1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

RadioAmatore

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da MetalPeppe, 7 Marzo 2009.

  1. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Marzo 2009

    Ragassuoli, c'è per caso tra voi qualcuno che è appassionato di Radio e Comunicazioni?!? Io ci sono entrato da pochissimo, grazie ad un amico che mi ha fatto scoprire questo mondo fatto di ricevitori, di frequenze, di circuiti, di antenne, etc...
    Ancora sono proprio un ignorante in materia, ma sto meditando seriamente di prendermi la licenza.

    C'è qualcuno fra di voi che ne sappia sull'argomento?
     
    #1
  2. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Marzo 2009

    Mio padre è radioamatore dagli anni 60. Purtroppo dalle mie parte, causa diffusione internet, i radioamatori sono diminuiti tantissimo e la cosa mi dispiace tantissimo visto che, pur non avendo ereditato questa passione, è una categoria per cui simpatizzo.

    Per quanto concerne la licenza dovrebbe essere un pochino più facile ora passare l'esame, ma ricordo che qualche anno fa era veramente dura anche a causa della prova di telgrafia che "mieteva molte vittime".
     
    #2
  3. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Marzo 2009


    Il telegrafo... :hihi: :hihi: Quelli sono cazzi amari!
    Anche se adesso, tolta quella prova, il test è tutt'altro che semplice, porca miseria.....
     
    #3

Condividi questa Pagina