1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truemetallari: siete più trans dei metallica o dei megadeth?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ricky[[Hate Me!]], 7 Febbraio 2009.

?

chi preferite?

  1. Preferisco i METALLICA

    47,4%
  2. Preferisco i MEGADETH

    39,9%
  3. Non posso decidere: mi piaciono troppo tutti e 2

    12,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Rive c'è poco da ridere...

    Per la storia del Metal penso che bands quali Sodom o Kreator siano state molto più influenti...basta dare un'occhiata a qualche intervista di qualche gruppo estremo a caso...

    Poi se è gusto personale è un'altra storia.
     
  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Febbraio 2009

    Death by the dead, i Metallica (e parlo di quelli con Mustaine in formazione) hanno dato, nell' 82-83, una spinta immensa alla musica Metal, tant' è che se a tutti gli effetti la paternità del Thrash è incerta, loro si sono senza dubbio guadagnati sul palco il titolo di padri del movimento. Ed è soprattutto dai lavori successivi di queste due band che si è sviluppata una grandissima fetta di Metal... anche tedesco. Perchè prima del Metal estremo, molto prima, c' erano Kill 'Em All e Killing is My Business (e Bonded by Blood, e Fistful e -certamente- anche In the Sign of Evil e Endless Pain e eccetera).
    E te lo dice uno che ama il Thrash tedesco perlomeno quanto quello americano ;)
     
    #107
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2009
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Febbraio 2009

    Questa fa ancora più ridere. Non si tratta di gusto personale :) Scusa di nuovo :sadic:
     
  4. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Quando non si sa come argomentare si parla a vanvera...Io ti ripeto leggi le interviste al 90% delle bands death metal o black metal esistenti...

    I Metallica sono un gruppo secondario,autore di buoni album, ma come importanza assolutamente inferiore al Thrash teutonico...stessimo parlando di Slayer o Dark Angel sarebbe diverso...ma Metallica e Megadeth hanno venduto tanto ma influenzato poco...

    Ripeto dai un'occhiata alla interviste...
     
  5. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Febbraio 2009

    Ma cosa leggi tu? :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Febbraio 2009

    Senti scusami, non è che sono a corto di argomenti, è che argomentare la tesi contraria alla tua è di una facilità irrisoria, oltre che di utilità alquanto dubbia, dato che l'evidenza in questo caso svolge un ruolo rilevante come non ho l'ho mai vista svolgere in vita mia
     
  7. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Quale evidenza? Quella di un ragazzino che ha il logo dei Metallica in firma?

    Perdonami, tu parli da fan, è comprensibile visto che ascolti metal da pochi anni magari e quindi puoi avere la mente annebbiata...

    E' come un fan dei Guns 'n Roses che dica che loro sono stati più importanti dei W.A.S.P....

    I Sodom, I Kreator e altri gruppi teutonici sono stati la parte più prolifica del Thrash per quanto hanno influenzato nelle band postume questo è indiscutibile ed oggettivo, lo stesso dicasi per citare una band americana degli Slayer...anni luce più influenti dei Metallica...
     
  8. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Febbraio 2009

    Si, sai com'è, anche gentaglia da niente come Death Angel,Testament o Meshuggah (per andar più sul moderno) hanno amesso di essere influenzati da Metallica o dai Megadeth. Ma sono gruppetti messi lì a caso eh.:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  9. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Ma non puoi confrontare con tutto il mare di Death Metal bands influenzate dai Sodom, dai Kreator o dagli Slayer...
     
  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Febbraio 2009

    Mi sembra un discorso del tipo "facciamo a gara per chi ce l'ha più lungo". Ti pare forse che tutti i dischi di queste death o black metal bands abbiano lo stesso peso per l'intera scena metal che hanno avuto capolavori del calibro di Master of puppets o Rust in peace? Sono dischi che potrebbero essere prese come icone dell'intero genere. Cioè, te avrai pur letto di molte bands infuenzate da Sodom e compagnia bella ma mi pare che che non manchino gli esempi anche dall'altra parte. Solo che di certo non siamo qui per rispolverare tutti i numeri di Metal zone, metal hammer, flash o altro per stare lì a contare.
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Febbraio 2009

    Ueh stronzo, l'evidenza mi è data dalla gravità delle tue stronzate ancora più che da ciò che ho ascoltato con le mie orecchie :rotfl::rotfl:

    Anzi siccome si parlava di thrash teutonico vs thrash americano, ecco il fatto che hai già dovuto aggiungere gli Slayer e i Dark Angel la dice lunga sul fatto che forse ti sei accorto da solo di quanto erano deliranti le tue affermazioni.

    Dai ora aggiungici i Possessed, poi il prossimo gradino i Sadus, poi magari i Morbid Saint, passando per i Sepultura, poi mettiamo anche i Believer e diciamo che forse inizi a capire da solo perchè sono soprattutto le tue stronzate ancora di più che le band in questione a farmi ritenere totalmente inutile mettere sul piatto della bilancia i tuoi cari argomenti
     
  12. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Modera i toni...

    Evidentemente essendo un ragazzino sfigato non hai cultura musicale... Quanti anni hai 15,16?

    Solo un 16enne può ritenere i Metallica una band più importante dei Sodom...hanno venduto di più ma ciò non vuol dire niente per quanto riguarda la qualità...

    Poi la presenza di poche bands valide(anzi validissime in certi casi) negli States quali gli Slayer o i Dark Angel o anche i Death Angel non significa che la scena USA sia minimamente paragonabile per importanza alla scena tedesca che ha partorito i massimi esponenti del Thrash.

    Il Thrash è Tedesco. Domanda a qualsiasi veterano l'importanza che hanno avuto bands quali i Sodom...

    Per Metalgrinch, persona molto più civile, si dischi quali Left Hand Path, Into The Grave, Indecent & Obscene, sono fondamentali per la scena... molto più di Master Of Puppets (ma poi perché sempre a nominare sto cazzo di disco, se dovete parlare di Metallica che cazzo vi hanno fatto i primi 2?)

    Diciamo che io vedo importanti i Metallica per le persone superficiali, quelli che si fermano a 4 dischi in croce, magari masterizzati e che conoscono solo le bands più famose(e famoso non vuol dire migliore)

    P.S.:Rive attento a come rispondi e modera i termini, te lo ripeto ancora...

    Ah, i Possessed sono per me una grandissima band, peccato che siano...Death Metal
     
    #117
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2009
  13. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Febbraio 2009

    Uhm, vediamo. Per quanto gente come Grave e Entombed siano band importanti è evidente agli occhi di tutti che i Metallica o i Megadeth rappresentano quasi IL metal in tutto e per tutto. Ora, sarà per personali ragioni di preferenze musicali e stilistiche che tu ritieni Left hand path un disco migiore di Master of puppets ma non puoi tacciare di ignoranza qualcuno solo perchè riconosce l'importanza fondamentale di quest'ultimo capolavoro, è una presunzione molto grave. Potrà non piacerti ma non puoi non riconoscerne il peso che ha avuto. Io stesso non ascolto un sacco di generi ma non per questo non ne riconosco l'importanza storica. Del tipo: odio il power metal ma lo sanno anche i muri che Walls of Juricho è stato qualcosa di epocale per la scena metal europea. Quindi capirai che sentirmi dire che la scena thrash americana è stata qualcosa di secondaria rispetto a quella tedesca mi pare alquanto assurdo.
     
  14. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Febbraio 2009

    A dire il vero ho 20 anni. I Sodom più importanti dei Metallica? :hihi::hihi: certo. Bon bon dai... anche dal discorso sulle vendite e da questo:
    ho capito che sei un fake, e per la precisione un modello di fake che conosco fin troppo bene per cascarci. Quindi per me la discussione si chiude qua.
    E a maggior ragione dopo questa:

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Grande perla finale! :lollone::lollone::lollone:
     
  15. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Ma su Walls Of Jericho siamo d'accordo...ma torniamo a Master Of Puppets, da parte mia ritengo RTL e KEA dischi molto più importanti e mai citati per svariati motivi, fra cui essere stati i capostipiti della scena Thrash Americana.

    Non cercherò di convincerti, anche perché sono gusti personali, ma ti consiglio di prestare più attenzione alla scena Tedesca...molto molto più prolifica di quella americana e molto molto più costante nel tempo(I Sodom non hanno nessun load e reload ad esempio)

    Attenzione a dire agli occhi di tutti, perché c'è gente di mia conoscenza che considera il Metal gli Iron Maiden(gruppo che adoro), altri magari gli Slipknot...diciamo che sono band che vivono più per il numero di dischi venduti che altro, fermo restando la qualità dei primi lavori(che io considero inferiori non solo a buona partedella Germania ma anche a molte cose americane quali Slayer e altri gruppi nominati prima, ma sono gusti personali)

    Qui però io non intendevo parlare di gusti ma di influenza avuta sulla scena, soprattutto sui musicisti...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina