1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

  1. Demon_86_RM

    Demon_86_RM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    anche tu hai ragione, però sono dell'opinione che prima blasti il nabbo e poi lo correggi, senza che ti venga fatta una richiesta tramite missiva in carta bollata o post in questo caso :)

    una cosa che non capisco, che tu hai affermato, è che i cavi hanno la stessa grandezza e che cambia solo il jack.. a me non sembra :sgrat:
     
  2. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    La dimensione effettiva del filo di rame è la stessa, ed è comunque un cavo multi strand (molti piccoli fili di rame, non uno solo, proprio per abbassare la resistenza e il surriscaldamento per effetto Joule (non in questo caso ovviamente))...

    Il fatto che i cavi dei jack da 1/4 sono più grossi è per maggiore robustezza e possibilità di inserire, ad esempio, una maglia di schermo in maniera più semplice... se lo vai a tagliare il filo di rame è comunque piccolo...
     
  3. Sperelli

    Sperelli
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Su audacity c'è una sorta di metronomo, per tenere il tempo?

    Come si registrano le tracce?

    Una volta registrate, come si mixano?

    Una volta mixato, in che formato mi salva quello che ho registrato? Mp3?
     
  4. Demon_86_RM

    Demon_86_RM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    io non conosco sto software, su google potresti cercare qualche guida, come questa Aiutamici.com
    magari ti aiuta
     
  5. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Allora ragazzi, non è per sfatare miti o bla bla bla...però alle volte si da un enorme peso a cose che influiscono (o possono influire) lo 0.001% sulla qualità del prodotto e invece non si sta attendi a cose grossolane. Tipo ti preoccupi più del JACK che della qualità del convertitore(scheda) oppure della risposta della tua stanza , o ancora di mixare su casse assolutamente non lineari ecc.. ecc.. ecc.. avanti all'infinito...
    Poi alla fine si fanno 12301824021024 pippe mentali su quale algoritmo sia migliore per effettuare il dithering e non si sa che un microfono a condensatore va alimentato con la phantom :D...un po' di buonsenso
     
  6. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Dai, nessuno vuole fare il saccente. Però cerchiamo di non dare informazioni fuorvianti perchè altrimenti questo spero utile topic diventa un puttanaio che nn serve a nessuno. ok?
     
  7. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Piuttosto mi preoccuperei di usare apparecchiature con connettori bilanciati right? Quindi bisogna sapere qual'è la differenza ...
     
  8. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Perdonami ma che domande sono? Cioè sei convinto che è una cosa che si può imparare dall'oggi al domani?
    Inizia con lo spulciarti tutto il questo topic...altrimenti ci ritroviamo sempre a scrivere le stesse cose..
     
  9. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Non è che (guarda un po' ...riguardo i topic precedenti :hihi: ) è un microfono a condensatore? E Quindi che non alimentato dalla phantom? Che microfono è? Intendo marca e modello...
     
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Febbraio 2009

    @Demon: io direi piuttosto che normalmente uno prima di postare la sua richiesta dovrebbe essersi premurato di fare un ricerca nel thread per vedere se l'argomento è già stato trattato.

    Questo è ciò che andrebbe fatto .. ma è pura utopia, così tutti postano richiedendo spesso argomenti già sviscerati sino alla morte dai presenti e non.
    Da qui il fatto che normalmente non si risponde proprio a tutte le richieste .. ma è altresì vero che le cazzate non vengon fatte passare liscie eheh! :hihi:

    Nessuno se la mena qua dentro, se dai una lettura tutti noi continuiamo ad aiutarci ed a chiederci confronti/pareri a vicenda .. il tutto sta nel saper porsi a modo! ;)

    @Groan: ahah certo che me le ricordo le nostre discussioni ahah! :D
     
  11. Sperelli

    Sperelli
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    Tutto ok con audacity.

    Volevo chiedervi:

    - Come si fa ad escludere il metronomo quando si registra? Anche se lo cancello, rimane comunque in sottofondo.

    - Per limitare il fruscio di sottofondo quando si registra, mi consigliate di investire sull'amplificatore e strumento, oppure sul pc e la scheda audio?

    - Come posso aumentare il volume? Anche se metto al massimo, si sente cmq abbastanza basso.

    - avete qualche microfono da consigliarmi, con un buon rapporto qualità/prezzo?
     
  12. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2009

    - Ma è un metronomo midi o audio?

    -Devi capire cos'è che fa fruscio...se è l'amplificatore o la scheda, o il preamp ecc..

    -Non ho ben capito...la traccia registrata è bassa? Come sta di picco?

    - Microfono per riprendere un ampli per chitarra? Shure SM57...costa poco (80 euro circa) ed è una garanzia.
     
  13. Sperelli

    Sperelli
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2009

    Ti ringrazio.
    Quando avrò altre domande, te le farò perchè vedo che sei esperto!
     
  14. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    4 Marzo 2009

    Salve ragazzi,ho cominciato da poco ad avventurarmi nel mondo della registrazione,uso adobe audition,ezdrummer per la batteria. Collego la chitarra al pod xt live,questo alla scheda audio esterna (m-audio firewire solo) e questa al mixer,e infine questo al pc. La qualità audio viene buona,anche se non sono ancora capace appieno di sfruttare le potenzialità della pedaliera e la scheda audio del pc (realtek acl qualcosa) è abbastanza scadente..secondo voi è buona come impostazione? l'unico problema che riscontro è che il volume che devo tenere per avere un suono pulito è abbastanza basso, ma credo che basti lavorare sui vari volumi in entrata e alzare quelli in uscita..tipo abbassare quello della pedaliera e alzare quello della scheda,o qualcosa del genere..voi che ne pensate?
     
  15. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Scusa ma vai dal pod alla scheda al mixer? Non mi torna qualcosa....
    Forse volevi scrivere dal pod al mixer e poi alla scheda giusto?:)
     

Condividi questa Pagina