1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

  1. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    13 Ottobre 2008

    I Rage sono uno di quei gruppi che ho sempre amato visceralmente, soprattutto per la loro compattezza di fondo! Della loro discografia mi mancano la primissima (Reign Of Fear e Execution Guaranteed) e l'ultima parte (in pratica da Black In Mind in poi) I loro dischi che preferisco sono The Missing Link, Trapped, Reflection of a Shadow e Black In Mind (che per me ha degli assoli abbastanza belli, anche se magari un pò lontani dalla consueta "forma-assolo") anche se devo dire che pure XIII ha un suo perchè (anche se nella sua interezza risulta un pò pesante da digerire) Sono uno dei gruppi power più sinceri e tritaossa di sempre...Peavy, insieme a pochi altri personaggi, continua a sventolare in alto la bandiera del power metal d'assalto!!:D
     
  2. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2008

    A me piace Unity di quelli che possiedo,che band!La title-track di black in mind spacca davvero di brutto!
     
  3. SacredSteel

    SacredSteel
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2008

    Mi mancano purtroppo i primi album dei Rage e il disco con i Lingua Mortis...Black in mind è tra tutti i loro dischi che posseggo il migliore, seguito subito da XIII e da Speak of the dead...
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    27 Ottobre 2008

    Mi potreste consigliare perfavore i loro dischi migliori? non li conosco, non ne ho nemmeno uno di loro. E che tipo di power fanno (o facevano)
     
  5. SacredSteel

    SacredSteel
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2008

    Io ti posso consigliare Black in Mind e Speak of The dead:)
    Un bel gruppo di power roccioso, anche se molto spesso utilizzano contaminazioni con la musica classica e hanno lavorato anche con un'orchestra, i Lingua Mortis
     
  6. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2008

    Sicuramente, come ti diceva anche SacredSteel, un tipo di power che si differenzia da quello che va per la maggiore (quindi potrebbero piacerti :p). Anche la voce è rocciosa e molto differente dal cliché del cantante power.
    Dei "vecchi" Rage io andrei su "Black in mind" (autentica mazzata power-thrash) o "End of all days" (originalissima interpretazione del power in un'epoca in cui andava in tutt'altra direzione) e anche anche il sinfonico "XIII".
    Della seconda fase consoglierei su tutti "Speak of the dead", che riassume le anime potente e sinfonica della band (quest'ultima espressa in una suite spettacolare -quasi prog- nella 1a parte del disco).
     
  7. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    27 Ottobre 2008

    ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti XAN.. io sconsiglio SPEAK OF THE DEAD.. apparte la meravigliosa suite iniziale (forse la canz piu bella della discografia rage) il resto non mi è piaciuto..
     
  8. Calcinculo

    Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2008

    Unity, war of the word e set this word on fire sono dei brani sicuramente da ascoltare almeno una volta nella vita.......... sicuramente però i loro cd sono un furto anche i più vecchi costano sui 20 euro
     
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    29 Ottobre 2008

    vai su unity... disco potente, tecnico, originale e coinvolgente da matti

    fanno un tipo di power massiccio con la voce molto profonda e calda del bassista/cantante Wagner. La musica è molto curata, soprattutto da unity in poi, e i musicisti sono preparatissimi e parecchio ispirati.
    Sono un punto di convergenza di power thrash e heavy... gruppo fenomenale 8-]8-]
     
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    29 Ottobre 2008

    non ti piace speak of the dead??????:nono::nono::nono:
    Celestial, Celestial da te questa non me la aspettavo.... :)
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Marzo 2009

    Certo che pure Carved In Stone è un signor disco (Drop Dead mi da una carica incredibile...)...... come suona potente e accattivante. Band in ottima forma. E spero che esca preso qualcosa di nuovo....

    in realtà questo post era una scusa per riesumare il topic che era ingiustamente sepolto :hihi::hihi:
     
  12. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    7 Marzo 2009

    Vengo a darti man forte, caro Kiko! :) Di recente mi è capitato di guardare un'esibizione dal vivo dei Rage (non ricordo in che occasione si stessero esibendo, e neanche l'anno, ma la formazione era quella con Smolski e Terrana): sono riuscito ad ascoltare un solo pezzo (forse era Unity) dopodichè le mie orecchie non ce l'hanno fatta più! Ma dove sono finiti i Rage?!?! E' da premettere che per ora mi sono fermato a XIII del '98 come ascolti...Però la differenza che c'è tra i dischi d'oro di fine anni '80/ inizi '90 e gli ultimi è davvero troppa, e non troppo gradita. (ovviamente parlo a titolo strettissimamente personale!) Voglio dire, in quel video suonavano come un gruppo prog! :ueeee:Ma perchè?!? Rivoglio i Rage, quelli veri? Ma i dischi degli ultimi anni sono tutti su questo stile? Ditemi di no, vi prego! :evil:
     
  13. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    7 Marzo 2009

    Io spero si fermino un attimo e creino qualcosa di decente. Gli ultimi due album, a parte qualche brano, li trovo mediocri. Smolski inizia a ripetersi troppo e i suoi giochetti alla chitarra non mi fanno più effetto. C'è stato un periodo in cui Peavy aveva il dono di creare una marea di brani (il periodo che va da Missing a Unity) ed ognuno aveva una sua personalità, ora ha lasciato troppo spazio a Victor.
     
  14. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Marzo 2009

    io li vidi a Oleggio, credo, e di spalla c'erano nientepocodimeno che gli Stratovarius. credo che era il '96. gran bel concerto, davvero. a me piace molto anche "the missing link", e poi "black in mind" , "reflections of a shadow", "carved in stone" e "end of all days".
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Marzo 2009

    guarda wargod è vero che con terrana (che ora non è più nei rage) e smolsky hanno acquisito un tasso tecnico maggiore..... però non suonano aasolutamente prog (tanto per citare il vecchio detto "un tecnicismo non fa il progressive" :hihi:). A me il suono che hanno da unity compreso in poi piace da matti, molto più di quelli del periodo precedente. Poi sul fatto che siano ripetitivi ultimamente non sono daccordo..... Speak of the dead è bello originale, con una bella integrazione heavy/power/sinfonica (si lo sò... a molti piace più lingua mortis su questo filone...). Carved in stone invece ha sonoritàmolto più dirette, è più un disco da "automobile"

    In conclusione ti consiglio di non limitarti a un paio di canzoni, procurati un disco e valutali per quello che sono. Magari scopri che non ti disgustano poi così tanto ;)
     

Condividi questa Pagina