1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Marzo 2009

- E' circolato un teaser ti 34 sec di cui non si capisce nulla (vedi link sopra)
    - Il disco è registrato è lo scorso lunedì è iniziato il mixaggio
    - L'uscita è prevista per la fine di Giugno

Entro il mese credo si saprà titolo, track list e copertina !!:)

2. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2009

Quindi il prossimo GoM sarà il lancio del nuovo cd?
    Speriamo in un gran cd allora (la mia speranza sarà l'ultima a morire)

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Marzo 2009

ottimo!

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Marzo 2009

Io spero che continuino sulla scia delle In The Presence Of Enemies, e credo che non sia un'utopia !!! Vedremo...

5. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2009

L'idea dietro l'album SC non è male (tanti stili diversi di canzoni in un unico album), però le canzoni un pò latitano e sono trooooppo derivative.
    Un album strutturato in quel modo ma con canzoni + belle, sarebbe ottimo.

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Marzo 2009

Non sono daccordo, a me la cosa che meno mi piace degli ultimi due album è la disomogeneità....Octavarium fu il primo così (e fin lì poteva anche esser l'unica eccezione che ci stava), contiene un po' tutto..ma le canzoni non hanno un filo conduttore (come avveniva in TUTTI gli altri album, ToT in primis) !!

SC ha seguito le scie, spero che col prossimo ci STUPISCANO e non ci regalino un mix di canzoni per far contenti tutti !!

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

4 Marzo 2009

Una piccola provocazione che nemmeno mi piace tanto fare, però a volte queste "frecciatine" rendono meglio il mio pensiero di discorsi lunghi...sarò diretto: ascoltatevi FRAME dei DGM, se lo stesso disco l'avessero fatto uscire i Dream si griderebbe al capolavoro assoluto. Mi spiace ma la penso così

8. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2009

Guarda, alla fine per me ciò che veramente conta è che le canzoni siano ECCEZIONALI.
    Poi, il resto vien da sé:)

Discorso DGM, non so, ho ascoltato solo 1 pezzo e sinceramente lo sento più alla Symphony X che alla DT (IMHO)

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

5 Marzo 2009

Se posso dire la mia, da batterista, negli ultimi tempi il senso del timing di Portnoy (dal vivo ovviamente)mi pare sia andato leggermente calando, nel senso che, ultimamente (ovviamente sto parlando di uno o due live ascoltati negli ultimi 2 anni, non ho un riscontro giornaliero, sia chiaro) ho notato che Mike ha la tendenza ad accelerare certi pezzi oppure certi tratti di alcuni pezzi, diciamo quelli più tirati e "pestati"!
    Questo non toglie che il buon Mike resti un gran batterista, soprattutto per come ha saputo caratterizzare il suo drumming e le canzoni dei DT con il suo drumming (ultimamente pure non solo con il suo drumming...)! Il fatto poi che gli manchino dinamiche in certi contesti, io continuo a ribadire che il problema in questo senso non è tecnico bensì "mentale"! Mike in fin dei conti è un metallaro e questo lo porta a suonare come tale, tutto qui!

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Marzo 2009

certo certo... e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Marzo 2009

cmq è vero che portnoy è abbastanza sborone e tamarro... ma meno male! Voglio dire, è l'unico dei dream theater che è animale da palcoscenico, che ti cattura lo sguardo a livello scenografico, con le sue facce storte, i suoi pugni in testa, il continuo coinvolgere il pubblico ecc....
    Se si basassero alla scenografia degli altri saremmo a posto. Il massimo che fa myung è inseguire labrie col basso, petrucci ogni tanto azzarda delle pose e delle facce da cattivo che non gli si addicono per nulla e spesso in momenti non adatti (vedi quando si gira verso il coro in the spirit carries on e fare il cattivo... cazzo c'entra?)
    Labrie ogni tanto ha gestualità ambigue e da qualche anno fa gli acuti nella sempre stessa maniera: di lato con la mano ad imprecare non so chi in cielo
    Rudess pure lui non è nulla di che a parte quando ha gli orgasmi per i suoni che scopre nella sua tastiera spaziale

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

5 Marzo 2009

:rotfl: eia!!verissimo...e poi perchè LaBrie tira fuori la lingua quando fa gli acuti?!

13. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Marzo 2009

io non canto... ma quella penso sia una cosa tecnica.... penso....

14. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2009

Sarà 1 modo per sostenere il fiato...poi boh, non canto, quindi chi sa qcosa, parli :)

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

5 Marzo 2009

AAHAHAHA è vero XD!!!
    E poi nei LIVE negli acuti, trasforma le "A" in "E" cosa che non ho mai sopportato. Però amo Labrie nei progetti paralleli più che sui Dream theater, e adoro la sua voce splendida

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina