1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jag Panzer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Guren, 3 Maggio 2006.

  1. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Gennaio 2008

    Dei Titan Force adoro il primo omonimo album...davvero ottimo...mente "Winners/Loser" mi ha abbastanza deluso...non lo so, forse è la ristampa (zorbata?) della Cult Metal Classics che ha dei suoni orripilanti, ma in ogni caso trovo tutti i pezzi decisamente inferiori a quelli del primo disco..in ogni caso sono anch'io parecchio "godurioso" all'idea di vederli dal vivo al KIT X.

    Per quanto riguarda i JAG nulla da dire a una band di cotanta classe...peraltro il chitarrismo di Lasegue meglio si sposa al sound della band che quello del pur tecnicamente dotato Broderick. Per quel che mi riguarda, i miei prefeti sono "Chain Of Command" e "Age Of Mastery", a seguire "Fourth Judgement" e "Ample Destruction"
     
    #61
  2. Lustmord

    Lustmord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2008

    AMPIA DISTRUZIONE sarebbe un album da far ascoltare ai bambini fin dalle elementari :)
     
    #62
  3. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    5 Aprile 2008

    Dei Jag Panzer ho solo il vinile di Ample Destruction(capolavoro) e ho recentemente acquistato The Age of Mastery,gran album ma che contiente qualche canzone che non mi convince.Parte alla grandissima con l'immensa Iron Eagle e la veloce Lustfull and Free,prosegue con Twilight Years che non mi convince molto,Sworn to Silence mi faceva cacare,per poi ottenere una parziale rivalutazione.False Messiah non ha bisogno di valutazione,The Age of Mastery è ganzissima.
    Viper discreta e Displacement inascoltabile(ancora una volta firmata dalla coppia Broderick-Conklin).
    Le quattro canzoni finali mi convincono invece appieno,peccato per i cali centrali sennò sarebbe un altro capolavoro di album.
     
    #63
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Aprile 2008

    Degli Jag Panzer ho solo Ample Destruction, che reputo davero un ottimo album; qualcuno sa consigliarmi quale altro dei loro lavori procurarmi?
     
    #64
  5. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Aprile 2008

    "Chain Of Command", un capolavoro epocale datato 1987 ma praticamente introvabile fino alla ristampa del 2004, con Bob Parduba alla voce, "The Fourth Judgement" e "Age Of Mastery" due ottimi dischi col il Tiranno (adoro in particolare il secondo, il solo passo falso è "Displacements", gli altri son tutti ottimi pezzi [tiè Riddle Master ;)]) usciti a metà anni 90.

    Ne approfitto per dire che, guarda caso sono appena tornato dal Keep It True, dove i nostri hanno sfornato una grandissima prestazione, suonando per più di due ore.
    La scaletta in ordine cronologico:

    Battle Zones
    Generally Hostile
    Licensed To Kill
    Warfare
    Symphony Of Terror
    Reign Of The Tyrants
    The Crucifix
    Chain Of Command (cantata da Parduba)
    Never Surrender (cantata da Parduba)
    Shadow Thief (duetto Conklin-Parduba)
    Black
    Future Shock
    Tyranny
    Iron Eagle
    The Moors
    King At Any Price
    Fate's Triumph
    Take To The Sky
    The Mission (1943)
    Legion Immmortal

    Chiusura affidata alla coppia di cover Electric Eye/Where Eagles Dare per il divertimento del pubblico e degli stessi musicisti sul palco.

    Ottimi anche i Titan Force il giorno prima - il Tiranno forse, era ancora più in forma - un'ora e mezza di heavy metal di gran classe suonato con maestria e padronanza . La scaletta pesca ovviamente a piene mani dal primo album (manca all'appelo la sola "Toll Of Pain" e da "Winner/Loser", album che mi piace di meno, ma da cui mi piace ricordare l'ottima "Shadow Of A Promise". Mi ha colpito molto anche un pezzo - inedito credo - molto lungo, il cui titolo al momento non ricordo...se mi verrà in mente lo posterò più tardi...ciaoooo :)
     
    #65
    Ultima modifica: 15 Agosto 2008
  6. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    14 Agosto 2008

    Ample Destruction per me è IL capolavoro dell'US Metal insieme a Thundersteel dei Riot, musica e testi di quel disco andrebbero insegnati nelle scuole. Oltre a Ample conosco anche The Age Of Mastery e Casting The Stones, ottimi dischi, però in ognuno ci sono una o due canzoni che proprio non mi vanno giù (Twilight Years, Displacement, Vigilant e Starlight's Fury). Chain Of Command l'ho ascoltato di sfuggita e mi sembra un capolavoro.
     
    #66
  7. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    14 Agosto 2008

    Sono d'accordo con te per Ample Destruction(capolavoro maximo) e The Age of Mastery,persino nelle canzoni meno convincenti.E' un album cmq pieno di canzoni straordinarie:Iron Eagle(epica da far schifo),Lustfull and Free,Chain of Command e The Moors su tutte.
    Ho recentemente acquistato The Fourth Judgement,album del 1997..che dire,un'altro ottimo album per uno sfortunato gruppo che ha senz'altro raccolto pochissimo di quello che meritava.
    Sono veramente impaziente di vederli dal vivo al Play it Loud del prossimo anno.
     
    #67
  8. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    19 Agosto 2008

    Certo che Casting The Stones è proprio un bel dischino, a parte Vigilant e Starlight's Fury. Feast Or Famine è travolgente, The Mission è il capolavoro del disco, Achilles è un mid-tempo epico e melodico davvero ottimo, Tempest ha un inizio che fa paura e continua bene (a parte il ritornello vergognoso), Legion Immortal, Battered And Bruised, Cold e The Harkening sono dei bei pezzi e Precipice è... boh, è strana. Se avesse dei suoni di chitarra un po' più classici sarebbe ancora meglio, ma per me un 81/100 se lo merita.
     
    #68
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    9 Settembre 2008

    Siete in parecchi ad avere la fortuna di possedere, o comunque aver ascoltato Ample Destruction dei miticissimi JP. Ma come avete fatto??? Io sono anni che cerco quel disco, senza successo. Forse non ho cercato bene, voi potete darmi qualche dritta su come procurarmelo? Io ero rimasto alla notizia che una sua ristampa (che la band voleva pubblicare ancora diversi anni fa) era impedita da Tafolla (per ragioni contrattuali che non ho ben compreso), e che per questo sono stati costretti a ri-registrare quasi tutti i brani di quel disco con la nuova line up, mettendoli poi su "Decade of the nailed-spiked bat". Ma l'originale è ancora reperibile?

    Alcuni poi vorrebbero notizie su Tafolla: ha intrapreo una carriera solista pubblicando tre album, parecchio belli, anche se diversi l'uno dall'altro: "Out of the sun", il più metallico, con la collaborazione di Paul Gilbert; "Infra Blue", una sorta di miscuglio fra rock, blues, jazz e fusion, sempre impreziosito dal suo solismo debordante; l'ultimo, "Plastic", è uscito non molti anni fa, ed è sulla falsariga di Infra Blue, con un bel po' di pesantezza in più. Materiale da non perdere, secondo me.

    Stay heavy!
     
    #69
  10. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Settembre 2008

    Ample Destruction è così alla portata di tutti grazie alle ristampe non autorizzate che sono i circolazione da ormai qualche anno, le trovi sia nei mail order specializzati di mezza Europa che su Ebay o agli stands delle varie Fiere del Disco, basta mettersi alla ricerca e vedrai che ci imbatti facilmente!;)
     
    #70
  11. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    25 Ottobre 2008

    Io di Ample Destruction ho il vinile e la ristampa bootleg su cd con lep Tyrants.Devo dire che per essere una cosa non ufficiale è fatto molto molto bene e anche la qualità sonora è eccellente.
    Recentemente ho acquistato l'album Mechanized Warfare del 2001,un'altro ottimo album che mischia canzoni in stile tipicamente Us Power metal ed altre composizioni più epiche e cadenzate(ad esempio la stupenda Cold is the Blade e Take to the sky).
    Ho anche acquistato il primo album dei Titan Force,l'altro gruppo del tiranno Conklin,evoluzione del sound Jag Panzer dalle tinte più barocche e,volendo azzardare,progressive.
    Entrambi album consigliatissimi!
     
    #71
  12. mighty knight

    mighty knight
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2008

    ample destruction è uno dei 10 cd heavy metal più belli di sempre... mi fa letteralmente impazzire! sono contento di vedermeli live questo inverno!
     
    #72
  13. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    1 Marzo 2009

    Harry Conklin miglior frontman della storia,secondo solo a gente del calibro di Bruce Dickinson.
    Ieri ha sfoggiato una prestazione incredibile,oltre ad una serie di pose ed espressioni che incarnano in pieno il concetto di Heavy Metal.
    Jag Panzer almeno una spanna sopra a tutte le altre bands del Play it Loud,nonostante un pò di casino di Lasegue in fase solistica e una bacchetta distrutta nel bel mezzo di un pezzo da parte del batterista.
     
    #73
  14. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    1 Marzo 2009

    Che scaletta han fatto?
     
    #74
  15. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    1 Marzo 2009

    Non me la ricordo in ordine,ti cito in maniera casuale:Warfare,Battlezone,The Viper,Black,King at any Price,Iron Eagle,la doppietta Chain of Command-Shadow Thief,Lustfull and Free,Take To the Sky e altre che in questo momento non mi sovvengono.
    Purtroppo solo la prima che ho citato da Ample Destruction,ma rimane cmq una grande esibizione.
     
    #75

Condividi questa Pagina