso di capire che l'album più apprezzato, nonchè ritenuto il masterpiece della band, sia The Gallery. Opinione con la quale mi trovo decisamente d'accordo. Canzoni come Lethe credo che difficilmente escano dalla mente degli ascoltatori dei DT. Questo non depone certo a sfavore di altri gioiellini, quali il da te citato Damage Done, che è forse il più virtuoso.
    IMHO, Fiction è il migliore fra i modi con cui la band avrebbe potuto proseguire il suo sorprendente percorso.

14. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

9 Marzo 2009

Damage Done è una spremuta del meglio degli svedesoni degli ultimi anni...un album intelligentissimo, interesse sempre vivo dall'inizio alla fine... Certo non è una perla d'ispirazione come The Gallery, ma è un piacere per le orecchie

15. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Marzo 2009

The Gallery non è una perla, è il miglior album di death melodico svedese mai fatto... Nessun li ha saputi eguagliare... In quest'album ci sono canzoni immortali... Lethe, Punish my heaven, Silence and...

Condividi questa Pagina