1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2009

    Visto il discorso in cui si sono imbarcati non sarebbe stato conveniente parlare di "famigghia"... :eek2:
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Marzo 2009

    :lollone::lollone::lollone::lollone:
     
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2009


    ceeeeeeeerto...e allora bruciamo le ragazze coi capelli rossi, uccidiamo gatti e galli neri, facciamo attenzione agli alberi di noce e a Calendimaggio e Ognissanti...:roll: che ne dite bruciamo anche i libri?
     
  4. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    5 Marzo 2009

    TUTTI STANISTI VOI CHE ASCOLTATE LA MUSICA DEL DEMONIO !!!!
    E QUESTO SITO COS'E' UN PORTALE PER L'INFERNO !!!
    :lollone::lollone::lollone:

    No va be dai non pensate male dei cristiani, non siamo tutti cosi, solo perche ci sono dei balordi, non bisogna generalizzare, sarebbe come dire che i metallari sono satanisti assassini solo perche le bestie di satana ascoltavano gli Slayer.

    In quanto al fatto della protesta dei Norvegesi con i tappi, non potevano semplicemente andarsene? erano tipo superiori e università, quindi avranno avuto dai 17 ai 26 anni, non sono in grado di decidere di andarsene? O di spiegare ai genitori/professori che loro non credono nella fede cattolica? Poi anche qua ai bambini è praticamente imposta la fede, anche a me mi mandavano a catechismo e non ne avevo voglia, e quindi forcavo, e purtoppo mi rendo conto che è sbagliato, perche la fede in una religione anzi che un'altra, anzi che niente, è una cosa molto personale, e quindi non puoi imporla, anche perche non sarebbe una cosa sentita, e quindi nascono i bigotti.

    Comunque riprendendo la vignetta, non è che la fede ammazza la ragione e l'intelligenza, lo sento spesso dire, ma non è assolutamente cosi secondo me, io credo nella religione cattolica (almeno ci provo), però questo non mi condizziona minimamente nel mio modo di usare il cervello, non è che se vedo un fulmine che cade dico "è l'ira di Dio!!!", lo capisco anch'io che è un fenomeno di elettrostaticità, nel senso che non prendo come oro colato tutto quello che dice la bibbia, cerco di prendere quello che c'è tra le righe, il messaggio che ti vuole trasmettere, e se non mi va bene, perche lo trovo sbagliato, bon dico "questa è una cazzata" e scarto, perche secondo me lo scopo di una religione è migliorare le persone, e quindi quando trovo delle cose di nessun aiuto, ma che anzi magari confondono le idee scarto.
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Marzo 2009

    oddio (qual buon vento!) la prossima volta respira tra una frase e l'altra...:D

    Scherzi a parte questa frase mi è criptica:

    hai legato due proposizioni subordinate senza concludere con una principale...:sgrat: Anche leggendolo con il resto non è molto chiaro...volevi forse dire che tu segui i dettami cattolici ma allo stesso tempo pensi col tuo cervello e quindi che se c'è un uragano non è l'ira di Dio ma un semplice fenomeno atmosferico? No, perchè a questo punto mi chiedo: esistono cattolici che ancora pensano che se arriva un terremoto (o qualsiasi altro "flagello" naturale) sia una punizione divina? :shock:
     
  6. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    5 Marzo 2009

    Ah si scusate, ho perso un pezzo per la strada :D
    Comunque quello che intendevo dire è proprio questo, che non è che se sei cristiano intelletualmente sei una marionetta.
    Spero proprio di no, che non ci sia piu al mondo gente che pensa che un'uragano sia il flagello di dio, ma ho i miei dubbi, gente strana ce n'è. :lollone:
     
  7. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Marzo 2009

    indipendentemente da religione o altro, tu credi nelle cose perchè sono vere o perchè ti sono di aiuto?
     
  8. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    6 Marzo 2009

    Non che credo alle cose, ma se la chiesa dice una cosa, che secondo me è una cazzata, è una cazzata punto.
    Ad esempio la chiesa ce l'ha con i gay, ma io non condivido per niente, ma mi reputo cristiano lo stesso.
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    6 Marzo 2009

    quoto.
    che dire?

    La Chiesa difende un'idea di famiglia ispirata a quella biblica.
    Non si può criticare, di principio, questa idea.
    la Chiesa cristiana farebbe semplicemente il suo ruolo se dicesse ai suoi fedeli (e solo a essi!!!) che la famiglia cristiana è fatta da uomo e donna.

    Dov'è che l'idea diventa "crimine"?
    Quando travalica la sfera della comunità dei credenti, e pretende di applicarsi a tutta la società.

    Ma... e daje, lo scrivo per la centesima volta... IL PROBLEMA NON E' LA CHIESA, E' LO STATO CHE SI ADEGUA A ESSA!
     
  10. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    6 Marzo 2009

    Quoto tutto tranne l'ultimo punto. Ne abbiamo parlato un sacco mesi fa perciò non mi sembra il caso di ripetermi.

    Però per me il problema è che lo stato si adegua alla chiesa e la chiesa (rectius: molti suoi alti esponenti) di questo ne approfitta moltissimo, consapevole della debolezza che per molti partiti è costituita dalla necessità di tenersi ben stretto l'elettorato cattolico.

    Per me la colpa sta anche nella chiesa (in molti suoi esponenti) che approfitta dell'enorme peso che in Italia ha ancora la sua parola nel sentire di buona parte della popolazione per travalicare, nelle sue esternazioni, dai limiti del "messaggio ai fedeli" per arrivare alla propaganda pura e semplice a sostegno di una parte politica. E di esempi la nostra storia ce ne da in continuazione, anche a livello parrochiale (votate DC o andrete all'inferno!:roll:).

    Tu mi dirai: "e che altro dovrebbe fare? ha ragione ad approfittarsene perchè così fa solo che il suo lavoro". Fatto sta che a mischiare politica e religione non sono solo i politici, appunto, ma anche buona parte del clero.

    Sarò idealista ma mi piacerebbe che queste cose non avvenissero (pura utopia). Nel frattempo, fintanto che le cose restano come sono, mi sento in diritto di attribuire anche alla chiesa la sua parte di colpa.
     
  11. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  12. Sperelli

    Sperelli
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2009

    Sempre meglio...
    Chiedo ai cattolici credenti se non provano vergogna per l'istituzione della Chiesa.
    So bene che molti cattolici, o cristiani, fanno una vita giusta e retta, e che sono mooolto meglio dei vari arcivescovi e cardinali.
    Per questo motivo credo che in questa epoca sia davvero difficile essere cattolici, dato lo stato indegno in cui versa la Chiesa cattolica. Difficile sentirsi parte di una comunità governata da esemplari del genere, e al cui vertice c'è un tipo come Joseph Alois Ratzinger.
    Che vergogna...
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    6 Marzo 2009

  14. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Marzo 2009

    si può scomunicare che è cattolico, e tutti i medici autori dell'intervento lo erano?
     
  15. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    6 Marzo 2009

Condividi questa Pagina