1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2009

ferma, immobile e mummificata, capo :D

2. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

23 Febbraio 2009

a me i pilastri della terra non era dispiaciuto...certo avevo anche 12 anni, probabilmente a rilegegrlo adesso lo troverei banalotto. Ho provato a mettere in cantiere la lettura del nome della rosa visto che eco di solito mi piace molto (anche se non tutto) e purtroppo non mi scorre per niente... sarò troppo stanca e nervosa per altri motivi probabilmente. In attesa dell'ispirazione per leggerlo mi son fatta fuori due libri di leggende e miti nordici e adesso sto volando la biografia di vlad tepes pubblicata dagli oscar storia mondadori, lettura non legegrissima ma affascinante e molto ben documentata.

3. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2009

ora che la sessione d'esami è passata, devo cercare di finire un sacco di libri che ho lasciato a metà causa deconcentrazione, saranno 6 o 7 :(

Tra questi c'è anche Endymion di Simmons, però ho un atroce dubbio: nelle librerie non riesco a trovare il capitolo successivo, non è che per caso è di difficile reperibilità?

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2009

Engash sai che LA FURIA mi sta risultando un po troppo dispersivo? e ripetitivo nello stile..non me lo sarei aspettato! arriverò comunque alla fine, s'intende. Non è in fondo ken follett:p

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

25 Febbraio 2009

Please Kill Me.Un bel librone (800 pagine!) sul punk e sull'aria che si respirava negli anni '70.Princiaplmente composto da interviste e dichiarazioni dei suoi protagonisti.

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Febbraio 2009

guarda, sul fatto che l'Altieri cali di numero in numero se ne era già parlato, purtroppo :(

il primo spacca, il secondo ripropone diverse idee del primo e le allunga forse un po' troppo, il terzo conclude, tira le redini della storia (e bene) quindi fa succedere cose nuove, ma lo stile rimane macchinoso e non più così fresco come nel primo libro...

in ogni caso io rimango convinto della mia scelta di consigliare questa trilogia ;)

(approposito, a breve, pare, dovrebbe uscire finalmente "Il Demone" in economica per la TEA)

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2009

mi leggerò il demone senz'altro ma vivo ormai il calo a volte con un po di irritazione; ad esempio stanotte avevo voglia di fargli un calcolo delle occorrenze e ripetizioni. Non ho mai avuto desideri simili Engash, non sono un pedante. Mi dispiace però perchè l'idea era buona (hai presente quando dice (van der kaal, colonnello van der kaal...oppure il teschio e la sarpe, gloriosa falange di Arnhem...insomma anche Guzzanti, reiter blabla guzzanti.....ma perchè?:(( l'idea è che poteva condensare la storia in metà delle pagine ottenendo lo stesso effetto di immediatezza e suspense del primo..suspense che qui si perde ahimè).

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Febbraio 2009

Ho comprato ieri Uomini E Topi di Steinbeck (spero di averlo scritto giusto:P) confido di finirlo entro stasera:hihi:

9. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Febbraio 2009

bè se cercate in rete unilibro dice che l'edizione economica tea del "il demone" è uscita a novembre '08; mentre il sito della tea ancora non ne dà disponibilità.

ho finito di leggere manette istruzioni per l'uso di vollman, e devo dire che mi ha deluso parecchio: storiella abbastanza noiosa senza mordente; mentre invece i racconti dell'arcobaleno sempre di vollman sono decisamente stupendi: stile asettico per un'umanità degradata.

altra delusione è stato "il pietrificatore di triora" di ippolito ferrario. l'avevo cercato per anni questo libro che mi avevano consigliato come uno splendido giallo esoterico: prima delusione di esoterico non c'è nulla, nemmeno di alchemico o chimico, a parte il pietrificatore cmq sempre lontano dalla storia. come giallo poi è piuttosto semplice e banale, tanto che probabilmente si arriva alla soluzione assai prima che venga svelata(almeno io l'ho trovata prima della metà del libro); unica nota positiva è lo stile dello scrittore a tratti davvero divertente(è catalogato come giallo ma a me sa di parodia poliziesco u.s.a./detective-story). non sono cmq riuscito a seguire i continui riferimenti alla pittura italiana, essendo assai ignorante in materia...

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Febbraio 2009

sisi, ma io concordo con te, oltretutto ho letto primo e secondo in successione, quindi l'effetto "ripetizione" tra primo e secondo libro ce l'ho avuto ancora di più... difatti il primo l'ho finito in un paio di giorni, il secondo ci ho messo una settimana (e non solo perchè è effettivamente più lungo come numero di pagine).

rimango cmq convinto e conquistato da quello stile così secco e tagliente, all'occorrenza crudele e cruento, per rendere un periodo storico assolutamente sconvolgente, per questo dico che lo consiglio (oltre che per la grande preparazione storica che c'è alle spalle) pur con quei limiti intrinsechi che tu stesso hai messo in luce e che sono facilmente riscontrabili nella lettura...

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2009

certo è anche vero che Altieri si è confrontato con un annoso momento storico crudo ed efferato dovendo quindi inventarsi uno stile che riflettesse quella particolare temperie storico-emotiva, il fatto è che spesso molti capitoletti girano a vuoto e rivelano episodi fini a se stessi ed esprimenti sempre concetti già visualizzati altrove...prendi l'episodio del cinghiale ed alessandro colonna..non bastava quello con i reiter ed Ute?
    insomma condensando il narrato questa ripetitività poteva essere celata e contenuta...chissà il Demone ora cosa rivelerà!

12. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

26 Febbraio 2009

Mossi le medesime critiche quando finii La Furia. Attendo il Demone pure io per la curiosità sul prosieguo della storia.

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2009

io ieri stavo per comprare,approfittando degli sconti sull'einaudi, "guerra agli umani" di uno dei Wu Ming, però poi mi sono accorta di non aver dietro la tessera...dalla trama sembrava buffo, procedo con l'acquisto?

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Febbraio 2009

Stavo pensando di ordinarlo anche io...nessuno lo ha letto?

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Febbraio 2009

la storia è interessante e intrigante... ma personalmente preferisco i Wu Ming in gruppo che separati, da soli gli manca sempre qualcosa a mio avviso...

Condividi questa Pagina