1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rac

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Nausea, 26 Febbraio 2009.

1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2009

ma che stai dicendo? chi ha cacciato chi? se nn hai notato qua certa gente è venuta solo per provocare,di certo nn perchè interessata alla discussione,quindi evitiamo uscite strampalate come questa.

2. Pandakaos

Pandakaos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Febbraio 2009

Rispetto il tuo parere, ma non sono concorde su alcuni punti. Io il cantato lo capisco tranquillamente, (magari avrò le orecchie particolarmente sviluppate:hihi:), forse intendi quel inflessione dialettale su alcune parole. Ovviamente non stiamo parlando di un virtuoso della voce, ma secondo me ci sta a pennello nel contesto della canzone. Pure Lemmy non mi sembra un tenore, ma non è quello che serve ai Motorhead, anzi gli da più fascino con la sua voce sgraziata. Buonismo? In che senso, spiegamelo per favore, io vedo solo la narrazione di un avvenimento storico che è stato taciuto per 60 anni. Nol capisco poiperchè dici che non hanno diritto di parlarne, chi ne avrebbe allora? Nessuno, silenzio totale su questi avvenimenti? In quanto ai vecchi e bambini, sui primi effettivamente sono documentato che sono stati infoibati, sui secondo potrebbe esserlo tranquillamente, cercherò.
    Perchè indignarsi sulla citazione a Pertini, quando effettivamente ha reso omaggio a colui che decretato la morte e l'esodo di migliaia di italiani? I milioni di morti poi li ha fatti sicuramente il nazismo ma pure il comunismo mi sembra non sia un santarello ( probabilmente anche di più,ma nonè una questione di numeri), quindi cosa dovremmo fare vietare di parlare anche a tutti gruppi che si prendono a quella ideologia? Io sono pittuosto per la libertà di esprimere le proprie idee e convinzioni, poi che gli altri non siamo d'accordo riguarda loro.
    Degli Intolleranza cosa hai ascoltato? Il cd intero o la canzone postata Come il vento?
    Spero potremmo continuare una discussione costruttiva.
    Saluti

Ultima modifica: 28 Febbraio 2009
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2009

sarebbe da chiederlo a lui,ma probabilmente intendeva il cantato in italiano per i gruppi italiani,nn certo per quelli inglesi,il messaggio poteva essere "ognuno usi la sua lingua per scrivere le sue canzoni".

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2009

quoto tutto. anche secondo me nn serve avere una voce alla halford per coinvolgere la gente.

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Febbraio 2009

Se questo non è un invito ad andarsene via...su, parliamone, siamo tutti qui per questo. Evidentemente l'argomento ci interessa, scusa...

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

28 Febbraio 2009

io sono Curioso :)

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Febbraio 2009

no, spiacente ma è chiara la gaffe del tuo amico, sarebbe troppo semplice liquidare così la cosa.
    Il punto è: se stiamo facendo un copia e incolla a casaccio o ci stiamo rendendo conto di quello che scriviamo?
    Poi ci tengo a ribadire il mio totale ribrezzo a chi "usa" in modo vergognoso caduti in guerra e vittime di stupri (non in questo topic) per parlare di cose che neanche conoscie, non vedo un offesa più ignobile di questa.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2009

torna indietro di qualche pagina e guarda un pò quanta gente ha postato qui solo per provocazione.

9. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

28 Febbraio 2009

Ma il fatto che siano stonati è un dato di fatto... :D

10. Pandakaos

Pandakaos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Febbraio 2009

Scusa, ma voglio consigliarti di leggere questo breve passaggio di uno scritto di Massimo Fini (non Gianfranco) sulla democrazia, molto interessante (se hai occasione leggi pure il libro ,molto bello): Democrazia: il grande imbroglio di Massimo Fini
    Io personalmente lo trovo illuminante, forse tu intendevi LIBERTA'.
    In quanto al revisionismo storico ne parlerò più avantoi ( devo uscire adesso, è sabato sera raga, in giro a far baldoria!).
    Saluti

11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

28 Febbraio 2009

bah...se su Truemetal ci sta un topic sui Limp Bizkit, se si iscrive la gente scrivendo "ciao raga ttt bn cm va siete fighissimi i miei grpp preferiti sono i linkin park e gli ax7", non vedo perché non debba esserci un topic sul RAC...sinceramente l'unico gruppo che finora mi è sembrato degno di menzione sono i 270bis, che almeno sapevano suonare...

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2009

con tutto il rispetto,ma nn credo volesse boicottare gli inglesi,anche perchè poi ha citato un gruppo inglese appunto,a me il messaggio appare diversamente ed è un invito a cantare in italiano per i gruppi italiani.

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Febbraio 2009

No, qui siamo OT, il riferimento era ad altri topic della sezione attualità.
    Il mio era un auspicio a che non ci siano preclusioni per nessuno a parlare di certi argomenti.
    Continuo a dire che, sul fatto che in un sito come True Metal si ritenga normale un "invito" a cantare nella propria lingua (e disonorevole cantare in un altra), significa dimenticare le radici (visto che se ne parla sempre) della musica di cui si occupa il portale.
    Sull'etica dei gruppi RAC e sui loro testi mi sono già espresso, ma straquoto emanuele.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2009

nn mi ricordo il post addietro,ma nn mi pare qualcuno avesse detto che cantare in inglese sia addirittura disonorevole,mi pare si stia bombando oltremisura un messaggio che probabilmente invitava i gruppi italiani a cantare in italiano,come facevano tra l'altro i più grandi gruppi che abbiamo avuto in italia nei 70'. i riferimenti all'origine del metal o a truemetal mi sembrano fuoriluogo.

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Febbraio 2009

In effetti non è il sito adatto...
    Potevo capire questa affermazione se fossimo stati su Musica.it o Disco.it. Io dicevo che visto che, ipoteticamente, in questo sito tutti siamo accomunati da almeno una cosa e che questa è la musica metal, mi pare fuoriluogo citare come aspetto positivo di un genere il rifiuto della lingua della Perfida Albione (citando tra l'altro un frasario di dubbio gusto)...si chiama Gran Bretagna o Regno Unito, comunque.

Condividi questa Pagina