1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2009

    phansi deve mettersi a dieta,nè piu ne meno.ahaha
     
  2. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    3 Marzo 2009

    Propongo di formare una delegazione che al GoM vada da Hansi a richiedergli di stringere la cinghia e di accorciare i tempi di uscita del nuovo album:)
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Marzo 2009

    nooo, deve nutrirsi e crescere poverino, e poi diamogli tempo x il nuovo disco, non possono lavorare così poco in studio :sadic:
     
  4. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    ahaha crescere??oddio..
     
  5. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    4 Marzo 2009

    Crescere ancora?:hihi:...di questo passo nella band ci sarà spazio solo per lui...perchè con quella panza occuperà fisicamente anche il posto degli altri membri, bassista e tastierista compresi!:grin:
     
  6. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    4 Marzo 2009

    Ehm...Ma non vi scoccia parlare sempre a ruota degli stessi argomenti?!?:shock:

    Comunque sia, ieri ho riascoltato "A Twist In The Myth" e mi sono dovuto parzialmente ricredere: continua a non piacermi tanto quanto i dischi precedenti (fino a "Nightfall In MIddle-Earth") però non è affatto sgradevole! Quasi lo reputo migliore di "A Night At The Opera"...Però il fatto è che le sonorità sono davvero distanti da quelle piacevolmente intrise di "passato" (non nel senso che suonassero vecchie, ma nel senso che davano l'impressione di un tuffo in un mondo fantastico e medievaleggiante, dunque antico) dei dischi di prima...

    Una domanda: qualcuno di voi sa perchè nel videoclip di "Bright Eyes" si vede un ragazzino che gioca con un videogame??? Ma che attinenza ha con il brano? :sgrat:
     
  7. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    4 Marzo 2009

    Parleremo di nuove cose quando finalmente i BG ci faranno l'onore di fare uscire il nuovo disco e,se possibile, anche l'album orchestrale:hihi:
    Ehmmm...anche di ciò si è abbondantemente parlato:hihi:...ma l'unica cosa che ne è venuta fuori è stata la certezza che i Blind sono una band in continua trasformazione...alla fin fine, a ben guardare, non c'è un disco uguale all'altro ma anzi c'è una certa tendenza all'evoluzione sonora...

    Nessuna:grin:

    Ma se vuoi vedere un viideo veramente 'non sense', guardati 'Born in a Mourning Hall':hihi:
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Marzo 2009

    Mi spiace davvero per te :D

    A night to the opera lo reputo migliore dell'ultimo per 1200 motivi. In un certo senso sono d'accordo con le atmosfere medievali del passato che si sono un pò andate perse, e questo mi è dispiaciuto di più, ma ritengo anche che fino Nightfall sono vivissime, mentre si sono iniziate a pertere su a night to the opera...in parte. The maiden and the ministrel knight mi rimanda in quel "mondo" con violenza quasi, ma vi sono anche altri episodi che ci riescono abbastanza bene. Su a twist in the myth invece avverto una certa modernità "forzata" di fondo, che riesce bene in parte, e solo Skalds in the shadow ritorna in quelle atmosfere (infatti questa canzone, seppur bella, c'entra poco con tutto il resto e spezza troppo).

    Boh...chiedilo ai blind stessi
     
  9. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    4 Marzo 2009

    Soprattutto per quanto bella in sé e per sé sia, vuoi un mio personalissimo parere? non è spontanea. E' stata scritta appositamente in quel modo per richiamare le vecchie canzoni, non è stata 'partorita' cosi...
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Marzo 2009

    E' bella ma troppo costruita, concordo al 100%
    Inoltre io l'ho ascoltata per la prima volta in versione acustica, quando uscì il singolo FLY, e non mi ha detto niente!!! insipida per essere stata composta dal gruppo che ha uscito fuori ballad capolavori che rimarranno nella storia. Poi le sue sorti sono state salvate con l'uscita di a twist, in cui li quanto meno guadagnava in maestosità.....per fortuna
     
  11. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Il problema di una band così fortemente legata a uno stile come i Bardi, è che dopo tanti dischi, viene voglia di fare qualcosa di diverso, col rischio però di scontentare tantissimi fan.
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Marzo 2009

    Certo, quella dei Blind è stata una evoluzione continua disco per disco...solo l'ultimo lo ritengo uno stop, ma comunque me lo aspettavo dato che andare oltre a night to the opera sarebbe risultato esagerato, mentre andare troppo indietro una forzatura, quindi è una prevedibile via di mezzo che dovrebbe accontentare un pò tutti. Questo è forse il motivo per cui alcune parti e canzoni non sono completamente ispirate, forse per la "paura" di osare, forse per la preoccupazione della divisione ancora più netta dei fan, anche per questo giustificherei una Skalds of shadows in un cd completamente differente. Infatti seppur bella (ci mancherebbe) suona come troppo costruita, come mettiamogliela li perchè noi siamo i blind e la ballad medievale ci "deve" stare.
    C'è chi lo preferisce a night to the opera, e sono i fans più vicini ai primi lavori, perchè è un passo indietro...io no. Proprio perchè a mio avviso c'è stato questo stop, o per paura o per parziale mancanza di ispirazione e idee.
    Però può darsi che mi sbaglio
     
    #9072
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  13. NordicBlood

    NordicBlood
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    A quanto pare (e a quanto mi ricordo, lo lessi da qualche parte tempo fa), la canzone, con il relativo video, aveva come tema il controllo dei massmedia sulla gente, un pò richiamando 1984 di Orwell...perciò il bambino col videogame, ossessionato da quel mondo irreale...;)

    Se qualcuno pensa che abbia sbagliato, lanciatemi pure le pietre, sarò felice di pigliarmele...il fatto è che non mi ricordo ne dove, ne quando, ma mi pare di avere letto questa interpetazione...il che non stonerebbe ne con il video ne con il testo della song...:sgrat:

    Diciamo che il video di Bright Eyes è uno dei pochi che c'entra qualcosa con il senso della song...per restare sul tema "non-sense nei video dei BG"...che dire di una certa Mirror Mirror???????? :D:D:D

    O addirittura quello al limite del trash di "Mister Sandman"???????:grin::grin::grin:
     
  14. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2009

    fra poco crescera' cosi tanto che suonera tutto lui da solo,coadiuvato da jon oliva..
     
  15. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    5 Marzo 2009

    Figurati Nordic, non c'è motivo di tirarti le pietre, tutt'altro: grazie della spiegazione! :) Per quanto riguarda il video di "Mirror Mirror" a me piace molto per 2 motivi: fa vedere una band in studio che registra (adoro alla follia vedere un gruppo che registra in studio: se potessi andrei ad assistere alla registrazione di tutti i dischi metal! :hihi:) e in secondo luogo mostra i Blind Guardian nella "modalità gioco": secondo me è impagabile vederli giocare alla playstation, a scacchi, o prendersi a palle di neve per strada...Me li fa sentire "vicini" come persone...E comunque sono dell'idea che realizzare un videoclip per "Mirror Mirror" che fosse calzante col testo e con il contesto del disco, sarebbe venuto a costare un botto! Si sarebbe trattato di realizzare qualcosa alla "Signore degli Anelli" però condensato in 5 minuti!

    Infine, concordo con l'impressione su "Skalds And Shadows": anche a me suona forzata, come se l'avessero messa perchè ci doveva essere un brano alla "The Bard's Song"
     

Condividi questa Pagina