1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Marzo 2009

Come non darti ragione.... gli Iron Maiden si sono imposti come Band Metal più importante del Mondo (scusate se il "titolo onorifico" me lo so' inventato io...:P) proprio per le loro produzioni dal vivo. Il World Slavery Tour è stato un evento epocale, hanno suonato in Europa nei Paesi dell'Est quando ancora esisteva la "Guerra Fredda", la cosiddetta "cortina di ferro".... insomma hanno portato la loro musica dove nessuna band Metal aveva mai suonato.... pensa che nell'ultimo tour hanno iniziato dall'India, hanno fatto date in Medio Oriente.... insomma sono conosciuti dappertutto... poi certo hanno avuto la fortuna d'inventarsi un'immagine forte simbolica grazie ad Eddie... e poi certamente sul piano musicale hanno avuto dell'intuizioni geniali che all'epoca furono pure aspramente criticate come i "Guitar Synth" in Somewhere In Time e Seventh Son Of A Seventh Son 8-].... insomma se ne potrebbe parlare per ore....

2. THUNDERWOOD

THUNDERWOOD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

5 Marzo 2009

Se proprio vogliamo fare i pignoli "Turbo" dei Judas è uscito circa 7 mesi prima :deal:

3. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2009

ok finalmento capito! allora ecco le mie 8:
    1 phantom of the opera
    2 killers
    3 seventh son of a seventh son
    4 rime of the ancient mariner
    5 flight of icarus
    6 deja-vu
    7 charlotte the harlot
    8 flash of the blade

4. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

5 Marzo 2009

Mah sono la storia del metal...
    Probabilmente intendi il fatto che il 90% dei loro pezzi hanno la stessa armonia (Mim-Do-Re),che magari ci sono gruppi che hanno batteristi migliori,chitarristi più tecnici,brani più pesanti...ma credo che siano diventati inarrivabili,come ha già detto qualcuno,grazie all'impatto live...grazie a un manager che ha allestito il più mastodontico tour della storia(parliamo dell 85) e grazie a pezzi 'furbi' quali the Number Of The Beast(diventato automaticamente un inno di ogni metallaro).
    Inoltre non dimentichiamoci l'immagine...non so quanti anni hai ma ti garantisco che sino almeno al 92-93 vedevi in giro solo magliette,toppe o giubbotti dei Maiden!anche Eddie ha avuto la sua parte,gli Iron Maiden in un certo senso rappresentavano un intero movimento...come Jackson o Madonna per il pop,Duran Duran e Spandau Ballet per il new romantic,Sting o Phil Collins per il soft rock etc...erano un simbolo oltre che una band.
    Poi si può fare lo stesso discorso per ogni gruppo...cos'hanno i Megadeth ,gli Slayer o i Testament in meno dei Metallica?
    Tanto per fare un esempio se gli Helloween dei due Keeper avessero avuto lo stesso 'pompaggio' dei Maiden probabilmente gli avrebbero surclassati.

Comunque sopravvalutati può darsi,ma restano il simbolo del metal forse più di qualsiasi altro gruppo

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

5 Marzo 2009

i due Keeper per me sono nettamente diversi e inferiori anche di Piece of mind -Powerslave per fare un esempio ;)

6. artaserse

artaserse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2009

guarda quando ascolto la musica non guardo unicamente la bravura tecnica e non è proprio questo il punto a cui volevo arrivare.

questo discorso lo so benissimo, conosco perfettamente l'importanza che hanno avuto i loro live e la loro immagine. era proprio qui che volevo arrivare ed è proprio questo che non riesco ad accettare: il fatto che un gruppo riesca a divenire leggendario in buona parte per la sua capacità a pubblicizzarsi. non mi pare proprio giusto e corretto.

infatti tendenzialmente faccio questo stesso discorso anche per i metallica, ma credo che mi asterrò per non scatenare troppi flame asd.

7. L'Arrotino Metallico

L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2009

su questo ti do ragione....
    pero non dimentichiamoci che hanno fatto album storici, forieri d iidee e pionieri per moltissimi nuovi gruppi...

chiediamoci se non ci fossero stati gli iron, come sarebbe il metal ora...

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

5 Marzo 2009

beh son punti di vista...però per me ad esempio I Want Out regge alla grande il confronto con The Trooper,Eagle Fly free si mangia Aces High,e The Keeper of the seven keys è molto meglio di The Rhyme of the ancient mariner.
    Però è vero il paragone ci azzecca poco,anche se io non vedo tutta sta differenza di genere...anzi se non sbaglio gli Iron Maiden nel tour di Seventh Son vollero proprio gli Helloween come opening band.

Ps:adoro i Maiden;)

Ps2:stiamo un pò O.T.!

Ultima modifica: 5 Marzo 2009
  9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

5 Marzo 2009

Ma sei lo stesso Bombarolo che manda i messaggi a Pino Scotto? :D

10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

5 Marzo 2009

Io adoro entrambi i keeper of the sevent keys... due capolavori... se non ricordo male il primo è del 1987...( spero la memoria non mi giochi un tiro....:)) Killers dovrebbe essere del 1981.... forse un'impronta i maiden l'hanno lasciata... Comunque onore a entrambi i gruppi... quelli si che erano ancora ottime annate....( giudizio da nostalgica...;))

11. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

5 Marzo 2009

ma dopo maiden-metallica siamo arrivati al confronto maiden helloween?

12. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

5 Marzo 2009

ci mancherebbe il mondo è bello perche è vario ;)
    pero' per favore non dirmi che eagle fly free si mangia aces high :ueeee::ueeee::ueeee:
    per me è inacettabile :D
    la mia song preferita dei maiden 8-]

13. Rith

Rith
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2009

ma se spengo tutti e dico che essendo 2 stili e generi diversi è impossibile fare il paragone? :demon:

a me personalmente piacciono tutti e due i gruppi alla pari...

P.S: la cosa bella dei maiden è che anno fatto un sacco di capolavori a distanza di 1 anno l'uno dall'altro, pensate anche a questo^^ (c'è chi può e chi nn può, zio Harris può!) ;)

14. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

5 Marzo 2009

se leggi un po piu su ho scritto che sono due dischi diversi ;)

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Marzo 2009

Va beh dai torniamo in carreggiata.... improponibili i paragoni dei Maiden con gli Halloween oppure con i Metallica... e per fortuna che ci sono i "paletti" dei sottogeneri a dividerli!!!:roll::hihi:.
    Allora rimaniamo in attesa delle 10 songs da postare a Mr. Harris (o chi di lui leggerà e ne farà portavoce).... mi raccomando... chi scriverà la "lettera" di mettere in evidenza che noi siamo in rappresentanza degli oltre 20.000 iscritti al portale di musica metal italiano TrueMetal..... mettendo il sondaggio così in pompa magna magari ne tengono pure conto chissà!!!:happy:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina