1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

6 Febbraio 2009

Ave gente! :)

Finalmente ho ascoltato un cd dei Nile! E' successo oggi pomeriggio ed il cd in questione è In Their Darkened Shrines! Avevo letto un gran bene online sulla band e su questo album in particolare e finalmente ho potuto appurare di persona la cosa!

Che dire, dopo l'ascolto vi lascio le mie prime impressioni anche se ovviamente dovrò riascoltarlo per farmi un'idea più precisa del lavoro. Tuttavia album del genere riescono a lasciare già qualcosa già al primo ascolto! Ah, già mi sono dimenticato di dirvi che questa è stata la mia prima volta con un album brutal (ebbene sì, Tony Laureano mi ha deflorato violentemente! :rotfl:).

La batteria mi ha subito colpito, accidenti che mazzata! Una vera macchina questo uomo, veramente massacrante! A parte il contenuto dell'album, condito con egittologia (wow) e testi oscuri (doppio wow), mi sono piaciute maledettamente tanto le parti strumentali! Spettacolare l'atmosfera spettrale che sono riusciti a creare in determinate canzoni, le quattro parti della title-track su tutte! Per quanto riguarda la voce non ho apprezzato moltissimo il growl molto basso e cavernoso, specialmente nelle parti più lente, ma probabilmente è un fatto d'abitudine, abituato come sono a growl leggermente più scanditi e chiari.

Devo tornare ad ascoltarlo attentamente, comunque il primo impatto è stato molto positivo e spero di poter in futuro bissare con qualche altro lavoro della band, magari Black Seeds Of Vengeance, di cui mi pare di aver letto bene.

Bye!

Tk
    :demon:

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Febbraio 2009

ma secondo voi è meglio, nello stile dei nile Laureano o Kollias? io preferisco quest'ultimo.

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

7 Febbraio 2009

Idem ;)

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2009

nello stile dei nile ci sta bene chiunque ci abbia suonato. tutti hanno dato un contributo di grande valore, così laureano, come kollias come hammoura nei primi album, a parer mio insuperabili (amongst su tutti).

5. Tyrannos

Tyrannos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2009

Ehi ragazzi, ma sui testi e le tematiche affrontate da questo gruppo non dite niente? Io trovo che Cast Down the Heretic sia molto interessante!!! Le altre canzoni invece molto spesso le trovo MOLTO irrispettose verso la tradizione religiosa Egizia...o è una mia impressione???

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Febbraio 2009

irrispettose??? perchè?...a me sembrano trattare semplicemente temi di "religione" egizia.

7. Tyrannos

Tyrannos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2009

mah, mi è sembrato di leggere nei loro testi, soprattutto in quelli su Ramses dei giudizi negativi...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

9 Marzo 2009

kollias e hellhammer sono due batteristi grandiosi,molto variegati come stili ed influenze e molto intelligenti,ma la differenza sostanziale fra loro 2 è che hellhammer è triggerato fino al buco del culo,mentre kollias è veramente un dio,non usa trigger ed è comunque velocissimo e potentissimo. è un grandissimo per questo e per questo vale molto più di tutti gli altri (seppur bravi) batteristi metal che raggiungono abitualmente quelle velocità incredibili.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

9 Marzo 2009

Nello stile dei Nile sicuramente George Kollias, perchè è più tecnino e variegato come stile. Laureano seppur molto bravo ce lo vedo meglio in una delle tante band black metal (per esempio) in cui prevalentemente c'è da andar velocissimi e poco altro, mentre in un caso simile uno come Kollias sarebbe terribilmente sprecato (anche Laureano sarebbe sprecato, ma molto meno di Kollias)

Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Aprile 2009

NILE: tour europei in programma:

I NILE si imbarcheranno in un nuovo tour europeo da headliner fra novembre e dicembre. Le date e le tappe esatte verranno annunciate a breve. Un altro tour europeo volto a visitare i territori non compresi in quello del 2009 seguirà il prossimo anno. Tra le altre cose, i NILE sono ora al lavoro sul loro sesto full-length album, previsto nei negozi in autunno su Nuclear Blast Records.

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Aprile 2009

tanto non passeranno mai a Roma...me lo sento :(

12. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2009

Passassero di nuovo a Bologna all'Estragon ci vado sicuro.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Aprile 2009

Io penso che faranno tappa solo a Milano. Si meritano una situazione molto più in vista dell'ultima volta (o delle ultime volte) e stavolta credo che suoneranno nella città in cui suonano tutti ogni anno, anche perchè appunto l'ultima volta erano a Bologna.

Certo, se suonassero a Messina sarebbe forte.

14. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2009

si meritano proprio un tour da headliner.
    spero poi ke il prossimo cd sia migliore di Ithyphallic.

15. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2009

Beh credo che ormai, a meno che non decidano di andare in tour con gente tipo Metallica, Iron Maiden ecc, suoneranno sempre da headliner.:grin:

Condividi questa Pagina