1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

  1. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Febbraio 2009

    "Return to heaven denied" è il disco del boom del metal italiano all'estero negli anni'90. Ricordo bene all'epoca l'incredibile eco che ebbe quell'album nelle riviste di settore, forse eguagliato in questo dal solo "Symphony of enchanted lands". Diciamo che forse chi in quegli anni non seguiva la scena power-prog non può ricordare...
     
  2. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2009

    Quotone!
    Lo ripeto da post e post.
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Febbraio 2009

    E' l'unico gruppo italiano nella scena power (e anche prog) che non conosco, e a quanto pare è una grossa lacuna leggendo alcuni commenti e recensioni. Mi sono procurato No limits, lo trovo particolare ma niente di indispensabile per ora, però devo approfondire.
     
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Febbraio 2009

    prenditi assolutamente Return to Heaven Denied e Freeman, il meglio della loro discografia dal mio punto di vista...:)
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Febbraio 2009

    Si, e a quanto pare sono anche i più "famosi". Cmq avendo ascoltato qualcosina in giro non mi sembrano power...poi bo, chissenefrega.
     
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    26 Febbraio 2009

    A me non piacciono le classificazioni ma dire che Return Denied non è Power equivale a dire che De Mysteriis Dom Sathanas non è Black o Master of Puppets non è Thrash.
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Febbraio 2009

    Piuttosto leggevo i commenti delle recensioni, su Freeman ci sono opinioni moooolto contrastanti. Cmq sto ascoltando proprio ora Night of Dreams di Return, e non mi sembra power per nulla, ma nemmeno tanto prog, metal melodico molto ispirato. Cmq a parte queste sciocchezze sul genere vedrò di approfondire con questi 3
    No limits
    Return
    Freeman
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    26 Febbraio 2009

    Return lo si può definire come si vuole: se per power metal si pensa ai Grave Digger o roba tosta del genere, allora è metal melodico...e via dicendo. Classificazioni, appunto, assolutamente inutili!!! Rimane comunque un capolavoro assoluto, e, specialmente a livello italiano, tra dieci anni saremo ancora qui a parlarne!

    Vero, Freeman è un lavoro contrastato, ha ricevuto molte critiche, a me è piaciuto davvero. Un po' la stessa cosa che è successa per 6 Days to Nowhere.
    Sarò controcorrente, ma a me questo nuovo approccio più "adulto" del sound dei Labyrinth piace davvero tanto. Non avrebbe davvero senso un ritorno alle sonorità di RTHD o Sons Of Thunder...
     
  9. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    26 Febbraio 2009

    Io lo ricordo benissimo e penso che anche chi non seguiva la scena power non puo aver dimenticato quel periodo perche il clamore fu parecchio.
    Tutto in l'italia ruotava intorno al loro nome,praticamente c'era pubblicita' dovunque.
     
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Febbraio 2009

    concordo...:)
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Febbraio 2009

    Cmq No limits è davvero particolare. C'è uso dell'elettronica, lo trovo originale, e Lione canta davvero molto bene
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Febbraio 2009

    Lione su No Limits mette paura...apparte su Miles Away che non si può sentire e gli preferisco indubbiamente la versione con Roberto.
    No Limits secondo me è bello proprio grazie a Fabio che in quel frangente ha cantato come poi non ha più fatto, e poi l'uso dell'elettronica gli dona quel tocco speciale che lo fa emergere da tutti.
    Detto ciò e premesso che adoro sia Return To Heaven Denied e Sons Of Thunder, mi ripeterò, ma anche a me gli ultimi due dischi piacciono: Freeman lo trovo proprio bellissimo (apparte la title track, ma poi ci pensano brani tipo m3, face and pay, meaning, dive in open water, insomma tutto il disco, a farmi scordare la t-t). 6 Days To Nowhere invece è un disco, sicuramente buono e coraggiosissimo. Canzoni come "Crossroads" o "Lost" sono fenomenali, mentre altre un po' sottotono rispetto ai loro standard, ma comunque lo ridico, è un buon dischetto.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    26 Febbraio 2009


    OT: Dovresti ascoltare "A new religion?", il capolavoro degli Athena!
     
  14. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2009

    Return è power 100%
    Lo sn stati fino a Labyrinth.
    Gli ultimi 2 non sono power.
    Io consiglio
    -Return
    -Labyrinth
    -Freeman
     
  15. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2009

    Freeman è il mio preferito forse, insieme a RTHD, mentre Sons of thunder è forse quello che apprezzo di meno.
    Lione su No limits è un grande come sempre, Piece of time è una delle mie canzoni preferite.
     

Condividi questa Pagina