1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I capolavori del thrash passati in secondo piano

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Drago Nascente, 31 Luglio 2008.

  1. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2009

    Oggi ho rispolverato i primissimi Death Angels... che ricordi... :roll::cry::headbang::love:
     
  2. XxSymphonyc_DestructionxX

    XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2009

    Ragazzi io vi consiglio anche di trovarvi degli album dei Mekong Delta. Sono uno dei gruppi che meritano di più

    Ecco qua la pagina di Metal Archives per farvi un'idea Encyclopaedia Metallum - Mekong Delta
     
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    8 Marzo 2009

    Mi accodo al consiglio, io li ho tutti e devo dire che, pur essendo un po' ostici ai primi ascolti (ho fatto parecchia fatica ad entrarci) poi sono veramente dei grandissimi dischi. Un gruppo che secondo me va obbligatoriamente accostato ai nomi più celebrati del thrash mitteleuropeo. Il loro ultimo lavoro è decisamente guitar-oriented, con parti molto thrash progressive. I precedenti richiamano molto da vicino le evoluzioni, a tratti cervellotiche, dei Realm, con l'aggiunta di una bella spruzzata di Voivod (periodo "Killing technology"). Il loro migliore? Secondo me "The music of Erich Zann". La loro ripresa in chiave thrash di "Una notte sul Monte Calvo" del compositore classico Mussorgsky (contenuta in "Dances of death") è da infarto. Un gruppo geniale.
     
    #183
    Ultima modifica: 8 Marzo 2009
  4. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2009

    I Sabbat so fichi anche......soprattutto il primo."history of a atime to come".....anche se loro a dire il vero erano gi piu avanti come stile di questi gruppi sopracitati e non solo a livello concettuale(per fortuna)......
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    8 Marzo 2009

    In che senso? Chi era più avanti di chi?

    Comunque io i Mekong devo ancora scoprirli, mi mancano del tutto, mentre dei Sabbat ho la ristampa di Dreamweaver e in settimana mi arriva anche History.
    Comunque se vi interessano li si trova entrambi a 5.49 su play.com spese comprese.
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    8 Marzo 2009

    Se posso darti un consiglio, comincia con "The music of Erich Zann" e "Dances of death (And other walking shadows)".
    Sono stati recentemente ristampati e via mail-order si trovano con una certa facilità. Proprio in questo momento, mi sto ascoltando "Night on a Bare Mountain", strumentale di oltre 9 minuti in cui i Nostri si divertono a riproporre in chiave thrash uno dei pezzi più oscuri e cattivi della musica classica, la celebre "Una notte sul Monte Calvo" di Mussorgsky. Inutile dire che il brano acquista in epicità e cattiveria. Ottimi i soli di chitarra; spesso e volentieri il riiffing sfocia in incursioni nel metal classico per poi tornare al thrash, e fare qualche excursus in chiave prog (splendido in proposito il solo di chitarra acustica verso la fine del pezzo), filtrando il tutto (è una costante dell'album) con una buona mano di Voivod.
     
  7. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2009

    Dei mekong non mi paice molto il cantato... secondo me con un thrash nervoso come il loro ci voleva un mezzo scream, un cantato rauco e cattivo, urlato...
     
  8. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2009

    Ripeto: Exumer, Exhorder, Morbid Saint, Demolition Hammer, Violent Force, Deathrow, Heathen, Blind Illusion le band più sottovalutate...ma sono le prime che mi vengono in mente, perchè c'è ne sono molte altre
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    8 Marzo 2009

    Effettivamente i Blind Illusion vengono menzionati spesso dagli addetti ai lavori, specialmente americani (ad esempio, nelle interviste del DVD Get Thrashed). Mai sentiti, cercherò di documentarmi on-line. Tra l'altro, devono essersi appena riformati perché Metal Archives li dà "active".
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    8 Marzo 2009

    Spettacolare l'esordio degli Exumer :headbang:
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    8 Marzo 2009

    Questi 2 sono i casi più clamorosi. Degli Heathen è già stato scritto tutto, e hanno un topic apposta. Dico solo che hanno fatto 2 album imprescindibili ed indispensabili. I Blind Illusion sono stati una meteora: hanno fatto un solo album, il fantastico The sane asylum, e poi sono scomparsi. Ogni tanto me li ascolto: techno thrash con i controcazzi, assoli e riff come se piovesse. Un grandissimo disco.
    Al tuo elenco di gruppi ottimi ma che hanno ricevuto molto meno di quanto abbiano dato aggiungo i magnifici Laaz Rockit.

    Remember Hiroshimaaaaa!!!!!
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    8 Marzo 2009

    Coooosaaaaa? Ma è una notizia magnifica! La formazione è quella originale, quella con Lalonde, per intenderci?
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    8 Marzo 2009


    Before it's all too late!!

    Bello il thrash quando parlava di guerra fredda, ecatombe termonucleare, effetto serra...
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    8 Marzo 2009

    Lalonde e Claypool!!!!!

    Encyclopaedia Metallum - Blind Illusion
     
  15. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    8 Marzo 2009

    Claypool che torna a fare thrash metal? 0.o
     

Condividi questa Pagina