1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unanimated

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da dead92, 8 Marzo 2009.

  1. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Marzo 2009

    ho guardato tutte le pagine di questa sezione, e a meno che non sia rincoglionito non mi è sembrato di vedere un topic dedicato a loro. (se non è così chiedo venia e chiudete pure).
    gli Unanimated sono un gruppo melodic death metal proveniente dalla svezia.
    si formano nel 1988 e nel 1993 rilasciano il loro primo full: "In the Forest of the Dreaming Dead"...un disco ancora molto ancorato al black metal.
    due anni dapo se ne escono con un album che a mio parere è tra i più belli di sempre del melodic death: "Ancient God of Evil"...
    semplicemente superbo...mi ricorda da matti SOTLB dei Dissection (tranquilli, i Dissection restano comunque su un altro pianeta :hihi:).
    tutti musicisti bravissimi (c'è gente dei Dismember, Entombed, Dark Funeral...), la voce particolare mi ha colpito fin da subito e le melodie delle chitarre sono qualcosa di splendido...
    per non parlare poi dei chorus trascinanti che si alternano a rapidi assoli in quasi tutte le canzoni!
    insomma, per me sono immensi! e troppo sottovalutati, non li sento mai nominare da nessuno.
    nel 1996 si sono sciolti, per poi riunirsi nel 2007...
    stanno per fare uscire un nuovo album, sono molto ansioso! spero non sia la solita cagata da reunion.
    "In The Light (The Covenant Of Death)" uscirà, come ho già detto, nel corso del 2009.


    Thirsty for pain
    My hunger is cold
    Dark and misty, I die alone
    Thirsty for pain
    My hunger is cold
    Dark and misty, I die alone

     
    #1
  2. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    9 Marzo 2009

    eddai...non voglio credere che nessuno li conosca -.-'
     
    #2
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    11 Marzo 2009

    Parlanre allora, non spammare :)

    Gran gruppo, sono uno di quelli a cui sono piu' affezionato per motivi "storici"... La descrizione melodic death comunque e' imprecisa, non me ne volere ;) ma da' un'idea sbagliata. Con DT/In Flames c'entrano poco e nulla, avendo fortissimi influssi black; sono invece molto vicini ai Dissection di The somberlain, anche perche' erano/sono il progetto di Richard Cabeza, bassista dei Dismember. Ancient god of evil e' il mio album preferito, ora aspetto quello post-reunion.
     
    #3
  4. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    12 Marzo 2009

    io ho spammato?:shock:

    mi fa piacere che ci sia qualcuno che li conosca!
    comunque, anche io ho detto che hanno molti influssi black, soprattutto nel primo album; e li ho anche paragonati ai Dissection quindi^^
    però AGOE per me è Death melodico...punto. poi boh...io di black ci sento davvero poco...
    non vedo l'ora che esca il nuovo album...spero in un altro capolavoro come solo loro sanno fare :happy:
     
    #4
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    12 Marzo 2009

    Parlavo del post di Massor, che ha poi cancellato :) Le etichette comunque servono a poco, diciamo che per come sono abituato a considerare il death melodico (che gia' di per se' non vuol dire niente) gli Unanimated ce li vedo poco, tutto qui.
    Non ho idea al momento di come suonera' il disco nuovo, spero non stravolgano il loro stile!
     
    #5
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    3 Aprile 2009

    ...non l'hanno stravolto, sono sempre loro ;) Si prospetta un disco perfetto per i nostalgici come me :D
     
    #6
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    9 Aprile 2009

    purtroppo non ho alcun cd di questa formidabile band, ma ho sentito molte song grandiose sul web.
    D'accordo sul fatto che nel loro caso parlare di melodic death non è giusto, da quello che ho sentito io sembrano la giusta via di mezzo tra Dissection e Necrophobic, ottimo lo screaming, davvero agghiacciante... il mio pezzo preferito in assoluto è Ruins

    YouTube - Unanimated - Ruins
     
    #7
  8. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    9 Aprile 2009

    grande slevin!!;) ti devi assolutamente procurare Ancient God of Evil! concordo sulle screaming (:happy:).
    bella song Ruins, ma preferisco questa:

    YouTube - Unanimated - Ancient God Of Evil - Die Alone
     
    #8
  9. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    9 Aprile 2009

    io ed i miei amici tra un po faremo un ordine a Play.com ed i primi due li prendo di sicuro.;)
    per l'ultimo preferisco aspettare ancora un po.
     
    #9
  10. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
  11. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    21 Aprile 2009

    dopo un ascolto, un po'frettoloso, devo dire che mi piace assai:happy:
    cambiato in alcuni momenti il timbro vocale, anche se non di tanto, ma il risultato mi è sembrato più che ottimo...
    le migliori la title-track, retribution in blood e la traccia semi acustica :happy:
    non vedo l'ora che sia mio per ascoltarlo come si deve!
     
    #11

Condividi questa Pagina