1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

  1. Whispering Voices

    Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2009


    Generalmente dietro l' ironia "nera" si celano disagi profondi...
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Febbraio 2009

    22.02.'09
    Sentenced mourn the loss of Miika Tenkula Sentenced mourn the loss of Miika Tenkula, a dear friend, a truly remarkable artist and musician, and the very soul of what used to be Sentenced. Rest now, brother - in your music and our hearts you will live forever.
    R.I.P. Miika Tenkula [1974 - 2009]


    S E N T E N C E D
     
  3. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Mi dispiace moltissimo..quando lo saputo mi si e fatto il groppo..
     
  4. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    23 Febbraio 2009

  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    3 Marzo 2009

    Certo che ascoltare ora le sue canzoni e i suoi testi fa davvero impressione...è come sentirsi sparata in faccia la cruda realtà della sua vita..e della sua morte.
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Marzo 2009

    Sicuramente quell'aria scanzonata/spensierata di tante loro canzoni, contrapposta a delle liriche ironicamente pesantissime, unite agli artwork "tragici", il tutto assume un'altra dimensione.
    Sono giorni che ascolto "Frozen", mi sembra in questo momento l'Album che riassume meglio quello che sono stati i Sentenced. O meglio, più semplicemente, è quello che mi viene istintivamente da ascoltare più spesso in questo momento.
    E il finale con "Mourn" è comunque bellissimo...
    Mi hanno sempre emozionato molto le loro canzoni, il funeral concert mi ha commosso dalla prima volta che lo vidi.
    Ora è tutto amplificato, anche il senso di gratitudine verso tutti loro, Miika in primis visto che è stato l'autore principale e la mente per molti versi.
    Leggere il suo nome così tante volte alla fine, nei credits del dvd fa davvero senso.
    Così come vederlo immobile, ma emozionatissimo, tirar fuori l'ultimo solo in "End of the road" in quel concerto. :headbang:
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    3 Marzo 2009

    Io vado più spesso su the cold white light per questioni di "cuore"..ma sicuramente anche frozen è molto rappresentativo in quel senso.

    Di certo leggersi testi come "No one there" o "brief is the light" sapendo che è morto mi lascia davvero senza parole.
     
  8. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Marzo 2009

    voi ci credete in una possibile reunion?oppure è una cosa altamente improbabile?
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    3 Marzo 2009

    Mi auguro che dopo la morte di Tenkula non se ne parli propri di una reunion...non avrebbe senso.
     
  10. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    4 Marzo 2009

    assolutamente...morto Miika,è inutile e irrispettoso sperare in una reunion...
     
  11. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    6 Marzo 2009

    ...ma si è saputo comè morto?...suicidio??
     
  12. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    6 Marzo 2009

    non è ancora ufficiale la causa,ma in giro si parla insistentemente di alcool....
     
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Marzo 2009

    con tutto quello ke succede nel mondo del metal,non mi scandalizzo poi di molto se dovesse un giorno accadere..
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Maggio 2009

    :shock: Finalmente ho trovato "Frozen" e "Down" in versione digibook remaster a prezzo accessibile e me le sono accaparrate.
    Arrivate oggi.
    Confezioni stre-pi-to-se!!! Soprattutto "Frozen" devo dire che concorre al "best digibook ever", con delle fotografie di grande effetto e impaginate in modo encomiabile, stampa eccezionale!
    Poi... era un po' che non l'ascoltavo... ho piazzato il cd nel lettore e appena partita "Kaamos" si è rinnovato il solito fluire di emozioni fantastiche!
    La pelle d'oca, tra lo scorrere le pagine del pregiatissimo booklet e l'ascoltare queslle note, l'ha fatta da padrona.
    E' incredibile come alcune canzoni, nonostante le si siano ascoltate decine o centinaia di volte, riescono ancora a colpire tanto nel segno, molto al di là di un pur grande ma semplice apprezzamento.
    In più la rimasterizzazione mi sa proprio che è stata fatta molto bene e si sente la differenza...
    Ora aspetto di trovare "Crimson" nella stessa edizione per completare il trittico!

    Thanx everybody! Miika forever in my heart! :love::pray::headbang:
     
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    18 Maggio 2009

    Buona fortuna...
    Non per cattiveria, ma o la trovi in qualche negozietto nascosto e il cd ha 3/4 metri di polvere sopra se no per ora nelle distro non trovi in ghezz. Al massimo punta su ebay et simila e spera.
     

Condividi questa Pagina