1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Feticismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Guerriera.Batterista, 25 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Marzo 2009

    Sono d'accordo! Lo status è reale essere switch non ha senso è solo una "scusa"...
     
    #91
  2. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    8 Marzo 2009

    Questa la dovevo ancora sentire...:grin::grin:
     
    #92
  3. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    8 Marzo 2009

    Spero tu sai di quello che parli!...ma ne dubito!
     
    #93
  4. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Marzo 2009

    Lo so di cosa parlo... è il mio punto di vista sulla questione, che alla fine non mi sembra si discosti troppo da quello di Nausea... forse mi sono spiegato male o sei tu che mi hai frainteso.
     
    #94
  5. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Marzo 2009

    Puoi chiamarla una scelta di comodo ma non una scusa....
     
    #95
  6. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2009


    a parte che vorrei capire cosa c'entra l'essere switch col feticismo...


    cmq, da switch più che convinta del mio ruolo, mi tocca rispondere (partendo dal presupposto che l'affermazione di Nausea è una vaccata che non sta in nessun cielo ed in nessuna terra).


    nel sadomaso, come in qualsiasi altro ambito della vita, non è tutto né bianco né nero. Ci sono persone che sentono dentro sé stesso x percentuale di parte dominante ed y di dominazione. Ci sono persone che hanno fatto i Master/le Mistress tutta la vita e poi incontrano la persona che titilla in loro una parte sottomessa che forse lateva da tempo immemore, e viceversa, persone sempre state slave che incontrano un determinato tipo di persona che scatena in loro una parte dominante fino ad allora mai sospettata nè intuita.


    nel mio caso, poi, che è un caso MOLTO particolare, io non sono switch per un discorso di percentuali, ma di orientamento sessuale, perchè sono assolutamente dominante con uomini ed altre trans e tendenzialmente sub con le donne (anche se mi capitano, non di rado, donne che mi chiedono sottomissione)... se poi vogliamo buttarla sulle percentuali, diciamo che sono 80% Dom e 20% sub... anche se l'unica persona che a livello affettivo m'ha segnata profondamente, in quest'ambito, è l'unica persona di cui riesca a vedermi schiava.
     
    #96
  7. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Marzo 2009

    Allora la chiamerò scelta di comodo. Per me il rapporto Padrone/Schiavo è un rapporto prima di tutto mentale. Il vero schiavo/schiava ha un bisogno di essere dominato, non lo fa per gioco, ma per esigenza. Per questo ho usato il termine "scusa", forse impropriamente, ma il concetto che volevo esprimere è che chi si definisce switch lo fa appunto per una scelta di comodo dettata solamente dal fatto di voler praticare alcuni giochi e non da un'esigenza. Certo, poi è diverso il caso di Dysphoria_noctis dove c'è un confronto sia Donna/Uomo che Donna/Donna... in quel caso potrei essere d'accordo! Però in un rapporto Uomo/Donna il Padrone e lo Schiavo non invertono i ruoli, non avrebbe senso farlo, significherebbe essere falsi e l'affrontare questo discorso solo come un gioco. Scusate se i miei ragionamenti sono un po macchinosi ma è difficile da spiegare per scritto...
     
    #97
  8. Nausea

    Nausea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2009

    Premesso che la mia affermazione sia una ''vaccata'' ( condivisa dalla stragrande maggioranza di chi appartiene a questo ambiente da anni, non da 2mesi.. ), ho solo espresso la mia opinione a riguardo, in un mondo che ormai e' ricco di contraddizioni e stereotipi.
    Il fatto che poi citi esempi di persone che dopo anni sono cambiati e' un altro paio di maniche, non ci piove che dopo anni possa cambiare qualcosa, il mio era riferito alle persone che contemporaneamente sono l' uno e l' altro.
    Non sentirti presa in causa, perche' non volevo essere assolutamente denigratorio, e' solo un mio modo di pensare riguardo ad esso.
    Saluti.
     
    #98
  9. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Marzo 2009

    Secondo me è caso di parlare solo esclusivamente di feticismo...non al BDSM!!!
    Ci sono i nostri siti specifici in cui perlarne!
    Se qualcuno di voi ne frequenta!

    Comque pensate che il ruolo di Switch è doppiamente di difficile a livello mentale!!! E' molto più facile ricoprire un ruolo!;)
    Non tutti gli uomini che si considerano master accetterebbero di mettersi nelle mani di una persona,nella condizzione di slave!
    Forse per paura o per attaccatura agli stereotipi come è stato detto qui!
     
    #99
  10. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Marzo 2009

    Si è arrivati a parlare di BDSM quando si ragionava sull accumunanza mentale che molte persone fanno con fetish=sadomaso...tutto qui!

    Per il resto sono molto d'accordo con quello che hai detto..anche sulle donne che cerchano mistress!...è pieno...probabilmente un sintomo che l'uomo ormai non domina piu !
     
  11. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Marzo 2009

    Boh... continuo a non capire il tuo punto di vista, probabilmente perchè abbiamo una visione totalmente differente di questa cosa. Tu dici "non tutti gli uomini che SI CONSIDERANO master..." , sta proprio qui la differenza io sono dell'idea che uno non si debba considerare, o è o non è, e con questo non dico che lo scopre da subito ma che comunque con il tempo lo arriva a capire...
     
  12. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Marzo 2009


    Il mio punto di vista non lo capirai mai perchè non sei così aperto mentalmente su certe esperienze!Prima di sapere se sei un master si deve passare dalla parte dello slave...e vedere che si prova!Poi uno da li capisce cosa gli piace e cosa no!:happy:
     
  13. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Marzo 2009

    Se ne sei convinta tu... non sapevo avessi la palla di vetro per vedere attraverso quali espierienze sono passato :grin:
     
  14. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Marzo 2009

    No no niente palle di vetro:D:D:D
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    9 Marzo 2009

    sbaglio o siete andati un attimino OT :sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina